Dolce Quiz: il botta e risposta su Twitter tra Akio di Caro Televip e Gigi D’Amato, manager di Alessandro Greco

Così, dopo aver visto la prima puntata e senza sapere l’ascolto che avrebbe fatto, ho scritto questo tweet:

“Alessandro Greco, pur di tornare in tv, conduce #dolcequiz su Rai 2. Un programmino talmente insignificante che di certo non servirà per il suo rilancio dopo la chiusura di Zero e lode” (16/10/21).

Il giorno seguente, dopo la pubblicazione dei dati di ascolto, ho ricevuto la seguente risposta da Gigi D’Amato manager del conduttore:

“Sicuramente non servirà a nulla in un Italia criticona,rosicona e non meritocratica..però alla gente,quella vera,non manipolata e prezzolata … piace,anche molto…il 7% in quella fascia,in quella rete ne è la conferma!” (da Twitter @gigidamato del 17/10/21).

Un tweet al quale ho risposto da par mio:

“Se mi reputi criticone, rosicone, non meritocratico, prezzolati, manipolato e non vero, francamente non capisco perché mi segui. Riguardo al risultato di share, vedremo se sarà confermato. Il tweet era a favore di Greco che non deve scegliere programmini”.

Ieri, la seconda puntata del programmino Dolce Quiz ha fatto il 3.9% di share, ovvero, ha perso 3 punti di share come solo un programmino sa fare. Al manager di Alessandro Greco ho scritto proseguendo lo scambio tweet della settimana scorsa:

“Ieri, #dolcequiz al 3.9% di share. Lesson 1: le valutazioni di parte non fanno bene agli artisti. Un programmino è un programmino e se si punta su quello per riportare in tv il proprio assistito, forse si dovrebbe fare autocritica e non auto-esaltazione” (da Twitter @carotelevip 24/10/21).

Il manager Gigi D’Amato, ha messo “mi piace” e intelligentemente non ha replicato.

In conclusione ho scritto questo tweet:

“#dolcequiz alla prima puntata 7% di share. Alla seconda 3.9%. Un programmino è un programmino. Alessandro Greco è un conduttore in credito con la Rai per la cancellazione di Zero e lode ma non per questo dovrebbe accettare programmini”.

***

lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.