La Rai che inizia il 2025 con un programma come #BellaFesta di Pierluigi Diaco in prima serata è una Rai che penso non abbia più nulla da dire al Paese.
(2 gennaio 2025)
Inter-Atalanta di Supercoppa Italiana in diretta fa il 25% di share su Canale 5. A seguire lo studio post-partita Supercoppa Italiana Live fa il 9.8%. Un meritato crollo di share per delle noiosissime opinioni e delle banalissime interviste #SportMediaset
(3 gennaio 2025)
Massimo Paganin è una ottima seconda voce nelle telecronache di calcio italiane. Equilibrato, competente, mai una esagerazione lessicale, sempre con il tono giusto, interviene con misura e senza fare la primadonna.
#SportMediaset #SupercoppaItaliana
(3 gennaio 2025)
Di Francesca Fialdini non mi piace la modestia e la semplicità con cui si presenta al pubblico di #danoiaruotalibera: microfono gelato come Maria Mangiacaramelle De Filippi e Fabio don Fazio e frangetta e collana a raggiera tipo Cleopatra from Hollywood.
(5 gennaio 2025)
#StorieItaliane Eleonora Daniele continua ad occuparsi quotidianamente di casi di cronaca nerissima che segue da anni. Un approccio seriale che a me sembra meno interessante dei docu-crime di terza categoria in onda sulle TV private. La brutta Rai 1, oggi.
(7 gennaio 2025)
Nella “Bibbia” del #GF 2024-2025 è arrivato il momento della mega rissa con lancio di oggetti e minacce verbali per cui il Grande Fratello ha annullato il televoto e prenderà un severo provvedimento. I corsi e ricorsi di un reality finito da molti anni.
(8 gennaio 2025)
#OraOMaiPiù è un programma triste e a renderlo tale è un mix sconvolgente fatto di concorrenti esauriti, giudici bolliti e un Marco Liorni improbabile conduttore di prima serata Rai per mancanza di conduttori di prima serata Rai. La Rai, oggi.
(11 gennaio 2025)
#CePostaPerTe 31.3% di share con oltre 4milioni e 800mila telespettatori
#OraOMaiPiù 18.2% con 2milioni e 690mila telespettatori. Il 2025 inizia come tutti gli anni: il vecchissimo people show di Maria mangiacaramelle De Filippi che disintegra Rai 1.
(11 gennaio 2025)
#Sanremo2025 ci saranno più co-conduttori che cantanti.
(15 gennaio 2025)
Dopo tanti anni del #TvTalk urlato di Massimo Bernardini, Mia Ceran ha scelto di fare un Tv Talk sottovoce. Non durerà tutti gli anni che è durato il conduttore urlante.
(18 gennaio 2025)
Nonna-bis Mara Venier: “Festeggiare il compleanno prima, porta male” (ripetuto più volte per rinforzare il concetto). I contenuti del servizio pubblico Rai, veicolati da una delle artiste più seguite dal pubblico di Rai 1. La Rai, oggi.
#DomenicaIn
(19 gennaio 2025)
Melania Trump, col cappellone da Zorro, ruba la scena al presidente Donald Trump durante il giuramento come 47° Presidente degli Stati Uniti d’America. (20 gennaio 2025)
La Rai 1 di oggi è più pericolosa di una slot machine: punti sul tris di Melanie Trump e ti esce un Alberto Matano #vitaindiretta (28 gennaio 2025)
Sono tra i telespettatori che stanno apprezzando la nuova serie #ilcontedimontecristo in onda su Rai1 ma che seguo molto più comodamente, un episodio da 53 minuti alla volta, su Rai Play. Una eccellente coproduzione italo-francese che fa ottimi ascolti. Bene.
(28 gennaio 2025)
Poco fa, Cesara Buonamici nelle anticipazioni del principale tg Mediaset: “Tra poco vedrete un Tg5 scoppiettante”. Lo spiritello del Grande Fratello colpisce anche chi sembrava potesse esserne immune. (29 gennaio 2025)