In attesa che Fabio Volo si esprima sulle persone che nutrono verso di lui una sana indifferenza

Caro Fabio Volo, non sarò mai un bestsellerista da milioni di copie e dunque non saprò mai cosa significa vedere trasformati in film i miei libri ed interpretarli come attore protagonista. Nessuna rete televisiva mi farà mai fare un programma che inizia con la scritta “da un’idea di Akio” e con un attore che mi presenta urlando “Un uomo che non ha nulla da invidiare a se stesso!!!”. Non sarò mai tante cose che sei tu e forse proprio grazie a questo non riesco a capire perché ogni volta che ne hai l’occasione (sia un’intervista o una tua trasmissione) perdi un sacco di tempo a parlare di quelli a cui non piaci. Non riesco a capire perché uno che ha il successo che hai tu, continui a chiedersi perché c’è qualcuno a cui non piace. Qualche settimana fa da Daria Bignardi alla Invasioni Barbariche hai fatto una lunga analisi dei problemi che a tuo dire hanno i critici che ti criticano. L’altro giorno è partito il tuo nuovo programma Volo in diretta (su Rai 3) e la prima cosa che ti ho sentito dire è stata: “Io c’ho questa fortuna che le persone che mi vogliono bene mi seguono, ascoltano quello che dico, mi vogliono bene. Le persone a cui non sono simpatico, scrivono di me, mi seguono, mi odiano, ma non possono fare a meno di occuparsi di questo bel faccione. Muaaa! Io vi voglio bene a tutti!”. Caro Fabio Volo, a me non sei né simpatico né antipatico. Nutro verso di te una sana indifferenza. Però come abbonato Rai non sono indifferente a quello che trasmette e uno sguardo al tuo nuovo programma lo avrei dato volentieri se solo non avessi fatto quella premessa. Mi son detto: se poi il programma mi piace e ne scrivo bene mi devo considerare un simpatizzante di Fabio Volo? E se invece non mi piace, la mia sana indifferenza nei suoi confronti si trasforma in antipatia e mi devo anche beccare il suo bacio scrocchiante “Muaaa! Io vi voglio bene a tutti!”. Caro Fabio Volo, in attesa delle tue esternazioni sulle persone che nutrono verso di te una sana indifferenza ti auguro una buona prosecuzione di Volo in diretta: posso fare a meno di vedere il tuo bel faccione.

2 risposte a "In attesa che Fabio Volo si esprima sulle persone che nutrono verso di lui una sana indifferenza"

  1. viga1976 24 marzo 2012 / 14:23

    Un personaggio pubblico e di successo è chiaro che sia sotto l’attenzione dei fans e della critica.L’esporsi ti porta per forza ad avere gente che scrive male di te,ma non perchè invidiosa,altrimenti perchè scriverebbe benissimo di un tuo collega ad esempio?Ma perchè magara il prodotto che tu rappresenti ha delle pecche.Siccome non siamo tutti di bocca buona oppure abbiamo fatto indigestioni di best sellers e film “itagliani” e ci chiediamo come mai moltissimi film di genere e spessore da noi non escono manco per il ca..-citiamo The Inkeepers di Ti West,la fuga di marta,mientras duermes,si questo uscirà a giugno ma chissà come-film che affrontano la paura con toni adulti,disturbanti non trovano spazio ,invece la carineria bambinesca che ci tiene a parlare di come funzioni il suo intestino-ehhhhh mi hai davvero scosso eh?No,davvero trasgressivo- abbia tanto spazio a disposizione.Non è colpa del solo Volo,il quale giustamente si becca la fortuna e se la spassa .Un problema di quello che è diventato il pubblico,delle scelte di distribuzione e di editoria,della mediocrità del famo un pocheto de tutto e molto de niente che è il motto supremo della nostra industria dello spettacolo.

    • akio 24 marzo 2012 / 17:15

      grazie viga per aver cmpletato così bene il mio post… volo è solo uno dei tanti che facosì… però ci risparmiasse la tiritera su quelli a cui non piace! hai successo e fortuna? goditele e assolutamente senza invidia come hai detto tu.

lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.