Giletti bacia Moretti: anche il gossip estivo è in recessione

Caro Massimo Giletti, la tua love story con la eurodeputata PD Alessandra Moretti è una notizia vecchia ma l’Italia è in recessione e non riesce a produrre nemmeno del gossip estivo nuovo di zecca. Quindi, il settimanale Chi diretto da Alfonso Signorini, non ha trovato di meglio che pubblicare in copertina nel numero caldo di inizio agosto 2014, la foto di un vostro bacio al mare.

In una estate in cui abbiamo scoperto che la bacchetta magica del premier Matteo Renzi non funziona, per alimentare le nostre chiacchiere da ombrellone, ci dobbiamo accontentare di un anchorman del servizio pubblico televisivo che bacia una eurodeputata già portavoce di Bersani e ora tifosissima di Renzi.

Alessandra Moretti è sopravvissuta alla rottamazione di Renzi. Non che fosse in età da rottamazione, ma chi l’avrebbe detto che si sarebbe piazzata così alla grande al Parlamento Europeo? Caro Massimo Giletti, tu invece veleggi con il vento in poppa. La tua Arena, nonostante l’inconcludenza di ogni puntata, è campione degli ascolti tv domenicali. Siete entrambi due personaggi pubblici di successo e di bella presenza. Vi immagino, nelle fredde serate di inverno, vicino al caminetto a fare la gara a chi di voi due è più “piacione” (vinci tu) e chi è più antipatico (vince lei). Questi pochi ingredienti bastano per fare di voi la coppia dell’estate 2014. Solo la coppia televisivo-sportiva Ilaria D’Amico che bacia Gigi Buffon aveva il potenziale per contrastare il vostro trono di coppia regina del gossip estivo, ma la ex moglie di lui, Alena Seredova, non ha fatto alcuna polemica e Buffon ha fatto flop al mondiale di calcio, quindi, che te voj gossippà? L’unica curiosità che mi solletica il tuo bacio alla Moretti è quella di sapere se quando all’Arena la avrai come ospite, le darai del “Lei” con lo stesso rigore professionale che Ilaria D’Amico usa con il suo Buffon. Caro Massimo Giletti, nel 2015 Rai 1 ti affiderà anche un programma di prima serata. Per non correre il rischio di fare flop, il mio consiglio è di puntare anche un po’ sul gossip mollando (un paio di settimane prima della messa in onda del tuo nuovo programma) la bellissima eurodeputata PD Alessandra Moretti per metterti con la bellissima e potentissima ministra PD per le riforme istituzionali Maria Elena Boschi. Altro che copertina di Chi! Finisci in prima pagina sul Financial Times perché una botta di gossip del genere darebbe più impulso all’economia italiana delle slides di Renzi. E se devo dirtela tutta, penso che le foto con la Boschi sarebbero molto meglio di quelle con la Moretti, in cui, lei è molto presa mentre tu non mi sembri molto appassionato, con quel braccio sinistro molliccio poggiato sulla gamba che non la abbraccia; anche se fotograficamente è meglio perché le avresti potuto coprire il volto. 

Annunci

3 thoughts on “Giletti bacia Moretti: anche il gossip estivo è in recessione

  1. akio 8 agosto 2014 / 11:20

    Massimo (Borotalco) mi dispiace non poter pubblicare il tuo commento (a mia e tua tutela)

    • Massimo 8 agosto 2014 / 11:40

      Rispetto la tua scelta ma mica è un crimine! Se ti dico che sei ingegnere di certo non mi quereli casomai mi correggi…Giletti è un personaggio pubblico e certe dichiarazioni sue sul tema o certe insinuazioni di Cecchi Paone sono note a tutti

      • akio 8 agosto 2014 / 11:55

        mi dispiace tantissimo! hai perfettamente ragione, ma meglio non rischiare di urtare certe suscettibilità. io il blog lo tengo per hobby!

lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...