L’anno televisivo 2016 di Lodovica Comello visto da Caro Televip (pdf gratuito da scaricare)

Cari lettori classici di Caro Televip e cari Universers (fan di Lodovica Comello),
fare il blogger tv per pura passione ha i suoi momenti da incorniciare. Di questo 2016 io incornicio tutti i momenti televisivi in cui ho visto all’opera Lodovica Comello che per me è il personaggio televisivo dell’anno.

Oltre ai tre programmi che ha condotto su TV8 Italia’s Got Talent, Singing in the car, Kid’s Got Talent, il 12 dicembre 2016 nel corso del programma di Rai 1 Sarà Sanremo, il direttore artistico e conduttore Carlo Conti ha annunciato la sua presenza in gara al Festival di Sanremo 2017.

Caro Televip è un blog libero, indipendente, senza editore, tenuto per passione da un unico amministratore blogger: Akio.
Chi segue Caro Televip sa che sto scrivendo molto meno sulla tv generalista. Mi ha veramente stancato il piattume/pattume che va in onda. La mia prima motivazione nel tenere il blog sulla tv è il divertimento. Ma questa tv non mi diverto più nemmeno a prenderla in giro.
Caro Televip è un blog che posta solo quando ha qualcosa da dire. È già da un po’ che non ci sono più spunti su cui fare dei post come dico io. Impossibile non ripetersi se musica ed interpreti sono sempre gli stessi. Appiattimento dell’offerta vuol dire anche questo: far diventare inutile qualsiasi critica perché diventerebbe noiosa e ripetitiva come i programmi tutti uguali ogni anno.
In questo quadro è venuta fuori Lodovica Comello.
Sapevo solo che era “la Francesca di Violetta” e non seguendo quel programma non ho potuto scoprire prima, la bravura della cantante e attrice che la interpretava. Poi guardando Tutti i giorni Got Talent, lo spin-off di Italia’s Got Talent su TV8, è scoppiata una scintilla che è diventata una passione per questa artista completa.
Una passione che ha rilanciato anche la passione del blogger tv e che mi ha portato a seguire quasi giorno per giorno questo anno televisivo straordinario di Lodovica Comello.
Ne è venuto fuori un vero e proprio racconto. Un racconto di cui sono fiero perché ho anticipato molti professionisti del settore nell’evidenziare le qualità televisive e artistiche di Lodovica Comello. Questo mi ha procurato anche critiche da parte di alcuni lettori ed addetti ai lavori del tipo “scrivi troppo sulla Comello… ormai sei diventato meglio del suo ufficio stampa… vedi solo la Comello…”.
La felicità che ti dà un hobby come è per me è fare blogging e tweeting sulla tv, sta nel potersene infischiare di queste critiche ridicole. La mia libertà di scrittura non è in vendita. A nessun prezzo. Esprimere le mie opinioni in libertà quanto e come mi pare è una delle gioie della mia vita.
L’anno televisivo 2016 è stato, come ormai consuetudine negli ultimi anni, brutto e senza novità veramente importanti a parte Lodovica Comello ed è stato davvero divertente ed interessante raccontare a mio modo il suo anno televisivo.

In questo PDF trovate i 16 post che le ho dedicato su carotelelvip.net e una piccolissima selezione dei tweet che in forma completa trovate alle seguenti chiavi di ricerca su Twitter:
@carotelevip #igt – @carotelevip #singinginthecar – @carotelevip #kidsgottalent

Buona lettura e un grazie speciale a Lodovica Comello per la foto che trovate al termine di questa raccolta. Sarà per sempre uno dei ricordi più belli della mia esperienza di blogger tv.
Akio

***

L’anno televisivo 2016 di Lodovica Comello visto da Caro Televip
scarica gratuitamente il PDF 

Advertisements
Contrassegnato da tag , , , , ,

lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: