Caso Madame vaccini-greenpass e partecipazione a Sanremo 2023: il thread di Caro Televip

La cosa peggiore del “caso Madame vaccini-greenpass” non è la partecipazione a #sanremo2023 (c’è una indagine della magistratura in corso) ma la certezza che
ci faranno battute sul palco, sarà tema delle conferenze stampa e tema dei talkshow sul Festival.

L’inchiesta non si concluderà prima dell’inizio del Festival e quindi la Rai non ha nessun motivo ufficiale per escludere la cantante e se lei si ritirasse ammetterebbe delle responsabilità che dovrà decidere un eventuale processo.

I talkshow Rai, ed è facile prevedere anche quelli della  concorrenza, troveranno il modo di inserire questa polemica nei loro spazi dedicati al Festival. C’è da augurarsi che #Sanremo2023 sia presto sommerso da altre polemiche che ne prendano il posto .

Madame deve esibirsi a #Sanremo2023. L’inchiesta deve fare il suo corso. La Rai deve fare il Festival al meglio delle sue possibilità. Il direttore artistico e co-conduttore Amadeus deve offrire uno show di qualità e di successo.

#Sanremo2023 non può e non deve essere la cassa di risonanza per chi vuole tornare a fare ascolti tv sulla divisione tra pro e no vax. Se la cantante Madame ha commesso un reato ne risponderà davanti alla legge quando la legge farà il suo corso.

Altro discorso è la comunicazione adottata da Madame per difendersi da questo momento di “crisi”. Purtroppo oggi molti giovani artisti di successo fanno spesso scivoloni comunicativi. Ma quando le accuse sono così serie nessuno può permettersi di farli.

E sta pagando a caro prezzo in termini di immagine questi errori di comunicazione tra cui il post, poi rimosso, in cui spiega di essere nata e cresciuta in una famiglia che per vari motivi ha iniziato a dubitare della medicina tradizionale.

Le trasmissioni televisive che si occuperanno di #Sanremo2023 parleranno a dismisura del “caso Madame vaccini-greenpass” con opinionisti pro e contro e con tutti gli ingredienti peggiori che alimentano i peggiori talkshow.

Evitare questi talkshow sarà un’impresa difficile quanto capire quello che dice Madame quando canta e quando scrive i suoi post sui social media. Se mi impegno penso di riuscire ad evitare i talkshow. Impegnarmi a capire Madame non je la posso fa’.

Pubblicità

lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.