Cara Simona Ventura, si avvicina la Notte degli Oscar 2012 che tu commenterai per Sky in una trasmissione quotidiana intitolata, senza falsa modestia, Simona Goes to Hollywood (dal 20 febbraio su SkyUno alle 21.10). Per Sky Cinema, e dico Sky Cinema, condurrai la lunghissima diretta del 26 febbraio in cui verranno assegnate le prestigiose statuette cinematografiche. Non ci sono candidature di film, attori e registi italiani quindi se vorrai essere nazional popolare dovrai accontentarti di magnificare come solo tu sai fare l’arte dei soliti costumisti italiani di cui ci ricordiamo l’esistenza solo quando ci sono gli Oscar. Nell’attesa di andare in onda, stai raccontando su twitter le tue giornate a Los Angeles, una cronaca appassionante fatta di tweet come questi:
PASSEGGIATA SULLA FAMOSISSIMA RODEO DRIVE – LOS ANGELES ecco il link per vedere il video
Oggi a pranzo sono stata da “IL PASTAIO” #LOSANGELES, guardate il video
NUOVO VIDEO per tutti voi, su simonaventura.tv, un giro tra i negozi e le vetrine di MELROSE AV. – LOS ANGELES!!!
@Gerry_Scotti Gerry_Scotti GERRY.. UNA SORPRESINA PER TE! Guardati questo video messaggio da Los Angeles
ANCHE A LOS ANGELES INIZIO LA GIORNATA CON UN PO’ DI PALESTRA…VAMOOOSSS
Cara Simona Ventura, ma il tuo tweet da Los Angeles che preferisco, finora, è questo:
appena terminato un giro tra i negozi di MELROSE AV. il video domani in esclusiva per voi! Ora vado a pranzo! Ciaoooo
A piacermi non è tanto il testo con l’annuncio di una esclusiva così succosa quanto la foto che lo accompagna. Tu, così poco superSimo, con l’aspetto di una signora qualunque a passeggio, quel cappotto quasi loden, gli occhialoni più anziani che vintage e quella smorfia del viso come se fossi una signora che ha problemi con la tenuta della dentiera. Il taglio fotografico dal basso conferisce all’immagine un senso di distacco dal mondo della televisione, un vero e proprio momento privato da condividere semplicemente con i tuoi 198.115 follower che avranno certamente apprezzato questa tua immagine così inusuale (se non ci fosse il marchio Simona Ventura Tv faticherei a riconoscerti, anzi per un attimo ho pensato fosse la controfigura di Daniela Santanchè). Cara Simona Ventura, non so se Sky regalerà a Cielo la possibilità di trasmettere in chiaro la tua trasmissione Simona Goes to Hollywood, sarei tanto curioso di vederti trattare l’argomento cinema. Si, nella tua carriera hai già fatto delle interviste importanti anche ad attori di Hollywood ma sento che Simona Goes to Hollywood potrebbe essere una grande novità nel modo di raccontare il cinema. Me lo fa pensare la tua anima battagliera emersa anche alla vigilia della tua avventura di raccontatrice di Oscar in una intervista a Tv Sorrisi e Canzoni: “Trovo che il cinema italiano dovrebbe essere più promosso all’estero, facciamo degli ottimi film, Nanni Moretti che sarà presidente del prossimo Festival di Cannes lo comprova, eppure non abbiamo l’opportunità di essere promossi all’estero, nessuno ci pensa. La distribuzione, le case di produzione, in Italia non sono molte, sono quelle due o tre e dovrebbero cercare di appoggiarsi ai boss del cinema internazionale… Quando ho girato La fidanzata di papà mi sono messa io stessa a promuovere il film all’estero, con Massimo Boldi siamo andati a Los Angeles, poi a Miami… C’è anche che il cinema italiano dovrebbe uscire dalla sua torre d’avorio, aprire la mente, è fatto da persone che non si innestano con altri ambienti… Con la puzza sotto il naso”. Cara Simona Ventura, questa idea che gli attori italiani devono muoversi e andare all’estero per promuovere in prima persona i nostri film è un’ideona (per non parlare di quella di appoggiarsi ai boss del cinema internazionale!). Non ti dimenticare di dare tutti i tuoi indirizzi americani a Nanni Moretti che sarà entusiasta di andare a promuovere i suoi prossimi film dove tu e Boldi avete promosso La fidanzata di papà.
She’s a twitstar now ! domanda : ma si sa la ragione per la quale le super-aziende televisive non affidano ad altre personalità, ad es alle miss italia più giovani e le più brillanti queste conduzioni dello show-business ? qual’è il criterio di preferenza akio ? esperienza, raccomandazioni, cachets ?
il rapporto tra twitter e i vip nostrani mi fa ridere: l’hanno scoperto ora twitter! uomini e donne di comunicazione che arrivano su twitter solo perchè di moda e se ne parla! riguardo alla tua domanda nemmeno roberto giacobbo sarebbe in grado di rispondere ad un mistero così misterioso
ahahahahahahahah io già immagino l’italia del futuro, carlo vanzina ministro della cultura, simaona ventura presidente della rai, corsi universitari sulla storia del grande fratello, specializzazioni e master sull’isola dei famosi, ambra angiolini ministro della cultura…a proposito non dimentichiamoci che quest’ultima passa per grande attrice (nastro d’argento come miglior attrice non protagonista in saturno contro. Monicelli,Fellini,Antonioni,Visconti,Pasolini,Germi,Ferreri,De Sica,Rossellini da lassù ascoltate le nostre preghiere inceneriteli tutti.
nonostante il mio pessimismo continuo a sperare che non accada quello che tu paventi. però ahimè la tendenza è quella… anche se su ambra angiolini devo dire che non concordo: non è anna magnani ma rispetto alla base da cui è partita ha fatto notevoli miglioramenti e alcune scelte professionali che meritano un plauso
partendo da dov’è partita non poteva peggiorare. Il cinema italiano è ormai una triste macchietta, popolata da attori indegni perfino di una recita scolastica.
In miniera!!!!
e senza passare dal via.
in miniera c’è la via dello shoppimg? altrimenti supersimo come fa poi a twittare le foto…