Cara direttrice di TV8 Antonella D’Errico, per un attimo (una puntata) mi sono illuso che l’edizione 2018 di Dance Dance Dance sarebbe stata quella giusta per riportarmi a seguire con continuità almeno una prima serata a settimana di TV8. Illusione svanita già dopo la seconda puntata.
E pensare che per non avere spoiler e godermi lo show mi sono anche impegnato a non seguire su Twitter i commenti di chi vede il programma due giorni prima su Fox Life nell’offerta a pagamento di mamma Sky.
Sono andato a rileggere i miei live tweeting delle prime due puntate e ho trovato la conferma che avevo dato al programma molto più credito di quello che poi effettivamente meritava anche se i commenti positivi erano di questo tenore: “prima puntata, niente di straordinario. Un programma basico nonostante i mega effetti speciali delle scenografie virtuali”. Poi ho provato ad appassionarmi alla gara ma il massimo della passione l’ho provata per la sensualità delle Donatella e della conduttrice. Non poco ma un po’ troppo poco per vedere il resto del programma. Anche a proposito della conduzione di Andrea Delogu ho avuto momenti di gradimento alternati a momenti di “cara Andrea Delogu, sei bellissima ma cambio canale perché urli troppo”.
Quando non urla regge bene la scena anche se in un format così rigido non riesce a personalizzare la conduzione se non puntando sugli outfit mozzafiato. Dovrebbe anche ampliare il suo lessico oltre ad urlare di meno. Cara direttrice di TV8 Antonella D’Errico, delle altre puntate ho visto dei pezzi nella collocazione del sabato pomeriggio. Invece non ho più avuto l’impulso e la voglia di sintonizzarmi il venerdì sera su TV8: cast deludente, giuria simpatica come una replica di Cucine da incubo su TV8, gara appassionante come la replica di una replica di una replica di 4 Ristoranti su TV8. La puntata di ieri ha fatto in prima serata 316.000 telespettatori e l’1.3% di share. Per dare un’idea del mega flop che è, basta dire che Fratelli di Crozza su Nove ha fatto 1.140.000 telespettatori e il 4.4% di share (fonte davidemaggio.it). E tra quelli che hanno preferito le imitazioni di Crozza, da solo in scena rispetto ad uno show con cast vip, coreografie celebri, gara e giuria di super professionisti, c’ero anch’io. Che poi a me Maurizio Crozza mi ha stancato. Pensa un po’.