TV8 e la replica delle repliche replicate di 4 Ristoranti e Cucine da Incubo

Cara Senior Director Sky Terrestrial Channels Antonella d’Errico, da un anno sono un abbonato Rai che ha un posto in prima fila su TV8.

Il merito va prima di tutto a Lodovica Comello che, dopo avermi stregato come conduttrice di Italia’s got talent 2016, non ho più mollato e continuo a seguire in tutte le cose che fa, molte delle quali proprio su TV8. 

Ma, Comello a parte, mi sembra proprio di essere entrato nel target della vostra rete e qualche giorno fa ho scritto un post intitolato “Ritrovarsi a vedere TV8 più di Rai 1” ed ho avuto questo botta e risposta su Twitter con il direttore di Rai 1 Andrea Fabiano:

Akio: #SingingInTheCar #igt #therealit #IlTestimone #4ristoranti #EuropaLeague #EdicolaFiore #MotoGP @AndreaFabiano guardo più @TV8it di @RaiUno

Andrea Fabiano: grazie per l’informazione. D’ora in poi ti chiamerò carotv8

Cara Senior Director Sky Terrestrial Channels Antonella d’Errico, sono proprio un “carotv8” se ho superato la delusione per la fine di Singing in the car con Lodovica Comello e alle ore 20.30 mi “accontento” dell’Edicola Fiore con Fiorello. Sono proprio un “carotv8” se il venerdì inizio a vedere TV8 alle ore 19.30 e finisco all’1 di notte passata, senza mai lasciare la vostra rete:

ore 19.30 4 Ristoranti

ore 20.30 Edicola Fiore

ore 21.15 Italia’s got talent

ore 23.15 Il Testimone

ore 00.15 E poi c’é Cattelan, Best of

Cara Senior Director Sky Terrestrial Channels Antonella d’Errico, domenica ho evitato tutte le fonti informative per potermi godere senza conoscere il risultato le gare di Moto2, Moto3 e MotoGP che avete trasmesso in differita. Sono molto soddisfatto del Best of di E poi c’è Cattelan (una delle prove dell’esistenza della buona tv) anche se trasmesso a tarda notte. Come ha scritto il conduttore Alessandro Cattelan su Twitter:

Piccole “schiarite”. #EPCC su @tv8it ogni venerdì notte.

Apprezzo molto anche la decisione di proporre un day time pomeridiano originale con The Real, programma nato e pensato proprio per TV8. Nonostante i bassissimi ascolti che fa, questo talk al femminile è un ennesimo segnale concreto che TV8 per SKY non vuole essere solo un contenitore di repliche o di seconde visioni ma anche una rete con una sua programmazione originale pensata per il suo pubblico. Però la strada per riempire il palinsesto di programmi originali pensati per TV8 è lunghissima e difficilissima. Quindi un “carotv8” che preme spessissimo il tasto 8 del telecomando, si trova davanti ad alcuni programmi le cui puntate vengono stra-replicate. Mi riferisco in particolare a Cucine da incubo con Antonino Cannavacciuolo e a 4 Ristoranti con Alessandro Borghese in onda alle ore 18.30 e 19.30. Sintonizzarsi a quell’ora su TV8 significa piombare in un déjà vu a ciclo continuo, ci sono “episodi” che sono andati in onda così tante volte che ti sembra di vedere il film Il giorno della marmotta. Solo che Il giorno della marmotta lo danno in tv una volta all’anno mentre le stra-repliche di 4Ristoranti e Cucine da incubo vanno in onda tutti i giorni. Cara Senior Director Sky Terrestrial Channels Antonella d’Errico, anche il piatto più amato e prelibato, se mangiato tutti i giorni, finisce per stancare. Se è vero che è difficilissimo riempire il palinsesto di una rete televisiva è anche vero che è facilissimo perdere persino il telespettatore più affezionato se si trova davanti alla replica della replica di una replica in orari in cui è molto ampia la varietà dell’offerta televisiva.

Annunci
Contrassegnato da tag , , , , , ,

lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: