La Rai che dà visibilità in prima serata a Barbara d’Urso è peggio di Mediaset. Milly Carlucci è molto peggio di Maria mangiacaramelle De Filippi. #BallandoConLeStelle è televisione trash e non da oggi. La coppia Carlucci-D’Urso sembra uscita da Drive-In.
(7 ottobre 2024)
Come si chiamava quello che ha fatto quei 5 Festival di Sanremo consecutivi di grandissimo successo?
#ChissàChiÈ
(7 ottobre 2024)
Citofonare Rai 2 è un genere di televisione che autori e conduttrici dovrebbero fare per essere trasmessa al massimo a circuito chiuso a casa loro e non sulla seconda rete del servizio pubblico italiano. Bruttissima tv. La Rai, oggi.
(13 ottobre 2024)
Pierluigi Diaco: “Però un calendario bear, eh!”. Il livello del pomeriggio di Rai 2. #bellama (14 ottobre 2024)
Su Rai 1 Rossella Erra fa l’opinionista a La volta buona spiegando Ballando con le stelle dove fa l’opinionista. E in un attimo tutti i programmi e tutti gli opinionisti Mediaset mi sembrano accettabili. La Rai, oggi. (21 ottobre 2024)
Finché la Rai darà spazio alle idee di certi popò di direttori di genere, certi popò di flop saranno la regola. Che popò di genere! Che popò di Rai! Se il mellone esce bianco sai con chi te la devi piglià #Binario2 da un’idea di Angelo Mellone! Prendete nota!
(22 ottobre 2024)
#leragazze ieri mestamente 3.1% di share. Un’idea eccellente che però la produzione non è stata capace di rinnovare. Non è certo con la conduzione di Francesca Fialdini che si dà luce ad un programma televisivo. Peccato. Le prime edizioni resteranno mitiche. (23 ottobre 2024)
Fredda, scostante, tutto fuorché empatica: Francesca Fialdini presenta #LeRagazze ostentando il suo sorriso meccanico e stereotipato. La vestono come fosse ad una sfilata di moda ma è al funerale di un programma che con lei fa il 3% in prima serata.
(23 ottobre 2024)
Binario triste e solitario.
Binario morto.
Binario 2.
L’insignificante show del mattino di Rai 2. Da una idea, pessima, di Angelo Mellone. Condotto, male, da Andrea Perroni, Carolina Di Domenico e Gianluca Semprini.
La Rai, oggi.
(25 ottobre 2024)
#Binario2 da un’idea di Angelo Mellone che fa il 2.4% di share. Però il direttore intrattenimento daytime della Rai, Angelo Mellone, rimane al suo posto. Non riesce a trovare una penna per firmare le dimissioni?
(25 ottobre 2024)
Tra le rarissime intuizioni di Pier Silvio Berlusconi gli va riconosciuta quella di aver lasciato andare via Alessia Marcuzzi: ha rinforzato Mediaset e ha indebolito la Rai. Vederla ridere sguaiatamente e ascoltarla su Rai 1 è raccapricciante
#taleequaleshow
(25 ottobre 2024)
I contenuti di Caro Televip su X ora sono riservati ai fedelissimi followers. Grazie!
(26 ottobre 2024)
Il direttore intrattenimento daytime della Rai Angelo Mellone sta vivendo la sua apoteosi professionale come dirigente nella Rai ribattezzata “Tele-Meloni”. Non che con i governi precedenti non fosse dirigente, sia chiaro. Ma adesso nuota nel suo mare.
Angelo Mellone è, in questo momento, l’espressione più significativa del potere che hanno quei dirigenti Rai che, a torto o a ragione, sono accostati a questa o a quell’area politica. E si sente di fare dichiarazioni esplosive come quelle su Fiorello e Venier.
“Fiorello ruba pubblico alla Rai, Venier l’anno prossimo? Chissà. Il direttore Mellone fa infuriare un pezzo di Viale Mazzini” (Da open on line
https://www.open.online/2023/12/27/rai-intervista-mellone-fiorello-venier-polemiche/). Se c’è qualcuno infuriato in Rai ha poco potere perché Mellone è ancora lì a dirigere.
Angelo Mellone è un dirigente “fumino”. Ricordo la sua risposta piccata per un mio post su Linea Verde. Esaltava gli ascolti record relegandomi nel ruolo di hater. Non lo ha fatto solo con me. Definirei “nervosetto” il suo approccio alle critiche sui social.
Sul sito “Rai per la Trasparenza” è pubblicato il suo lungo e qualificato curriculum vitae. È la dimostrazione vivente che non basta avere un eccellente curriculum per fare della eccellente televisione. Fa televisione mediocre e, probabilmente, non lo sa.
***
Contenuto “chiuso”, riservato ai followers di Caro Televip su X.
***
(27 ottobre 2024)
Andrea Delogu conduttrice di un programma nel pomeriggio di Rai 2 in cui si sbraccia, ulula esclamazioni di giubilo per quello che fanno le persone comuni che grazie a #laportamagica trovano il coraggio di cambiare. Facilissimo cambiare immediatamente canale.
(28 ottobre 2024)
A #radio2socialclub Andrea Delogu ha detto che è importante avere un piano B perché “a noi artisti può capitare che arrivi un nuovo direttore che dica quella lì mi sta un po’ sulle balle. Licenziamola! Può capitare”. Cara Andrea Delogu, per fortuna, capiterà.
(29 ottobre 2024)
Il direttore Rai che ha messo Andrea Delogu con #laportamagica nel pomeriggio di Rai 2 dove ieri ha fatto il 2.3% di share, dovrebbe essere radiato a vita da tutte le funzioni in tutte le emittenti televisive del globo terracqueo. La Rai, oggi.
(29 ottobre 2024)
#Binario2 2.2% di share. Fiorello ha fatto il botto di ascolti nella fascia del mattino dalle 7.15 alle 8.15 ma ha seminato solo per Fiorello. Non ha rinforzato Rai 2. Come sempre, Fiorello serve essenzialmente a Fiorello. Dove passa, poi non cresce l’erba. (30 ottobre 2024)
Flavio Insinna con Famiglie d’ Italia sta facendo flop come tutti quelli che hanno tentato di fare un preserale su La7. Ieri 1.8% di share. Nemmeno quelli del suo pianerottolo lo guardano. Lo chiuderanno, altrimenti finirà in ginocchio anche il TgLa7 di Mentana.
(30 ottobre 2024)