Mai, in nessun caso, trovo interessanti le quattro chiacchiere fatte al tavolo condotto da Alberto Matano a #vitaindiretta. Se poi c’è Giorgia Cardinaletti che pontifica sul riscatto delle attrici over 50, allora mi cala la palpebra e tutto il resto. (1 aprile 2025)
La carriera di Ema Stokholma dovrebbe essere alla frutta se è arrivata a dichiarare di aver fatto sesso nel camerino di Ballando con le stelle. Ma la Rai se la terrà. Dove la trovi un’altra quarantenne con questo quoziente sessuale.
(3 aprile 2025)
#daziusa Giorgia Meloni: “Trump ha sbagliato ma non è una catastrofe”. Oggi la Borsa di Milano ha chiuso a -6.5%. Un crollo paragonabile a quello dopo l’11 Settembre. Uno dei record dell’Italia durante il Governo Meloni. (4 aprile 2025)
#NeVedremoDelleBelle chiude per flop di ascolti in prima serata su Rai 1 (sabato scorso 13% di share). Le showgirl pensionabili non sono le responsabili del flop. Responsabili sono i dirigenti Rai, gli autori che hanno scritto il programma e Carlo Conti.
(7 aprile 2025)
Il talent show trash #NeVedremoDelleBelle con le showgirl pensionabili, sabato scorso ha fatto il 13% di share. A tutto c’è un limite fuorché alla illimitata voglia di autodistruzione di Rai1. Da rete ammiraglia a nave scuola di una Rai inaccettabile.
(7 aprile 2025)
12.7% di share per la finale di #NeVedremoDelleBelle.
Che brutta fine ha fatto Rai 1.
(13 aprile 2025)
Conferenza stampa Trump-Meloni nello studio ovale. Alla stampa americana di Giorgia Meloni e dell’Italia interessa come delle foche monache. Trattata come una statuina sul comodino della nonna. #giornalismo
(17 aprile 2025)
Momento della conferenza stampa Trump-Meloni. Meloni in italiano dice che la guerra Russia-Ucraina l’ha iniziata Putin. Trump chiede la traduzione in inglese ma la traduttrice non ripete la frase. Meloni si mette una mano in fronte. Un tragico The End.
(17 aprile 2025)
Rai 2 il giorno di Pasqua trasmette #citofonareRai2. Una scelta che non è una sorpresa gradita. (20 aprile 2025)
Peggio di vedere Lorella Boccia ancora alla co-conduzione di un programma Rai, ci sono solo i testi che le mettono in bocca. #musicamia (20 aprile 2025)
Ieri ho ammirato e mi sono goduto su Rai 3 #Ennio il film di Giuseppe Tornatore sul genio e l’opera di Ennio Morricone. Meraviglioso. Recuperatelo su Rai Play. Consigliatissimo.
(20 aprile 2025)
Morto un papa: edizioni straordinarie, palinsesti stravolti, conduttori affranti, redazioni senza orari, coccodrilli, dichiarazioni dei politici nazionali e mondiali, Piazza S. Pietro, i volti dei fedeli, il toto-papa e da Parigi Gennaro Sangiuliano #Tg1
(21 aprile 2025)
Morto un papa: Enrico Mentana inizia subito a pensare alle maratone per il conclave.
(21 aprile 2025)
Morto un papa: Bruno Vespa prepara il filmato di quando Giovanni Paolo II ha telefonato in diretta a Porta a Porta.
(21 aprile 2025)
Morto un papa: c’è la corsa a trasmettere le foto opportunity. Qui la presidente del Consiglio Giorgia Meloni nel collegamento con il Tg1.
(21 aprile 2025)
Morto un papa: #vitaindiretta smette di parlare dei morti ammazzati.
(21 aprile 2025)
Morto un papa: si fa un Blob.
(21 aprile 2025)
Morto un papa: Bruno Vespa va in onda in prima serata con Speciale Porta a Porta.
(21 aprile 2025)
Morto un papa: Lilli Gruber “È morto Papa Francesco. E adesso? Subito dopo la pubblicità”. #ottoemezzo
(21 aprile 2025)
Morto un papa: Monica Maggioni ex presidente Rai, ex direttrice di Rai News, conduttrice di In Mezz’Ora e di Newsroom, interviene a Porta a Porta in diretta con una ripresa video-selfie mossa. Una giornalista che in borsa non ha un selfie stick con mini treppiede da tavolo.
(21 aprile 2025)
Morto un papa: Fabio Fazio ci fa rivedere le sue interviste al papa. (21 aprile 2025)
Morto un papa: la televisione italiana è una messa cantata a ciclo continuo per 24 ore al giorno fino al funerale.
(22 aprile 2025)
Morto un papa: a #Ore14 Milo Infante e Roberta Bruzzone non parlano dei morti ammazzati ma del rapporto tra il papa e i giovani. È già un primo miracolo di Papa Francesco?
(22 aprile 2025)
Morto un papa: David Parenzo impugna la bacchetta per indicare i nomi dei cardinali protagonisti del toto-papa. #lariachetira (22 aprile 2025)
Morto un papa: guardo la faccia di Pierluigi Diaco conduttore dello speciale #BellaMa “Per sempre Francesco” e sento di commiserare questa Rai che lo manda in onda. (22 aprile 2025)
Morto un papa: Bruno Vespa con Porta a Porta speciale in diretta in prima serata su Rai 1 per il secondo giorno consecutivo. Il regista apre con il conduttore in piedi in primo piano e sullo sfondo il papa nella bara. Un regista “creativo”. La Rai, oggi. (22 aprile 2025)
#Geo Molto bello lo spazio dedicato da Sveva Sagramola al ricordo di Folco Quilici con il figlio Brando Quilici e il regista Marino Maranzana che stanno preparando un film su di lui. Recuperatelo su Rai Play. Consigliatissimo. (23 aprile 2025)
Serena Scorzoni, in diretta da San Pietro per #RaiNews24 nel giorno della morte di Papa Francesco, mi è piaciuta: essenziale, chiara e senza retorica. (23 aprile 2025)
L’ex attrisce Veronica Gentili al trucco si prepara per la conduzione dell’Isola dei famosi. Il livello ex attrisce è quello che mancava a Mediaset per affondare definitivamente l’ #isola. Ma Pier Silvio Berlusconi, da quel grande affondatore che è, c’è riuscito.
(26 aprile 2025)
Davanti ad un flop del calibro di #TheCouple (ieri 10.9% di share), l’AD Mediaset Pier Silvio Berlusconi dovrebbe solo dimettersi e ritirarsi a vita privata senza più fare il dirigente televisivo. (29 aprile 2025)