A Sportitalia è iniziata la lunga stagione dei talkshow sul calciomercato, con la novità Monica Bertini.

Cara Monica Bertini, per voi che lavorate a Sportitalia comincia la lunghissima stagione dei talk show sul calciomercato. Nel corso degli anni siete diventati il punto di riferimento televisivo per i tifosi in astinenza da calcio giocato che da maggio ad agosto sognano giorno dopo giorno l’acquisto che farà diventare più forte e vincente la loro squadra del cuore. Il tifoso malato di calciomercato troverà su Sportitalia, a qualsiasi ora, la notizia, la notiziola, la notiziona, la voce attendibile, il si dice, lo stato di avanzamento della trattativa, il sospiro del procuratore, il silenzio del calciatore, la voce buttata là, la conferma, la smentita.

Poi a partire dalle ore 20 i talk show si intensificheranno fino a mezzanotte e scenderanno in campo i pezzi da novanta di Sportitalia Michele Criscitiello e Alfredo Pedullà che si sfideranno a colpi di “Lo sai che…”, il giochino che fanno per mostrare ai telespettatori chi dei due sa la notizia di calciomercato più esclusiva e curiosa. Cara Monica Bertini, in estate anch’io qualche talk show di Sportitalia sul calciomercato lo seguo. Resto affascinato dalla quantità di dettagli che la redazione e gli ospiti riescono a tirare fuori dal frullatore gigante rappresentato dalle trattative per l’acquisto e la cessione dei calciatori di tutti i campionati di calcio professionistico. Devo ammettere che non mi sarei accorto che a Sportitalia è ricominciata la lunghissima stagione dei talkshow sul calciomercato se il mio telecomando non si fosse inchiodato davanti all’inquadratura di te sullo sgabello, mi son detto: “Toh, c’è una nuova conduttrice sullo sgabello di Sportitalia!”. Diciamo che non sei una presenza che passa inosservata e il fatto che io mi sia accorto di te con 5 mesi di ritardo rispetto al tuo esordio su Sportitalia (dettagliatamente descritto da Lorenzo Fava su stadiotardini.it) lo ritengo imperdonabile. Cara Monica Bertini, da lunedì scorso seguo con attenzione il talk show che conduci dalle ore 20 alle ore 21. Prometto che da stasera in poi cercherò di stare attento anche a quello che dici. Sempre che Sportitalia riesca a farla la stagione estiva 2013. Leggo su ilpost.it  (del 2/5/13) che “La società editrice dei canali televisivi di Sportitalia, Maroncelli 9, ha chiesto che venga dichiarato fallimento. Il tribunale di Milano ha già tenuto un’udienza per esaminare l’elenco dei creditori e, se le due società che gestiscono i giornalisti e i dipendenti non troveranno un nuovo investitore, i tre canali di Sportitalia (Sportitalia 1, 2 e 24) potrebbero scomparire dalle frequenze del digitale terrestre, dove attualmente si trovano ai numeri 60, 61 e 62”.
Cara Monica Bertini, dunque lo sgabello non è un vezzo o la voglia di citare Alba Parietti a Galagol ma è una austera necessità? A Sportitalia sono rimasti solo sgabelli per sedersi? Speriamo di no, perché vorrei mi fosse risparmiata la visione di Criscitiello e Pedullà che si litigano il tuo sgabello.

4 risposte a "A Sportitalia è iniziata la lunga stagione dei talkshow sul calciomercato, con la novità Monica Bertini."

  1. alessandro 28 Mag 2013 / 07:23

    comunque la notizia del probabile fallimento di sportitalia è stata smentita da criscitiello. .
    dicendo che sono talmente in fallimento che due giornaliste marilena albergo e viviana pentangelo hanno firmato contratti a tempo indeterminato.
    ha detto che ci sono stati dei problemi 6 mesi fa ma che sono stati irsolti

    • akio 28 Mag 2013 / 09:26

      caro alessandro grazie della precisazione. io ho riportato il link e un virgolettato tratto da il post di inizio maggio di quest’anno. di certo non mi auguro che sportitalia fallisca e spero che criscitiello abbia ragione. comunque anche se dovesse essere in crisi credo che qualcuno la acquistrerà perché ha un suo pubblico e un potenziale notevole

  2. liberamente80 24 Mag 2013 / 12:36

    …sono in passivo? Ma che davvero?
    E cosa aspettano a chiudere e pagare i vari fornitori?

    Ma davvero per 5 mesi parlano di calcio mercato? E non si annoiano?

    🙂

    • akio 24 Mag 2013 / 17:23

      si ne parlano fino allo sfinimento e fino alla fine dell’estate! ed hanno molto pubblico

lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.