#IlProcessoal90 alla seconda puntata perde già un punto di share: dal 4.8% al 3.9%. #RaiSport è una catastrofe. È l’esempio più inaccettabile della Rai ministeriale. La coppia Mazzocchi-Ferrari deve essere fermata. Altro che andare in onda per 9 mesi!
(2 settembre 2025)
Con Emilio Fede se ne va un convinto tifoso della Juventus.
(2 settembre 2025)
Non si capisce chi ha vinto la prima sfida stagionale tra
Stefano De Martino e Gerry Scotti. È certo che #AffariTuoi
non è più il dominatore assoluto dell’access prime time ed è certo che il golden boy non è così golden. Il paradiso (Sanremo) può attendere.
(3 settembre 2025)
Pier Silvio Berlusconi si spara le pose nello studio de #LaRuotaDellaFortuna il cui rilevante successo nell’access prime time estivo (con legittime prospettive autunnali) è un suo successo personale dopo tanti errori. Dice “È tv istruttiva”. Cala trinchetto!
(4 settembre 2025)
Pier Silvio Berlusconi prima parlava solo dell’azienda nei suoi tg e negli incontri Mediaset con la stampa. Adesso entra fisicamente nei programmi popolari come This is me e La ruota della fortuna. Ma allora quella storia di voler entrare in politica è vera?
(4 settembre 2025)
Oggi, su tutti i TG Mediaset, Pier Silvio Berlusconi ha avuto molto più spazio della presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Trasmettono per intero il suo monologo celebrativo a La ruota della fortuna. Mi ricorda uno che dalla tv è arrivato a Palazzo Chigi. (4 settembre 2025)
L’ex bordocampista Alessandro Antinelli sempre più pieno di enfasi nel prepartita. Uno dei senatori a vita della #RaiSport ministeriale. Purtroppo.
(5 settembre 2025)
Ma, precisamente, Rino Gattuso, di mestiere cosa fa?
#ItaliaEstonia
(5 settembre 2025)
Mediaset e Pier Silvio Berlusconi hanno un giustificato senso di inferiorità nei confronti della Rai che si manifesta nella frustrazione di celebrare La ruota della fortuna perché batte di 2 punti di share Affari Tuoi che domina l’access prime time da anni.
(6 settembre 2025)
Indovina l’indovinello. Chi ha continuato a mandare in onda Striscia la notizia di Antonio Ricci mentre perdeva ascolti anno dopo anno e adesso, dopo il successo della Ruota della fortuna in access prime time, probabilmente sarà costretto a retrocederlo su Italia 1?
Esatto! Pier Silvio Berlusconi!
(6 settembre 2025)
Parte #1MattinaNews con la conduzione doppia di Maria Soave e Tiberio Timperi. È tutto un “Maria” “Tiberio”. I due giornalisti in teoria puntano al dialogo ma Timperi mostra subito la sua per nulla simpatica abitudine a dominare la conduzione. Boh e pure mah.
(8 settembre 2025)
#1MattinaNews con Maria Soave e Tiberio Timperi è semplicemente noioso.
(9 settembre 2025)
#Dentrolanotizia di Gianluigi Nuzzi su Canale 5 perde pesantemente la sfida degli ascolti contro #VitaInDiretta di Alberto Matano su Rai 1. Perché l’AD e vicepresidente Mediaset Pier Silvio Berlusconi non scende in campo per celebrare questa grande sconfitta? (11 settembre 2025)
Su Rai 1 Laura Pausini ha appena distrutto per sempre La mia storia tra le dita di Gianluca Grignani. Che bruttissima storia. #timmusicawards
(11 settembre 2025)
Finché continuerà a mandare in onda Beppe Convertini, è impossibile che io possa avere stima, rispetto e considerazione per la dirigenza della Rai. A cominciare dal Direttore Intrattenimento DayTime Angelo Mellone. #unomattinainfamiglia
(13 settembre 2025)
#unomattinainfamiglia Monica Setta a mani giunte. È praticamente identica a Barbara d’Urso al funerale di Silvio Berlusconi. Solo che sta conducendo la tv del mattino su Rai 1. La Rai, oggi. Purtroppo.
(13 settembre 2025)
L’Italia è quel Paese in cui la Rai continua a mandare in onda Beppe Convertini.
#unomattinainfamiglia
(13 settembre 2025)
Arianna Meloni smentisce ancora una volta qualsiasi tipo di conoscenza personale con Stefano De Martino. Certe ascese inconsistenti fanno dei giri immensi e poi si schiantano. È la ruota della fortuna che gira, bellezza!
(14 settembre 2025)
Il ministro della difesa Guido Crosetto: “Non siamo pronti né ad un attacco russo né ad un attacco di un’altra nazione”. Ma come? Non abbiamo Vannacci?
(16 settembre 2025)
L’insostenibile pesantezza dei monologhi di Stefano Massini a #riservaindiana su Rai 3.
(16 settembre 2025)
Non guardo la #DomenicaIn di nonna-bis Mara Venier. E, a quanto leggo su X, faccio più che bene. Pare che abbia chiesto in diretta a Giorgia Meloni un ricordo dei suoi pranzi della domenica e ciò basta per confermare che questa è la più brutta Rai di sempre. (21 settembre 2025)
Prima puntata della #DomenicaIn che festeggia 50 anni. Nonna-bis Mara Venier ospita la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e le chiede un ricordo del suo pranzo della domenica: “le pastarelle!”. TeleMeloni supera TeleKabul, RaiSet, TeleRenzi e TeleGrillini.
(21 settembre 2025)
Leggo su X i commenti negativi sulla #DomenicaIn del cinquantenario con nonna-bis Mara Venier, Teo Mammucari, Enzo Miccio e Tommaso Cerno. Molti dimenticano di citare il nome di Angelo Mellone direttore intrattenimento daytime Rai. La peggiore Rai di sempre.
(21 settembre 2025)
Su Rai2 #bellama di sera di Pierluigi Diaco. La più brutta Rai di sempre, sempre più brutta. (21 settembre 2025)
#bellama di sera di Pierluigi Diaco fa il 2.6% di share in prima serata su Rai 2. Real Time in confronto fa programmi di spessore culturale superiore e, in quanto all’ascolto, un risultato inaccettabile per la seconda rete Rai. La peggiore Rai di sempre. (21 settembre 2025)
IL motivo per non guardare il #GrandeFratello: Simona Ventura che punta lo schermo come faceva 22 anni fa quando conduceva l’Isola dei famosi su Rai 2. È incapace di cambiare il suo stile di conduzione. Sarà una conduzione vecchia per un reality vecchio.
(22 settembre 2025)
Nicola Porro: “Supposti genocidi”. Che è un po’ come dire “supposti giornalisti”. #quartarepubblica #retequattristi
(22 settembre 2025)
Sugli scontri di ieri a Milano durante la manifestazione ProPal, Tiberio Timperi:
“Che peccato! Perché le immagini di pochi facinorosi non fanno bene alla causa palestinese”. Io lo rispedirei subito a subire la rassegna stampa sulla cronaca rosa di Gianni Ippoliti #1MattinaNews
(23 settembre 2025)
I primetime belli, quelli che anche se l’hai visto decine e decine di volte non resisti e lo guardi ancora con il piacere della prima volta: Angeli con la pistola su Tv2000.
(23 settembre 2025)
#lezionidimafie con Nicola Gratteri (con lui Antonio Nicaso e Paolo Di Giannatonio) è un eccellente racconto che cattura come una bella serie tv. Incredibile ma vero: #La7Tv ne ha azzeccata una.
(24 settembre 2025)
Conferenza stampa di #ballandoconlestelle Barbara d’Urso dice che a Mediaset ha fatto la tv che le hanno chiesto di fare. Cara faccettine d’Urso, questa non può essere una giustificazione: sei stata l’interprete convinta di quella tv brutta, brutta, brutta.
(25 settembre 2025)
In prima serata su Rai 2 e su Retequattro, la sfida tra Milo Infante #ore14sera e Gianluigi Nuzzi #quartogrado sui nuovi indagati per l’omicidio di Chiara Poggi. Nessuna differenza tra la Rai e Mediaset.
(26 settembre 2025)
Milly Carlucci, Selvaggia Lucarelli, Ivan Zazzaroni, Carolyn Smith, Rossella Erra, Barbara d’Urso, Francesca Fialdini, Beppe Convertini, Andrea Delogu. Simpatia non pervenuta a #ballandoconlestelle 2025.
Lasciate ogni speranza voi che lo guardate.
(27 settembre 2025)
Ho sempre disprezzato Beppe Convertini come attore e come conduttore televisivo. Adesso lo disprezzo anche come concorrente ballerino di #BallandoConLeStelle
(28 settembre 2025)
#BallandoConLeStelle è quel programma che dà la visibilità in prima serata a Beppe Convertini. Dipendesse da me, non salirebbe nemmeno sul palcoscenico di uno scantinato. Questa è la Rai per cui, ahimè, pago il canone. La peggiore Rai di sempre.
(28 settembre 2025)
Pensavo che la Rai non potesse fare peggio di mettere Beppe Convertini alla conduzione. E invece sì la Rai ha fatto di peggio. Ha messo Beppe Convertini in prima serata nel sabato di Rai 1 come ballerino concorrente di #ballandoconlestelle. La Rai, oggi. (28 settembre 2025)
#TúSíQueVales 28.6% di share mette KO #ballandoconlestelle 22.8%. La peggiore Rai di sempre crolla con il programma simbolo del sabato sera di Rai 1 che festeggia malissimo l’anniversario dei venti anni di questo show bollito come la sua conduttrice. (28 settembre 2025)
Per massimizzare l’effetto Barbara d’Urso a #BallandoConLeStelle Selvaggia Lucarelli la deve addentare alla giugulare. Ieri era la prima puntata e c’è andata morbida. Nelle prossime puntate dovrà farlo altrimenti questa edizione languirà come merita.
(28 settembre 2025)
Una delle immagini simbolo della peggiore Rai di sempre. Milly Carlucci entusiasta accanto a Barbara d’Urso concorrente di #BallandoConLeStelle
(28 settembre 2025)
Nonostante le abbiano fatto condurre decine e decine di programmi, Francesca Fialdini deve rassegnarsi: non lascerà il segno nella storia della Rai. Anche se, come sembra scritto, dovesse vincere #BallandoConLeStelle. Sarà sempre solo una delle tante.
(29 settembre 2025)