Caro Televip: tutti i tweet di ottobre 2022

Su Rai 3 è ricominciato #TvTalk il programma che dovrebbe dirci tutto sulla televisione e invece, oltre a mostrarci il protagonismo debordante del conduttore urlante, ci dice poco e niente. #bruttatv #poveraRai
(2 ottobre 2022)

#CitofonareRai2 sembra un talkshow flop da tv del mattino di TV8 e invece va in onda per il secondo anno consecutivo nel mezzogiorno domenicale di Rai 2 nonostante gli ascolti bassi. A peggiorare il tutto quest’anno nel cast nientepopodimenoche Antonella Elia. (2 ottobre 2022)

A #domenicain nonna-bis Mara Venier celebra i 18 anni dal balletto di Loredana Lecciso in coppia con la sorella a Domenica In. E si vedono tutti.
(2 ottobre 2022)

#domenicain è quel programma della domenica pomeriggio della rete ammiraglia Rai in cui nonna-bis Mara Venier intervista la sua amica Loredana Lecciso per motivi a me incomprensibili. La Rai, Rai 1, oggi.
(2 ottobre 2022)

Stima e comprensione per le centinaia di scuole di danza e di canto che lavorano tutti i giorni con allievi che hanno come modello artistico #Amici di Maria mangiacaramelle De Filippi. Non deve essere facile dare loro il senso di una scuola non televisiva. (2 ottobre 2022)

Monica Bertini stasera vestita come l’infiorata di Genzano #Pressing (2 ottobre 2022)

Il #GFvip non merita tweet tranne uno: va in onda su Canale 5, l’ammiraglia Mediaset di cui Pier Silvio Berlusconi è vice presidente e amministratore delegato.
(3 ottobre 2022)

#cartabianca TeleBianchina: intere mezz’ore di dialoghi tra la conduttrice Bianca Berlinguer e l’opinionista Mauro Corona su tutto, tutto ed il contrario di tutto e di tutti. Che tipo di contributo è all’informazione del servizio pubblico Rai? Boh e pure mah. (4 ottobre 2022)

Solo un punto e mezzo di distanza nella prima sfida dell’autunno 2022 tra i bruttissimi del sabato sera Tu sì que vales su Canale 5 con il 25.9% di share e Ballando con le stelle su Rai 1con il 24.3% di share. La metà della platea televisiva italiana totale guarda questa roba. Povera Italia. (9 ottobre 2022)

A #CTCF va in onda il funerale politico di Enrico Letta celebrato da Don Fabio Fazio. Esempio di tv che emana anche un cattivo odore che non è né quello delle ceneri del suo Partito Democratico né quello dell’incenso di Don Fazio. (9 ottobre 2022)

#inondala7 con Concita De Gregorio e David Parenzo, dopo alcuni mesi di messa in onda, continua ad avere come tratto distintivo la soporifera inconcludenza su qualsiasi tema. Potrebbe essere un record. (9 ottobre 2022)

Riccardo a Ida: “L’importante è che ci abbiamo messo una pietra sopra”. L’idea che mi sono fatto è che tra tutti i suoi programmi #uominiedonne è quello che rappresenta maggiormente il livello culturale di Maria mangiacaramelle De Filippi.
(10 ottobre 2022)

No, Chiara Paduano non è a casa sua. È nello studio di Rai mondo convenienza News 24
#RaiNews24 (14 ottobre 2022)

Senio Bonini: peggio del suo sorriso stampato in volto c’è solo l’impostazione del suo stile di conduzione cantilenante. Tg1 Mattina con lui in studio è inguardabile ed inascoltabile. Solidarietà alla co-conduttrice Isabella Romano #tg1mattina (14 ottobre 2022)

Nel tinello di Rai mondo convenienza News 24 si fa la cronaca e si commenta lo spoglio per l’elezione del Presidente della Camera dei Deputati #RaiNews24 (14 ottobre 2022)

Tiziana anacapito anacapaito Panella: “I ragazzi della mia redazione”. Nella redazione di #tagadala7 i giornalisti so’ ragazzi? (14 ottobre 2022)

A #TgLa7 Diario Politico oggi c’è urgente bisogno di un parrucchiere per Enrico Mentana #maratonamentana
(14 ottobre 2022)

Giorgia Meloni ha appena scaricato Silvio Berlusconi. Rispondendo alla domanda di Paolo Celata sul foglio in cui Berlusconi ha scritto per punti i difetti di Meloni, quest’ultima ha risposto: “Ne manca uno. Non sono ricattabile”. #TgLa7 Diario Politico. (14 ottobre 2022)

Giorgia Meloni a Silvio Berlusconi: “Non sono ricattabile”. A questo punto quoto Mattarella che dà l’incarico ad un governo di solidarietà nazionale composto da PD, 5 Stelle, Azione, Italia Viva, Sinistra Italiana, Verdi e Forza Italia! con Draghi premier 藍 (14 ottobre 2022)

Nota. In diretta, appena fatto lo scoop, Paolo Celata voleva sottolineare che non si era fatto ingannare dall’uscita di Lollobrigida mentre Enrico Mentana gli diceva “questa è aneddotica” e avrebbe voluto dirgli “lo hai capito o no che hai fatto uno scoop?” (14 ottobre 2022)

Paola Barale balla su Da Ya Think I’m Sexy? di Rod Stewart. Risulta sexy come un tronco di sequoia #ballandoconlestelle
(15 ottobre 2022)

Ema Stokholma brava nella bachata stasera a #ballandoconlestelle
(15 ottobre 2022)

Marina e Pier Silvio sarebbero scesi in campo per consigliare il padre Silvio Berlusconi di ricucire lo strappo con Giorgia Meloni: sono rispettivamente il Presidente di Mondadori e il vice-presidente e amministratore delegato di Mediaset. (16 ottobre 2022)

#citofonarerai2 alla sua seconda stagione è il simbolo di una Rai che non impara dai propri errori. Da abbonato e appassionato di televisione  non mi chiedo più perché accade ma solo se vedrò mai la fine di questa deriva creativa e produttiva. (16 ottobre 2022)

Il social sentiment negativo nei confronti della #domenicain condotta da nonna-bis Mara Venier è ormai l’unica qualità di questo programma di Rai 1.
(16 ottobre 2022)

La conduzione di Francesca Fialdini anno dopo anno assume nuove sfumature che la confermano come un esempio di presenza televisiva che cancella ogni mia speranza di avere fiducia e di sentirmi in sintonia con le scelte che la Rai propone #danoiaruotalibera
(16 ottobre 2022)

Il compagno di vita di Giorgia Meloni, il giornalista Andrea Giambruno, lavora presso Mediaset. In questi ultimi 3 giorni chissà perché mi viene in mente tutti i giorni questa cosa. (16 ottobre 2022)

Stasera Giampiero Mughini opinionista a #controcorrente ieri sera concorrente a #ballandoconlestelle. Evidentemente non ha firmato una esclusiva televisiva con la Rai sapendo che sarebbe stato eliminato subito. Poi arrivò il tesoretto di Alberto Matano.
(16 ottobre 2022)

Lo studio patchwork di #storieitaliane per lo spazio dedicato a #BallandoConLeStelle: quando Rai 1 diventa uno di quei videogiochi che ti fanno venire il mal di testa al primo sguardo. E se alzi il volume, la brutta esperienza diventa un incubo.
(17 ottobre 2022)

Cosa penso di Alessandro Siani: è un comico che non ha mai fatto ridere, non fa ridere e non farà mai ridere. Nei suoi film, nelle sue apparizioni televisive. Basta vederlo a #Striscialanotizia dove la sua comicità si presenta in tutta la sua inesistenza. (17 ottobre 2022)

Silvio Berlusconi in un audio del #TgLa7 Diario Politico risponde ad Alessandra Sardoni sui buoni rapporti tra lui e Giorgia Meloni: “È amica di mio figlio e il suo uomo lavora a Mediaset”. Va proprio tutto benissimo. Meglio di così! (18 ottobre 2022)

La dirigenza Rai “s’inventa” il Fiorello del mattino dalle ore 7.10 alle 8 su Rai 1 e il CdR del Tg1 si oppone definendo questa scelta “uno sfregio al nostro impegno quotidiano”. A quell’ora c’è Tg1 Mattina: uno spazio d’informazione con cui mi riaddormento. (18 ottobre 2022)

Tiziana Panella fa domande che non finiscono mai e mentre l’interlocutore ha iniziato a parlare lei gli parla sopra oppure non lo fa finire oppure riformula la risposta oppure fa battute o chiosa ridacchiando: è simpatica come Silvio Berlusconi #tagadala7 (19 ottobre 2022)

Se un ospite importante mi dovesse dire “però mi faccia rispondere” smetterei immediatamente di fare il conduttore. Invece Tiziana Panella se ne sta lì pensando di essere una gran fig ura alla conduzione di #tagadala7
(19 ottobre 2022)

Il giurista Alfonso Celotto vorrebbe spiegare il meccanismo delle consultazioni al Quirinale per la formazione del #GovernoMeloni ma viene continuamente interrotto da Tiziana Panella e così sono tutte spiegazioni monche. Una conduzione indigesta. #tagadala7 (19 ottobre 2022)

Mentana cavalca gli intrighi politici da fantino di razza. Trasmette un nuovo audio “bomba” di Berlusconi che poi gli telefona. Chiama la pubblicità e al rientro è ancora al telefono con lui. Non lo manda in diretta ma ne racconta la versione #DiarioPolitico (19 ottobre 2022)

#Tg1Mattina Senio Bonini e Isabella Romano sono una coppia di conduttori perfettamente compatibili con una tv del mattino che non vuole disturbare i telespettatori che decidono di riaddormentarsi appena accendono la tv e li vedono.
(20 ottobre 2022)

Curiosità per #VincenzoMalinconico tratto dai romanzi di Diego De Silva con Massimiliano Gallo. Però non se ne può veramente più della prima serata di Rai 1 che inizia alle 21.40. Non se ne può più. (20 ottobre 2022)

“In C2 ci gioca soreta!”
#vincenzomalinconico è già cult. La fiction all’italiana fatta bene e con un eccellente interprete come Massimiliano Gallo. (20 ottobre 2022)

Non mi è mai piaciuta Monica Maggioni come dirigente, giornalista e direttrice Rai. Oggi sembra che non piaccia a molti. (21 ottobre 2022)

Un concorrente di #BallandoConLeStelle che è il fidanzato di… vuole solo far vedere chi è lui e non ha nessuna empatia con la maestra Anastasia Kuzmina che la ritiene indispensabile per fare un buon lavoro. Poverino: resterà per sempre il fidanzato di… (22 ottobre 2022)

Il fidanzato di Selvaggia Lucarelli si lamenta perché alla 3a puntata di #BallandoConLeStelle non vuole che si parli di lui come fidanzato di Selvaggia Lucarelli dimostrando di essere simpatico come Selvaggia Lucarelli. Che brutto personaggio tv ci offre Rai 1
(22 ottobre 2022)

Caro Televip: da 15 anni tweet agrodolci e confidenziali sui programmi ed i personaggi della televisione italiana.
#IlMioAnniversarioDiTwitter
(23 ottobre 2022)

Scrive Antonella Clerici su Twitter: “Conosco bene @lorenzobiagiare e so quanto e’ puntiglioso, intelligente, gentile ,rispettoso,tenace nel suo lavoro. Ha carattere e ieri sera lo ha dimostrato a #BallandoConLeStelle. Certa che con @Kuzmina__A troveranno l’intesa perfetta⭐️
La risposta di Caro Televip: “Capisco la signora Clerici che ha il fidanzato di Selvaggia Lucarelli nel cast di #esempremezzogiorno e lo propone tutti i giorni al suo pubblico, ma il comportamento tenuto nei confronti di Anastasia Kuzmina è ingiustificabile e indifendibile”.
(23 ottobre 2022)

Fabio Fazio conduce un dibattito con Nello Scavo, Massimo Giannini e Ferruccio De Bortoli su tutti i possibili difetti del neonato Governo Meloni e sulla divisione dell’opposizione. Sul volto del conduttore leggo l’ottimismo per le prossime stagioni di Che Tempo Che Fa #CTCF
(23 ottobre 2022)

Spotlight di #RaiNews24  l’inchiesta di Valerio Cataldi sulla morte di Mario Paciolla operatore ONU in Colombia. Importante per tenere alta l’attenzione su questo caso chiuso ma con molti interrogativi. Un caso di cui si è parlato e si parla pochissimo.
(24 ottobre 2022)

“Un modo semplice per scatenarmi addosso un po’ di odio aggratis”, disse la leonessa da tastiera di Civitavecchia specializzata nello spargere odio aggratis. Se Rai 1 non le avesse dato la visibilità del sabato sera, sarebbe solo una hater come tanti. (24 ottobre 2022)

Enrico Papi aveva trovato la sua dimensione su TV8 con Guess my age, faceva tra il 2% e il 2.4% ed era un successo per la rete e per il suo potenziale come conduttore. Il ritorno in prima serata su Canale 5 è stato un mega flop #bigshow #scherziaparte
The End (24 ottobre 2022)

Stasera si conclude un’altra eccellente stagione di #presadiretta Riccardo Iacona e tutta la squadra del programma sono una delle certezze della Rai come servizio pubblico. Il giornalismo di approfondimento e di inchiesta è indispensabile.
(24 ottobre 2022)

Avrei voluto guardare per la prima volta #unascatolaalgiorno ma la concorrente di oggi è l’urlatrice  di #BallandoConLeStelle quindi il tempo di fare il telescatto e bye bye Rai 2. (25 ottobre 2022)

Il #GovernoMeloni incassa la prima fiducia presso la Camera dei Deputati e in seconda serata su Rai 1 nella terza camera di #portaaporta Bruno Vespa ospita Licia Ronzulli. Quando si dice fare  giornalismo ad ampio spettro.
(25 ottobre 2022)

Silenzio: canta e si esibisce Renato Zero su Canale 5 che, come ogni tanto capita, stasera è una emittente televisiva di alto livello #renatozero (26 ottobre 2022)

Una famiglia con figli è un micro-universo non analizzabile in tv nella sua complessità anche se gli dedichi 5 puntate. Si può raccontarne alcune situazioni ma i limiti della semplificazione televisiva non le rende universali. Nei tuoi panni condotto da Mia Ceran su Rai 2 è solo televisione.
(28 ottobre 2022)

Ma davvero @Fiorello torna in televisione con #VivaRai2? Io non ci credo. Perché Rosario Fiorello ogni volta che inizia un nuovo programma segue Caro Televip su Twitter e poi, finito il programma, smette di seguirmi. Ad oggi non mi segue, quindi, feich niuss?
(28 ottobre 2022)

Dopo il trattamento riservato a Loredana Bertè con la pessima imitazione di un certo Antonino durante #taleequaleshow a Rai 1 dovrebbe essere ritirata per un mese la concessione di trasmissione nazionale.
(28 ottobre 2022)

La sfida degli ascolti tra i bruttissimi del sabato sera della televisione italiana #tusiquevales e #BallandoConLeStelle non ha storia: Canale 5 batte Rai 1 di ben 5 punti di share. Ma il programma di Milly Carlucci in quanto a bruttezza vince a mani basse. (30 ottobre 2022)

La brutta televisione che fa Rai 1 anche nel primetime autunnale 2022: #taleequaleshow e #BallandoConLeStelle televisione senza idee, senza passione, senza creatività, senza un domani. Da anni senza una vena creativa degna della rete ammiraglia Rai #poveraRai (30 ottobre 2022)

#citofonareRai2 celebra la partecipazione di Paola Perego come ospite di #BallandoConLeStelle: quando si dice non avere niente da dire.
(30 ottobre 2022)

Mettere mano alle #nomineRai è nei piani di ogni nuovo governo. Non è una priorità ma  si deve fare. Soprattutto davanti alla evidente piattezza dei contenuti dei programmi dei daytime e del primetime. E a proposito di merito: basta al potere degli agenti. (30 ottobre 2022)

Rossella Erra: l’immagine più significativa del livello dei cast di prima serata della Rai 1 di Stefano Coletta #BallandoConLeStelle
(30 ottobre 2022)

#DaNoiARuotaLibera un programma di Rai 1 molto concentrato sull’immagine della conduttrice. Io invece, pur concentrandomi molto, non riesco a non cambiare canale appena apre bocca.
(30 ottobre 2022)

A #inonda su La7 si ricorre al pensiero del vecchio Massimo D’Alema con idee di sinistra vecchie per parlarci del futuro del governo Meloni. Emerge solo l’autoreferenzialità dell’ospite. (30 ottobre 2022)

Pubblicità

lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.