Barbara d’Urso concorrente di Ballando con le stelle 2025: così Rai 1 completa la sua trasformazione in brutta copia di Canale 5.

Il mito dei grandi show del sabato sera di Rai 1 si starà rivoltando nella tomba.
Sì perché sia chiaro; Rai 1 ha ucciso e sepolto la grandissima storia dei varietà del sabato sera da quando, venti anni fa, ha elevato a padrona del sabato sera Milly Carlucci con il suo bruttissimo Ballando con le stelle.

Sotto la pelle di uno show con ballerini vip, c’è da sempre, la peggiore anima della tv trash e Milly Carlucci l’ha alimentata e strutturata fino a farla diventare un pozzo di tv trash senza fondo.
Da venti edizioni, Ballando con le stelle è lo show peggiore del sabato sera che la Rai Radiotelevisione Italiana abbia mai trasmesso.

Nel DNA di Ballando con le stelle c’è il populismo televisivo più inguardabile ed inascoltabile. C’è il peggio delle polemiche tra giuria e concorrenti, c’è il peggio delle opinioni espresse, c’è il peggio dei meccanismi televisivi per alzare gli ascolti. Milly Carlucci è l’artefice di tutto questo creato per un pubblico ormai assuefatto alle bassezze televisive più degradate nei contenuti e nella forma.

Milly Carlucci fa su Rai 1 la pessima televisione che Maria De Filippi fa su Canale 5.
I meccanismi di Ballando con le stelle sono gli stessi che usa Maria De Filippi. Con una differenza: Maria de Filippi non ha mai inserito Barbara d’Urso nei suoi programmi.

Barbara d’Urso per molti è stata fino a ieri il simbolo della peggiore televisione trash trasmessa da Canale 5.
E non appena Pier Silvio Berlusconi ha trovato, con colpevole ritardo, la forza di non rinnovarle il contratto, la Rai l’ha accolta a braccia spalancate, oggi come concorrente danzerina e domani chissà magari affidandole un programma come conduttrice con le faccette e i caffeucci.

No, Barbara d’Urso non è il Belzebù della televisione italiana. Barbara d’Urso è una professionista che ha fatto per oltre 15 anni una televisione populista e trash in una azienda commerciale che con la tv di quel livello ci campa.

Da abbonato, prima che da blogger tv, sono qui a registrare sul mio personalissimo taccuino di telespettatore, queste opinioni definitive sul livello raggiunto da una Rai che non è più il simbolo della televisione di alta qualità e che non è più un’altra cosa rispetto alla peggiore tv commerciale.

La Rai è esattamente come la peggiore tv commerciale quando sceglie di fare un sabato sera come Ballando con le stelle. E lo fa da vent’anni.

lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.