A TgCom24 chiedo solo di dare tutte le notizie come devono essere date

Cara Annalisa Spiezie, sei la conduttrice di tg che preferisco, (dai tempi in cui lavoravi a Telemontecarlo) ed è per te che stasera alle 20.30 mi sintonizzerò su TgCom24 (canale 51 del digitale terrestre). Sarai il volto che inaugurerà le trasmissioni della nuova rete all news di Mediaset di cui sei anche vice-direttore. Il giorno che Berlusconi ha rassegnato le dimissioni avete fatto la prova generale ma stasera partite ufficialmente con la programmazione. Dovrei essere soddisfatto di vedere aumentare l’offerta giornalistica H24 in tv ma le testate Mediaset non mi soddisfano e quindi ho molti dubbi su questa grande novità. Il primo dubbio ce l’ho sul direttore Mario Giordano di cui non ho mai apprezzato la direzione di Studio Aperto. Il suo primo passo però è un buon passo visto che è un passo indietro: ha promesso che non farà mai editoriali e non andrà mai in video. Punterete molto sulla digitalizzazione dell’informazione sia in entrata (aspettate contributi dai citizen journalist) che in uscita con la distribuzione ottimizzata per tablet, smartphone e pc. Vi scontrerete principalmente con RaiNews 24 che finora ha operato egregiamente nonostante le risorse limitatissime e le avversità politiche ed aziendali. Sarà una sfida interessante da seguire, soprattutto in occasione dei grandi eventi e delle breaking news. Cara Annalisa Spiezie, è inutile dirti che il dubbio più grande che ho è lo stesso che pende su tutte le redazioni Mediaset da sempre e riguarda l’influenza dell’editore di riferimento. Ma su questo garantisce il vice presidente Pier Silvio Berlusconi: “Daremo tutte le notizie, tutte le immagini, tutte le opinioni, con completezza ed equilibrio editoriale e politico” (da italiaoggi.it). Cara Annalisa Spiezie, dunque orsù! Partite senza macchia (o peccato originale che dir si voglia) e senza paura! (Pier Silvio dixit). Mostrateci quanto siete bravi a fare una rete all news. Informateci, dateci le notizie, tutte le notizie, come devono essere date. Fateci vedere che in Italia sappiamo fare del giornalismo televisivo degno di questo nobile nome. Cara Annalisa Spiezie, ti auguro di essere uno dei punti di forza del successo della rete e che questo ti faccia prendere presto il posto di Mario Giordano alla direzione. Lui è così bravo a fare Lucignolo e Bikini che come direttore di una monotona rete all news mi sembra sprecato.

10 risposte a "A TgCom24 chiedo solo di dare tutte le notizie come devono essere date"

    • akio 28 novembre 2011 / 17:40

      di menelik me ne parlò mio nonno quanti ricordi i suoi ricordi sulla guerra e il dopoguerra.

  1. Massenzio 28 novembre 2011 / 11:10

    Buongiorno Akio. Io non parto prevenuto, nonostante le premesse: ma credo, come da tradizione della Casa, che la qualità sarà regolata dall’audience. In maniera, more solito, inversamente proporzionale………….

    [ed un abbraccio a Franca]

    • akio 28 novembre 2011 / 11:17

      il responsabile della pubblicità dice (nel link che ho messo nel post) che gli obiettivi di marketing sono contenuti (a causa dei bassi ascolti delle reti all news) ma è chiaro che loro troveranno il modo di farle fruttare. vedremo quanto questo sarà a scapito della qualità della programmazione come già è avvenuto con le reti generalisti mediaset.

  2. viga1976 28 novembre 2011 / 09:50

    sprecatissimo,oppure quello che pierpiersilvio aveva in mente quando parla
    di tutte le opinioni e posizioni,non siano quelle delle letterine e veline
    di turno!^_^

    • akio 28 novembre 2011 / 09:59

      lo so che è dura ma diamogli il beneficio del dubbio…

  3. franca 28 novembre 2011 / 09:18

    anche a te. Sarà durissima da quello che leggo sui quotidiani online.
    Kneff

    • akio 28 novembre 2011 / 10:03

      ho tralasciato la dichiarazione di giordano in cui dice che non parleranno di gossip poi sono andato sul sito (tgcom24.mediaset.it) e c’è una pagina dedicata al gossip con foto articoli e video curata da tgcom). come dire, la mano destra sa bene cosa fa la mano sinistra e però dà la colpa alla mano sinistra. boh e pure mah

    • akio 28 novembre 2011 / 17:40

      quasi dimenticavo un mega evviva per il tuo ritorno su caro televip!

  4. akio 28 novembre 2011 / 08:45

    buon inizio di settimana. Sto provando l’invio di un commento da cellulare.

lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.