Cara Maria De Filippi, nella redazione di Qui Mediaset è scoppiata l’estate e, non avendo notizie da dare sulla inesistente programmazione Mediaset, si intrufolano nei profili Facebook in cerca di spunti e notizie estive in qualche modo riferite alle produzioni Mediaset.

Ieri hanno scovato, e lanciato come notizia, un video selfie di Diana Del Bufalo, ex concorrente di Amici di Maria De Filippi 2010. Il titolo del “comunicato” (boh e pure mah) è: “Chi è Diana Del Bufalo, la cantante di La Foresta”, e questo è il testo del “comunicato”:
“Il video in cui, voce e chitarra, canta “La foresta”, ironica canzone su cerette e dintorni destinata a diventare un tormentone dell’estate, è stato postato su Facebook qualche giorno fa ed è diventato virale nel giro di poche ore. Lei si chiama Diana Del Bufalo e nel 2010 è stata una concorrente di “Amici”. La ricorderete per l’aria svampita – ci è o ci fa? -, la finta “liason” con Rudy Zerbi, i complimenti ricevuti da Maria De Filippi e Platinette. Noi di QuiMediaset l’avevamo già notata, per il suo modo di cantare ma soprattutto per la sua ironia intelligente. Per questo vi proponiamo 4 clip in cui Diana, che oggi imperversa sui social, mostrava già tutte le sue potenzialità” (da www.mediaset.it/quimediaset/comunicati del 18/6/14).
Cara Maria De Filippi, immagino le grandi discussioni che deve aver generato nella redazione di Qui Mediaset questo video selfie e quante incertezze devono aver accompagnato la decisione di farci un “comunicato” ma poi alla fine la professionalità prevale e Qui Mediaset la notizia la deve dare con tanto di scheda “chi è” di presentazione del personaggio. La “notizia” è che il video selfie di Diana Del Bufalo è un video selfie sociale e social. Ovvero, tratta un rilevante problema sociale e sta interessando il pubblico dei social network. Diana Del Bufalo attacca le ragazze che si fanno la ceretta in vista dell’estate e attacca anche le estetiste che gliela fanno! Ma la ex concorrente di Amici 2010 va oltre, rivelando che lei non si depila e lo fa con una canzoncina ironica e divertente nello stile del suo personaggio ad Amici e questo non poteva non fare presa sulla redazione di Qui Mediaset. Ecco Diana Del Bufalo nella sua camera davanti allo smartphone che, armata di chitarra, canta:
“E’ arrivata l’estate, bikini, sole e mare! Le ragazze si preparano a brillareee. Spendono un occhio della testa dall’estetista, secondo me devono andare dall’analista-aa. Tutto questo per farsi una dolorosissima ceretta! Io, invece… Io ce l’ho pelosa! Fanculo gli stereotipi sulle riviste Ce l’ho pelooooosa! Fanculo quelle acide delle estetiste! La natura è bella perché è sincera, la mia gnocca splende di peli a schieraaa! Ce l’ho pelosaaaa! Wou!!!!!! Ce l’ho pelosaaaa! Yeee!”.
Cara Maria De Filippi, Mediaset prima o poi il monumento a Cologno Monzese te lo farà. Con un tuo prodotto del 2010 di cui nessuno parla più, Qui Mediaset può comunque farci un comunicato nel 2014! E chissà che ci farà Studio Aperto! Lancerà la Del Bufalo come la Miley Cyrus italiana?