Simona Ventura non mi è mancata ma quando a settembre tornerà con X Factor per me non sarà più un peso (credo)

Cara Simona Ventura, non immagini quanto ti ha fatto bene il passaggio a Sky e la conseguente assenza totale dalla tv generalista in chiaro. Sembri non essere mai esistita e da lontano giunge l’eco dell’oscuro lavoro che stai facendo per selezionare i concorrenti della prossima edizione di XFactor in onda da settembre su Sky Uno HD. Con te è stata riconfermata tutta la giuria con Morgan, Elio e Arisa, oltre al conduttore Alessandro Cattelan. Oggi e domani sarete di scena ad Andria per le audizioni che per la prima volta saranno aperte al pubblico come nell’edizione americana (a fine post le indicazioni dell’ufficio stampa per poter prenotare l’ingresso gratuito). A proposito, XFactor Usa si è rivelato una grande delusione. Ho provato ad appassionarmi alla gara (la seguo su Cielo) ma devo dire che la versione italiana è molto più interessante. I quattro giudici (Simon Cowell compreso) sono monotoni e banali. L’adattamento/impacchettamento televisivo per l’estero azzera qualsiasi interesse per la gara e si limita a mostrare le esibizioni che hanno il difetto di essere pulitissime, perfettissime, già pronte per la sala d’incisione. La continua ostentazione da parte della giuria del montepremi da 5 milioni di dollari rende il tutto ancora più americano a discapito della spontaneità (nonostante il concorrente Josh Krajcik  ripeta in continuazione che se venisse eliminato sarebbe pronto a tornare a cucinare i burritos nel suo ristorante). Cara Simona Ventura, chissà se in questi mesi che sei stata lontana dai riflettori della tv giornaliera hai rimpianto la tua scelta. Non devi farlo. Io che ti ho dedicato decine e decine di post non sento la tua mancanza ma sento che quando a settembre tornerai a fare il giudice di XFactor non sentirò il peso della tua presenza come mi accadeva negli anni in cui eri una delle regine della stagione televisiva in chiaro. Si, insomma, mi hai tolto il peso di Simona Ventura e se Cielo trasmetterà come lo scorso anno la replica della puntata di XFactor andata in onda qualche giorno prima su Sky Uno HD, io sarò molto, ma molto più indulgente verso di te. Il potere magico delle assenze che diventano essenze.

***

ps. di seguito la nota dell’ufficio stampa di XFactor per chi vuole seguire come pubblico le audizioni del 16 e 17 giugno ad Andria (non so se fate ancora in tempo)

per tutti coloro che vogliono assistere alle selezioni per conoscere in anteprima i futuri concorrenti, o sostenere i propri amici in lizza, i cancelli del Palazzetto dello Sport in Corso Germania saranno aperti il 16 e 17 giugno dalle ore 17.00, con ingresso gratuito. Per confermare la propria presenza basta inviare una email a pubblicocasting.puglia@xfactor.it o telefonare al numero 0423-402240, seguendo le istruzioni per indicare il giorno prescelto e il numero dei partecipanti. Per seguire tutti gli aggiornamenti sull’edizione 2012 e scoprire ulteriori dettagli su come assistere alle audizioni http://xfactor.sky.it

lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.