Il Mercante in Fiera di Pino Insegno è un mega-flop ma l’ad Rai Roberto Sergio lo difende e non cancella il programma. La Rai del merito.

L’amministratore delegato Rai Roberto Sergio è sceso in campo per difendere Pino Insegno dalle critiche per il mega-flop del suo Il Mercante in Fiera nel preserale di Rai 2 (viaggia intorno al 2.5% di share con una punta verso il basso dell’1.6% di share). L’ad Rai è indignato:

«Sono indignato per la violenza mediatica e preventiva nei confronti di Pino Insegno e del suo programma. Insegno ha una storia professionale di 40 anni, è un professionista serio, che ha accettato una sfida in una programmazione molto complessa. Questa non è TeleMeloni. Voglio dare una notizia il suo programma non viene chiuso, vari blog amplificano notizie false e questo è inaccettabile. Quindi non è TeleMeloni e Insegno continua la sua attività con Il mercante in fiera». (da leggo.it dell’11 ottobre 2023 citando un intervento in occasione di Ceo for Life).

Evviva! È la riscossa dei “blog”! Tornano in auge come mezzi di comunicazione “rivoluzionari” grazie all’amministratore delegato Rai. Ed io, che ho un blog che il prossimo 25 novembre compirà 20 anni, gongolo! Non sono più vintage! Viva la Rai! Viva Il mercante in fiera!

Ovviamente c’è una vaga possibilità che l’ad Rai Roberto Sergio parli di “blog” riferendosi anche alle testate giornalistiche che pubblicano anticipazioni, retroscena, indiscrezioni. Ma per chi ha un semplice blog non essendo giornalista, è un giorno troppo TOP!

Così come c’è la vaga possibilità che l’ad Rai Roberto Sergio volesse sminuire il valore di alcune testate web chiamandole “blog”. Se così fosse, la governance di quella che “non è TeleMeloni” dimostrerebbe tutta la sua ignorantità. Povera Rai.

lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.