Cara Clio Zammatteo, la tua trasmissione Clio make up (una trasmissione “tutorial”, così dice lo spot) colma una lacuna del palinsesto di Real Time, alla voce “trucco” (al parrucco ci pensa già Tabatha mani di forbice). Arrivi in tv dal web per aiutare il pubblico femminile nella difficile arte del trucco. Il tuo è un programma apparentemente dedicato al pubblico femminile. Il vero target subliminale di Clio make up è il pubblico maschile che finalmente avrà la possibilità di dare molteplici risposte ad uno dei misteri che lo assilla: perché le donne ci mettono così tanto a truccarsi? Certo, l’uomo che decide di guardare Clio make up deve avere più pazienza di quando aspetta sua moglie in macchina che gli ha detto “sto arrivando!…”. Scoprire il mistero di cosa c’è dietro la scelta di un blush, di un gloss, di un correttore, di un ombretto, di una matita, di un eyeliner, di un fondotinta, di un piegaciglia, di un primer e di un ombretto può essere più affascinante ed esplicativo di una puntata di Voyager. L’uomo che seguirà Clio make up d’ora in poi non si chiederà più perché per le labbra più carnose il gloss deve essere applicato soltanto nel centro delle labbra. E se la moglie gli sembrerà nervosa saprà che potrebbe dipendere anche dal fatto che non ha ben fissato il primer occhi che le si è accumulato nella piega delle palpebre. Cara Clio Zammatteo, sapere che il contouring, grazie all’uso del chiaroscuro, rende il viso più armonioso, sarà d’ora in poi un ausilio anche per l’armonia della coppia. Grazie a Clio make up ora gli uomini sanno che le mogli usano il kajal solo per avere lo sguardo magnetico e non per chissà quale strana fantasia orientaleggiante. Sanno perché le mogli mettono il mascara in cassaforte; perché tu sei stata categorica “Ricordatevi che il mascara è personale, non deve essere mai scambiato”. Cara Clio Zammatteo, credo di interpretare il pensiero di molti uomini nel chiederti di fare al più presto una puntata che possa svelarci anche il mistero dei misteri: come fanno le donne a truccarsi mentre guidano?
clio é un mito, ma qualcuno sa di che marca sono i trucchi che usa??
viola nei titoli di coda del programma ci dovrebbe essere scritto
E non a caso la Renault ha in listino tuttora la Clio…..
ce l’aveva una mia vecchia fiamma!
Ho visto solo la puntata del contouring e una domanda mi è sorta spontanea: se tu hai la faccia quadrata come un omino playmobil, è possibile che un gioco di chiaroscuri la faccia apparire ovale?
E se per caso riesci nell’intento, la cosa regge per tutto il giorno o i tuoi colleghi, fidanzato, amici si ritrovano Charlize Theron la mattina e l’omino playmobil a pranzo?
spero non ti riferisca alla mia! scherzo, ovviamente