Cammina, cammina, Maria mangiacaramelle De Filippi, mentre introduce i protagonisti delle storie che nei minuti successivi vivisezionerà con chirurgica precisione situazione per situazione, parola per parola. I protagonisti delle storie di C’è Posta per Te entrano in studio con la consapevolezza di essere i protagonisti sacrificali sull’altare del format più lacrimoso della televisione italiana.
Cammina, cammina, Maria mangiacaramelle De Filippi, mentre passa da una parte all’altra del “palcoscenico delle storie” diviso dalla grande busta simbolo del programma, per parlare con i protagonisti che pendono dalle sue labbra.
Cammina, cammina, Maria mangiacaramelle De Filippi, con il suo stile tra il comprensivo ed il cinico con cui tiene saldamente in mano ogni frazione di secondo del programma senza mai distrarsi e catturando anche la più impercettibile espressione sul volto dei suoi interlocutori pronta ad interpretarla e a raccontarla ai telespettatori come solo lei sa fare.
Cammina, cammina, Maria mangiacaramelle De Filippi, per il 27° anno a raccontare le stesse storie con protagonisti differenti solo nel nome. E con un prodotto televisivo così vecchio e ripetitivo, vince la serata degli ascolti facendo il 31% di share con oltre 4 milioni e 700 mila telespettatori.
Cammina, cammina, Maria mangiacaramelle De Filippi, e annienta qualsiasi programma la Rai decide di contrapporle. È il simbolo della tv commerciale vincente con un modello produttivo consolidato perfetto per un pubblico immobile che aspetta puntualmente ogni gennaio per assistere alle stesse problematiche familiari degli anni precedenti; anno dopo anno.
Cammina, cammina, Maria mangiacaramelle De Filippi, e con il suo inossidabile successo impedisce di fatto qualsiasi possibile sviluppo di una televisione commerciale nuova per un pubblico nuovo.