Nella mia Rai ideale #LaFisicaDellAmore non andrebbe in onda nemmeno su RaiYoyo alle 2 di notte. Il prof. preso dal web, tale Vincenzo Schettini, è una specie di Valerio Rossi Albertini ma riesce a batterlo in banalità e in autoconvinzione di essere figo. Mah. (2 novembre 2024)
La porta magica con Andrea Delogu nel pomeriggio di Rai 2:
Lunedì 2.3% di share
Martedì 3.1%
Mercoledì 2.3%
Giovedì 2.1%
Venerdì 2.4%
Programma e conduzione da cancellare. #laportamagica
(2 novembre 2024)
#citofonareRai2 mantiene alta la bandiera della Rai trash occupandosi del nuovo flirt di Chiara Ferragni. Autori alla frutta che dovrebbero andare a fare televisione a Mediaset. La Rai, al suo peggio, oggi.
(3 novembre 2024)
Qui è quando il prof di fisica popolare sul web Vincenzo Schettini mostra che alzando e abbassando le braccia si vedono le vene sulle mani il che significa che c’è stato un aumento della pressione sanguigna. Più che #LaFisicaDellAmore pare fisica da baraccone
(3 novembre 2024)
La Rai sembra volersi specializzare nel valorizzare certi fenomeni del web tipo il professore di fisica Vincenzo Schettini. Cambiare la vocale alla fine del cognome basta per capire verso quale catastrofe culturale ciò ci porterà.
#LaFisicaDellAmore
(3 novembre 2024)
Stasera su Canale 5 Pier Silvio Berlusconi trasmette #LaTalpa format riesumato dalla tomba televisiva dove giustamente stava. Ma Pier Silvio Berlusconi è così: vuole dimostrare che peggiorare Mediaset è possibile e che sa scavare il fondo. È lui la talpa.
(5 novembre 2024)
La carriera di Kamala Harris continuerà al “Saturday Night Live” con uno sketch drammatico, ovviamente. Fine dei sorrisi panoramici.
#USAElection2024
(6 novembre 2024)
#LaTalpa Per chiamare “conduttrice” Diletta Leotta, ci vuole un coraggio che non ho.
(6 novembre 2024)
Non vedevo una conduzione moscia come quella di Diletta Leotta a #LaTalpa dai tempi della conduzione di Love Island da parte di Giulia De Lellis.
(6 novembre 2024)
Il tentativo di Amadeus di fare anche solo una faccia alla Corrado è fallito già dalla prima concorrente. E poi dirle “È che non hanno capito la prima parte”, una frase di Corrado, proprio no. #LaCorrida nell’era di Tik Tok è completamente fuori dal tempo.
(6 novembre 2024)
Ema Stokholma a Mew: “La salute mentale, il benessere delle persone è importante. Non so se sei veramente pronta. Sanremo è….”. Ema Stokholma è qualificata come giudice musicale di Sanremo Giovani. Come giudice mentale, chi l’ha qualificata? Boh e pure mah. La Rai, oggi.
(14 novembre 2024)
La Rai, per me inspiegabilmente, continua a mandare in onda Ema Stokholma per ore, ore e ore in televisione, in radio e su Rai Play e social media: spero che quello che dice e come lo dice non venga preso per addestrare i sistemi di intelligenza artificiale.
(14 novembre 2024)
“Netflix non è più disponibile su questo dispositivo”.
Non cambio la mia smart TV per vedere Netflix. Quindi ho impiegato un secondo a fare la disdetta dell’abbonamento che avevo dal 2015. E non mi dispiace affatto! @netflix @NetflixIT
Ps. Il messaggio corretto dovrebbe essere
CONFERMA DELLA DISDETTA!
(16 novembre 2024)
Uno Mattina in Famiglia. Ogni speranza di vedere una Rai interessante e moderna si infrange davanti alla conduzione mummificata di Monica Setta, Ingrid Muccitelli e Beppe Convertini e davanti all’inconsistenza delle giovani Maria Dal Monte e Veronica Dal Bosco. (17 novembre 2024)
La coattagine delle interviste di Francesca Fagnani a #Belve è direttamente proporzionale all’assurdità di dare visibilità sulla Rai in prima serata a Flavia Vento. Per due spicci di share si fa del servizio pubblico una barzelletta. Brutta, bruttissima, tv.
(20 novembre 2024)
#thisisme si sa che fine hanno fatto tutte le “star” di #Amici di Maria mangiacaramelle De Filippi durate come un gatto in tangenziale? Mediaset celebra la popolarità raggiunta da quattro gatti grazie alla moglie di Maurizio Costanzo.
(21 novembre 2024)
Chissà se Silvia Toffanin avrebbe mai fatto questa popò di carriera televisiva se non avesse fatto la letterina a Passaparola. È arrivata addirittura a condurre una prima serata su Canale 5. E tutta da sola, eh! Ulla la ulla la ulla la la la! #thisisme
(21 novembre 2024)
C’è la Fagnani impegnata contro la criminalità su cui ha fatto inchieste e su cui scrive importanti libri di denuncia e c’è la Fagnani che coatteggia a Belve. Il coraggio della prima non basta a perdonare la ridicola intervistatrice che è la seconda. #Belve
(21 novembre 2024)
Dopo una deludente fase di sperimentazione ho chiuso #Threads. A chi si lamentava del vecchio Twitter e a chi si lamenta di X, dico: lì è una follia minuto per minuto!
(21 novembre 2024)
Lo chef Bruno Barbieri che fa il testimonial per le merendine Motta è lo stesso che in #4Hotel al momento della colazione dice “No, le merendine confezionate proprio no”. Evidentemente le regole del conto in banca valgono più delle regole dell’hôtellerie.
(22 novembre 2024)
Lo scambio di opinioni tra Selvaggia Lucarelli e Rossella Erra a Ballando con le Stelle e i siparietti tra Giovannino e Sabrina Ferilli a Tu sì
que vales sono i simboli del livello raggiunto dagli show del sabato sera della televisione italiana nel 2024.
(24 novembre 2024)
Andrea Giambruno nella lavatrice di Paolo Del Debbio. Ovviamente, senza centrifuga. “Fatemi riprendere il mio percorso!”. Anche no, grazie. #giornalismo #drittoerovescio
(28 novembre 2024)
#ThisIsMe situazione degli #Amici di Maria mangiacaramelle De Filippi
oggi pomeriggio alla Feltrinelli di Viale Giulio Cesare a Roma i “vecchi” CD di Giordana Angi e Emma Marrone in svendita a -70%.
(29 novembre 2024)
Cosa ha lasciato Fiorello in eredità a Rai 2 dopo #VivaRai2: il tristissimo Videobox. La Rai, oggi. (29 novembre 2024)
Salvo Sottile e Selvaggia Lucarelli che parlano di Fedez e Chiara Ferragni: a FarWest simpatici non pervenuti.
(29 novembre 2024)
#FarWest di Salvo Sottile ieri 3.4% di share. Ascolto da chiusura del programma e da chiusura per sempre della carriera in prima serata del conduttore. Ma la Rai è così: i conduttori che fanno flop li tiene in vita.
(29 novembre 2024)
Il crollo della carriera di Andrea Giambruno è una delle notizie più belle che la televisione italiana ha saputo darci negli ultimi anni. E non lo dico per la brutta tv che faceva o per i fuorionda di Striscia la notizia. Ma per l’intervista con Del Debbio. (30 novembre 2024)
Dopo Flavia Vento e Carmen Di Pietro a #Belve Francesca Fagnani ha intervistato Sonia Bruganelli. What else?
(30 novembre 2024)
Selvaggia Lucarelli che discute con Sonia Bruganelli è la sintesi di quanto Milly Carlucci ha reso inguardabile il sabato sera di Rai 1. Nell’anno in cui si celebrano i 70 anni di televisione e della Rai #BallandoConLeStelle ne è il simbolo della decadenza.
(30 novembre 2024)