Gianluca Semprini ma soprattutto Nunzia De Girolamo co-conduttori di Estate in Diretta: il thread di Caro Televip

Estate in diretta la scrittura del programma è basica, per non dire elementare, probabilmente la Rai la ritiene necessaria per un programma estivo popolare.
I conduttori Gianluca Semprini e Nunzia De Girolamo, ne sono interpreti, meccanicamente, indefessi.

Dalla cronaca nerissima al gossip, dal ricordo di un personaggio scomparso al meteo, dalla curiosità del giorno alle vacanze degli italiani, i due conduttori indefessi interpretano i testi con la spontaneità dei bambini nelle recite delle scuole elementari.

Lui sembra felice di essere interrotto dagli interventi di lei. Lei è entusiasta della condiscendenza con cui lui affianca lei in un continuo “Ho visto lei che bacia lui
Che bacia lei, che bacia me
Mon amour, amour, ma chi baci tu?”.

Ma Estate in diretta 2023 è soprattutto lei: Nunzia De Girolamo. Ex politica ora autrice e conduttrice presso Rai 1. Con il piglio da dominatrice della scena. È una donna che non nasconde tutta la sua risoluta determinazione. Una donna alfa, insomma.

La immagino presentarsi nell’ufficio di un dirigente Rai per presentare un progetto televisivo, senza nessuna intenzione di ricevere un “le faremo sapere” come risposta.

Ieri ha condotto da seduta accanto al suo “Sempri” per precauzione perché poco prima di andare in onda è svenuta come ha spiegato ai telespettatori rassicurando anche la madre: “Mamma, sto bene”. Non è Wonder Woman ma nemmeno una che si ferma se sviene.

Io comunque ogni volta che la vedo in televisione penso a quel film ad episodi in cui Alberto Sordi vince il concorso per condurre il telegiornale.

lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.