Grey’s Anatomy: 5 Instagram Stories di Ellen Pompeo dal set

Cara Shonda Rhimes, seguo con interesse le Instagram Stories di Ellen Pompeo, l’attrice protagonista della tua serie Grey’s Anatomy. Il racconto attraverso i social network (anzi, social media come li chiama giustamente Ellen Pompeo) è un elemento essenziale della strategia di comunicazione individuale di una star della tv ma anche del prodotto televisivo di cui è parte, visto che alimenta l’interesse non solo in funzione promozionale ma anche e soprattutto perché è uno strumento diretto con i fandom in tutto il mondo.

Se è vero che i personaggi del mondo dello spettacolo non possono più fare a meno di essere social è anche vero che in moltissimi casi si può fare a meno di seguire i social dei personaggi del mondo dello spettacolo.

Non è il caso di Ellen Pompeo che è sempre divertente, interessante e che offre spunti non solo ai fan ma anche a chi di tv scrive e parla. Cara Shonda Rhimes, con i nostri smartphone sempre connessi passiamo dalle Instagram Stories degli amici a quelle dei personaggi pubblici di ogni settore. Un palinsesto unico che ci creiamo giorno dopo giorno scegliendo chi seguire. Sono certo che a Shondaland state già ideando qualche serie sulle nostre vite social. Sarà dura anche per te ideare qualcosa di originale su questo tema. Anche perché il pubblico smart vorrà sempre di più farselo da solo il palinsesto, “creandosi” una “serialità” che può diventare più interessante di molte serie televisive. Insomma, per voi ideatori di serie tv oggi una delle sfide è scrivere e realizzare delle storie che non devono rischiare di essere meno interessanti della timeline delle Instagram Stories di chiunque abbia uno smartphone. Non mi sembra piccola come sfida.

Annunci

lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...