Caro Televip: tutti i post su X e Instagram di agosto 2025

Alessandro Greco a Carolina Rey: ” Visto che in questi giorni non stai troppo bene, ti faccio l’uovo sbattuto”. #unomattinaestate il programma della direzione intrattenimento daytime Rai che non si tira su nemmeno con una montagna di uova sbattute. (6 agosto 2025)

Milly Carlucci: “Barbara d’Urso ha detto sì a #BallandoConLeStelle”. Non confermata da Pier Silvio Berlusconi, dopo una stagione di assenza dalla tv, viene accolta a braccia spalancate da Rai 1. Intanto come concorrente ballerina e poi chissà. La Rai, oggi.
(8 agosto 2025)

Rai1 sdogana Barbara d’Urso e la sceglie come concorrente di #Ballandoconlestelle 2025.
Lo scrivo da anni: Milly Carlucci fa su Rai1 la brutta tv che su Canale 5 fa Maria De Filippi. Anzi, peggio! La De Filippi non ha mai inserito la d’Urso nei suoi programmi. (8 agosto 2025)

Tra le repliche estive 2025, brilla #cashortrash sul Canale Nove. Molto bella la puntata “family and friends” con i mercanti protagonisti del cast che fanno anche i venditori. Momento top, l’asta con nonna, mamma e figlia di Ada Egidio.
(10 agosto 2025)

Il vertice Trump-Putin sulla guerra Russia-Ucraina previsto per il 15 agosto in Alaska, impegnerà le redazioni tv come non mai a Ferragosto. Le reti all-news, gli spazi nei daytime e access primetime Rai, Mediaset e La7. Senza Zelensky, molto rumore per nulla. (11 agosto 2025)

Tra i giornalisti conduttori più ‘ngrifati per il vertice Trump-Putin sulla guerra Russia-Ucraina del 15 agosto c’è Roberto Vicaretti di #RaiNews24: “Ancora non sappiamo a che ora si terrà”. A Vicare’, t’hanno rovinato la grigliata con cocomerata?
(12 agosto 2025)

Mi affascina la determinazione con cui la giornalista-opinionista Sara Manfuso esprime il suo pensiero semplice dando l’impressione di essere convinta di fare ragionamenti importanti. È un esempio del luogo comune: “L’importante nella vita è essere convinti”.
(13 agosto 2025)

#IntrattenimentoDaytimeRai estate 2025 su Rai 1, ovvero, il festival delle co-conduzioni facilmente dimenticabili: Mauro-Semprini, Greco-Rey, Tinto-Mancini. La Rai, oggi.
(13 agosto 2025)

Vertice Trump-Putin domani alle ore 21.30 ed a seguire conferenza stampa congiunta. Lo show della prima serata di Ferragosto è servito. Chi andrà KO? Credo che nemmeno i bookmaker inglesi potranno quotare chi vincerà il duello. Perché sia chiaro, è un duello.
(14 agosto 2025)

Faccio una grande fatica per cercare di capire l’utilità e la necessità delle corrispondenze di Nico Piro da New York. Ne ha appena fatta una per il Tg3 con notizie trite e ritrite sul vertice Trump-Putin previsto per domani. Lo ascolto e mi domando: quindi?
(14 agosto 2025)

Vertice Trump-Putin. #4diseranews comincia con la conduttrice Costanza Calabrese che invidia la ‘ngrifatissima Rossi Hawkins perché sta al freddo di Anchorage. Enfasi ai massimi livelli in attesa della discesa di Trump dall’aereo. Il Retequattrismo c’è.
(15 agosto 2025)

Vertice Trump-Putin: si stringono energicamente la mano all’aeroporto di Anchorage in Alaska.
È iniziata la sfida a chi ce l’ha più lungo.
(15 agosto 2025)

Su Retequattro L’incontro Trump-Putin condotto da Costanza Calabrese e Giuseppe Brindisi. Entrambi entusiasti che Mediaset li abbia scelti per questo spazio informativo. L’enfasi è nel loro DNA giornalistico. La Calabrese dondola: primi piani da mal di mare.
(15 agosto 2025)

È iniziato il vertice Trump-Putin #alaska2025: questi due dovrebbero parlare di pace? Putin ha già vinto il duello di immagine (più dinamico e agile) e di fatto essendo stato accolto sul suolo americano con un applauso da parte del presidente USA.
(15 agosto 2025)

Vertice Trump-Putin. Gli USA fanno volare un B-2, l’aereo che ha bombardato l’Iran, mentre Putin e Trump camminano sul red carpet all’arrivo ad Anchorage in Alaska. Il presidente russo se n’è accorto subito e non credo abbia gradito la prova di forza degli USA che giocano in casa.
(15 agosto 2025)

Trump e Putin hanno fatto una dichiarazione congiunta dicendo: tutto bene madama la marchesa. Un bluff da parte di due personaggi inqualificabili. Il vertice s’intitolava Pursuing Peace. Una farsa ad uso e consumo della loro convenienza politica. Uno schifo. (16 agosto 2025)

Putin dice che con Trump presidente non avrebbe attaccato l’Ucraina. Trump dice che ci potranno essere accordi economici con Putin. Due infimi personaggi che pensano solo ai loro interessi personali. Il vertice di Anchorage è stata la loro ennesima farsa.
(16 agosto 2025)

#Dreamsroad è una perla rara nella programmazione estiva. Ogni puntata un viaggio affascinante e interessante. Ogni puntata tanti contenuti e tanta qualità televisiva. Bella tv nei pomeriggi del sabato e della domenica su Rai 2.
(16 agosto 2025)

Su Retequattro continua l’approfondimento giornalistico del vertice Trump-Putin di ieri in Alaska con giornalisti-opinionisti del calibro di Hoara Borselli. Visto il livello di Trump e di Putin penso che il livello Hoara Borselli sia adeguato. #4disera
(16 agosto 2025)

Con Pippo Baudo se ne va definitivamente la Rai di una volta, quella che poteva vantarsi di essere la Rai Radiotelevisione Italiana.
(16 agosto 2025)

Il concetto più significativo espresso dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni all’incontro tra Trump,  Zelensky e i leader europei a Washington il 18 agosto 2025.
“Io non voglio mai parlare con la stampa italiana”.
Lei preferisce Retequattro.
(19 agosto 2025)

Vertice Trump-Putin in Alaska e incontro a Washington tra Trump, Zelensky e i leader europei. Ho seguito i due eventi su #SkyTg24 che ha fatto un ottimo lavoro. Il senso pieno di una rete all-news.
(19 agosto 2025)

Giuseppe Brindisi in onda il 20 agosto in prima serata con #ZonaBianca: il retequattrista indefesso. (20 agosto 2025)

#HoFatto13 tranne quello del 1968, li ho visti tutti i Festival di Sanremo di Pippo Baudo. Ed è stato un bel vedere ed ascoltare. (20 agosto 2025)

#La7Tv ha ingaggiato Gerardo Greco e lo ha messo alla conduzione di #OmnibusLa7. La sua caratteristica principale come conduttore, oltre alla protervia, è quella di interrompere in continuazione gli ospiti. La7 ri-sorpassa Retequattro come peggiore tv.
(21 agosto 2025)

Domenico Marocchi è uno di quelli che sembra avere il privilegio del posto fisso su Rai 1 tutto l’anno. Nella mia televisione ideale non andrebbe in onda nemmeno nella TV locale del più piccolo paese italiano. Per la Rai è indispensabile.
#unomattinaestate
(23 agosto 2025)

Un bel dopo pranzo di una domenica estiva: gelatino, caffè e total relax guardando #dreamsroad. La bella televisione per fortuna c’è.
(24 agosto 2025)

Sono tantissimi i giornalisti di #RaiSport da piazzare così su Rai 2 va in onda un “nuovo” programma #ilProcessoal90 con Paola Ferrari e Marco Mazzocchi. Nella Rai ministeriale, il “nuovo” mi sembra uscito da una vecchia cantina ammuffita.
(25 agosto 2025)

#IlProcessoal90 parte con il 4.8% di share. Cari Paola Ferrari e Marco Mazzocchi siete sicuri che andrete in onda per 9 mesi? Ma certo che siete sicuri! Figurati se la Rai ministeriale vi cancella il programma avendo poi il problema di ricollocarvi.
(26 agosto 2025)

La grande Rai Radiotelevisione Italiana sta trasmettendo in diretta su #RaiMovie il red carper della serata inaugurale di #Venezia82 con l’audio completamente fuori sincrono. La Rai, oggi.
(27 agosto 2025)

L’attesa per la sfida di inizio settembre tra Affari tuoi di Stefano De Martino su Rai 1 e La ruota della fortuna di Gerry Scotti su Canale 5: a questo è ridotta la televisione italiana.
(28 agosto 2025)

Francesco Oppini fa il tifoso-opinionista-tifoso su Netweek. La sua seconda pessima caratteristica è che parla velocissimamente così per fortuna non si capisce nulla di ciò che dice. La prima pessima caratteristica è che è simpatico come la madre.
(31 agosto 2025)

lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.