Gli ascolti strepitosi di Viva Rai 2 rendono Fiorello inattaccabile. Io continuerò a non seguire il programma perché di Fiorello e della sua caciara televisiva alle 7 del mattino posso fare a meno. Il problema è di chi si sta abituando a questa proposta.
Continuerà anche la prossima stagione? Fiorello non si sarà stancato? Lui ha sempre bisogno di porsi nuovi traguardi. Non sarà appagato da questo successo? Non lascerà i suoi milioni di telespettatori senza caciara mattutina?
La Rai, riuscirà a convincerlo a fare un’altra stagione televisiva da settembre a maggio di Viva Rai 2? Fiorello, accetterà di essere nel menù fisso di Rai 2 come Salvo Sottile de I fatti vostri?
La scommessa stra-vinta in questa stagione deve necessariamente essere riproposta. Fiorello non può lasciare il mattino di Rai 2 e Rai 2 non può non chiedere a Fiorello di entrare nel menù fisso della rete. Il conduttore accetterà di riproporsi?
Inserire Viva Rai 2 di Fiorello nella presentazione dei palinsesti che si tiene a fine giugno è indispensabile per la strategia della potentissima Rai Pubblicità. Una garanzia che ha fatto da traino a tutta la stagione di Rai 2 in lenta ripresa ma in ripresa.
Da abbonato Rai sono felice che Rai 2 abbia un titolo forte e che dal suo successo sia partita una tendenza al rialzo delle quotazioni di una rete che languiva in uno stato inaccettabile. Da telespettatore, come già detto, non mi cambia nulla.
Non guardavo Rai 2 dalle 7 alle 8 del mattino prima di Viva Rai 2 e continuerò a non farlo perché, anche da blogger televisivo, non ho alcuna curiosità nei confronti del programma.
L’ultima volta che ho avuto la curiosità di guardare Viva Rai 2 è stato quando Ilenia Pastorelli ha ballato la pole dance attaccata al palo di un segnale stradale. E francamente non credo che il programma potrà mai raggiungere una vetta più alta.