(14 febbraio 2025)
Stasera Sanremo 2025 non sarà il Festival di Sanremo ma una gara a parte di cover in duetto di big in attività. Un format che, fatto fuori dal Festival, costerebbe tantissimo e manderebbe in soffitta format tipo I migliori anni, Ora o mai più, The Voice ecc.
Ascoltare Mogol-Battisti nel 2025 al Festival di Sanremo è emozionante anche se la cantano questi qui.
Sanremo 2025 esprime solidarietà al Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella per l’ignobile attacco personale da parte della Russia, il paese che ha aggredito l’Ucraina scatenando una guerra con centinaia di migliaia di morti.
Non amo Geppi Cucciari ma stasera il suo primo pezzo è stato molto bello. Brava.
Tony Effe ha distrutto Tutto il resto è noia. Nemmeno la presenza di Noemi ha salvato questa canzone così rappresentativa di un artista unico. Franco Califano non meritava questo trattamento.
La nuova frontiera dei duetti:
una canta e l’altro no.
Francesca Michielin e Rkomi nella serata cover.
Serena Brancale avrebbe fatto un grandissimo duetto se avesse cantato da sola.
La dimensione Morticia Addams di Arisa annulla completamente Irama. Molto bene.
Ornella Vanoni a casa starà smadonnando per questa versione di Gaia della sua inarrivabile La voglia, la pazzia. Toquinho questo non glielo dovevi fare alla Ornella nazionale!
Mahmood Lurch e Morticia Arisa Addams a Sanremo 2025.
Lucio Corsi e Topo Gigio Nel blu dipinto di blu: poetici.
La furbata di The Kolors con Sal Da Vinci di andare in mezzo al pubblico e relativo endorsement di Caterina Balivo, Max Giusti e Eleonora Daniele in piedi a ballare: da squalifica.
Pino Daniele immenso. Bello l’omaggio di Clementino e Rocco Hunt. E l’inserto con la voce di Pino Daniele: da brividi. Nel cuore.
Meritatissima l’ovazione per Gianni Bella a Sanremo 2025 dopo che Marcella Bella gli ha dedicato la sua L’emozione non ha voce.
Sale l’attesa per il duetto Giorgia-Annalisa su Skyfall di Adele.
Giorgia e Annalisa in Skyfall: la perfezione assoluta.
Come lo scorso anno, Annalisa nella serata dei duetti si è espressa per la grandissima cantante che è.