Caro Televip: tutti i post su X e Instagram di giugno 2025

Festa della Repubblica Italiana. Il tricolore sulla facciata del Colosseo.
Dalla diretta del Tg1-Rai 1 per la parata del 2 giugno 2025.
(2 giugno 2025)

La Nazionale Italiana di calcio inizia il cammino verso la qualificazione al mondiale 2026. Nelle ultime due edizioni non ci siamo qualificati. #RaiSport si presenta con il solito ex bordocampista Alessandro Antinelli. Speriamo bene. #NorvegiaItalia
(6 giugno 2025)

Norvegia-Italia di qualificazione al mondiale 2026 di calcio. La Norvegia passa in vantaggio e reggere il commento tecnico di Adani diventa insostenibile, inaccettabile, inascoltabile. Rai Sport può solo peggiorare e riesce sempre a farlo.
(6 giugno 2025)

La Rai non ha i diritti del Roland Garros quindi per fortuna la finale 2025 Sinner-Alcaraz la vedremo in chiaro sul Nove di Warner Bros Discovery. Di certo non mi mancherà la telecronaca dell’insopportabile Marco Fiocchetti di #RaiSport.
(8 giugno 2025)

Sinner e Alcaraz stanno giocando il 4° set in diretta sul Canale Nove mentre su Rai 1 inizia la prima puntata di #ReazioneaCatena di Pino Insegno. Giocano da oltre 3 ore e Alcaraz ha vinto il 3° set dopo aver perso i primi due. Poveraccio Insegno!
(8 giugno 2025)

È legittimo che i francesi facciano tutti il tifo contro Sinner.
È legittimo che io li consideri tutti delle merde.
#SinnerAlcaraz #RolandGarros25
(8 giugno 2025)

Sinner e Alcaraz si giocano la finale del Roland Garros 2025 al 5° set. Pino Insegno è in onda con la prima puntata di Reazione a Catena. Aver augurato un raffreddore a Sinner gli è tornato indietro come un boomerang e lo ha preso in pieno. Poveraccio Insegno. (8 giugno 2025)

Sinner perde Parigi contro Alcaraz dopo oltre 5 ore e mezza di partita trasmessa in chiaro da Warner Bros Discovery sul Nove. Pino Insegno ha augurato un raffreddore a Sinner perché temeva per gli ascolti della prima puntata di #ReazioneaCatena. Poveraccio. (8 giugno 2025)

Nella mia Rai ideale, Concita De Gregorio condurrebbe su Rai 3 Cartolina che fu di Andrea Barbato. Un livello di intelligenza impensabile nella Rai di oggi ma da abbonato e da appassionato di contenuti di qualità voglio sognare.
(9 giugno 2025)

Pino Insegno: “Si dice “zappa” di un calciatore scarso”. Tu pensa che io lo dico anche dei conduttori televisivi scarsi.
#reazioneacatena (10 giugno 2025)

Su Rai Movie “1917” di Sam Mendes: un film in cui la tecnica del piano sequenza è utilizzata in modo sublime. Eccezionale. Visto al cinema: un film drammatico che la tecnica di ripresa rende entusiasmante. (11 giugno 2025)

Belve Crime in prima serata su Rai 2. I fan di Francesca Fagnani, ivi compresi molti giornalisti del settore TV e spettacolo, sono entusiasti della intervista a Massimo Bossetti. No, non è grande giornalismo. È normalissima TV spettacolo che si alimenta dei casi di cronaca nerissima.
(11 giugno 2025)

Marco Sabene sta conducendo uno speciale del #Tg2 sulla crisi tra Israele e Iran. L’idea che mi sono fatto è che siamo in presenza di un nuovo grande esponente del giornalismo lapalissiano con cui Rai 2 può puntare a raggiungere l’autorevolezza di Retequattro.
(14 giugno 2025)

Del Debbio si collega con la Festa dell’Unità dove c’è una giornalista con Elly Schlein. Non dà la parola alla giornalista ma fa lui la domanda e dopo la risposta le concede 40 secondi per fare una domanda e ricevere la risposta. Giornalismo by Mediaset.
(24 giugno 2025)

Nella mia Rai ideale Monica Setta non condurrebbe nemmeno un programma del palinsesto notturno dalle 3 alle 4. Nella Rai di oggi va in prima serata con #storiealbivio show (?). Ha appena chiesto ad Al Bano quante volte è rinato dopo una ischemia e un infarto.
(24 giugno 2025)

Milo Infante a #ore14sera riassume tutti i punti del Garlasco Show tranne uno: tutte le puntate di Ore 14 dedicate al Garlasco Show e il fiume di chiacchiere sue e dei suoi ospiti. È che non vuole fare lo sbruffone.
(26 giugno 2025)

Su #RaiNews24 va in onda un ritratto di Elodie. Arte povera.
(29 giugno 2025)

Niente come “Il meglio di #DomenicaIn”, con nonna-bis Mara Venier che ha ospitato per non si sa quante volte Gerry Calà, riesce a rovinarmi una bella domenica di fine giugno. La Rai 1 che da abbonato Rai mi fa letteralmente schifo.
(29 giugno 2025)

La Direzione Intrattenimento Prime Time Rai propone su Rai 2 un programma comico pensato per l’estate 2025: #FacciRidere. In confronto, la televisione estiva Fininvest degli anni ’80 e ’90 era da Emmy Awards. Una Rai di livello così basso non si è mai vista. (29 giugno 2025)

Marianna Aprile mi dà l’idea di essere convinta di avere la verità in tasca. Per me è un esempio del giornalismo che non si mette mai in discussione, un giornalismo che aspira ad essere intransigente con il potere senza capire di essere ininfluente #inondaLa7
(30 giugno 2025)

lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.