Carolina Rey è una che sembra sentirsi tanto speciale da pensare di meritare anche una carriera da conduttrice autunnale-invernale oltre che estiva. Sperare che ciò non accada, ahimè è inutile perché se lei è così tanto sicura di se, accadrà #unomattinaweekly
(1 settembre 2024)
Mi piace #presadiretta ma iniziare la nuova stagione con una inchiesta su quanto ci costa la #casagreen è un po’ asfissiante, il primo di settembre con il caldo di ferragosto. Caro Riccardo Iacona te vojo bene ma stasera non ci penso proprio a guardarti. (1 settembre 2024)
Nella Rai Sport ministeriale è arrivato il momento di Simona Rolandi come volto di punta e le fanno condurre la Domenica Sportiva. Il problema non è il volto ma l’impostazione obsolescente di Rai Sport che rende inefficace qualsiasi ricambio generazionale.
(2 settembre 2024)
#affarituoi è un format inaffondabile che farà ascolti nonostante Stefano De Martino: pochi minuti in quello studio nazional-popolare e sono già evidenti i suoi infiniti limiti di conduttore. Il livello delle “star” della Rai oggi è questo. Livello Mediaset.
(2 settembre 2024)
Prima puntata di Stefano De Martino come conduttore di AffariTuoi. Non mi meraviglierei se domani uscisse questa dichiarazione di Arianna Meloni: “Non ho mai conosciuto, non conosco e non voglio conoscere Stefano De Martino”. (2 settembre 2024)
Giorgia Meloni lo avrebbe il candidato ideale per sostituire Gennaro Sangiuliano come ministro della cultura: Paolo Del Debbio. Ma poi, lo trova un altro che la accoglie su Retequattro per fare l’elenco degli utilissimi provvedimenti del Governo? Sì, Porro.
(4 settembre 2024)
Maria Rosaria Boccia ad oggi non ha rilasciato alcuna intervista a giornali e tv sulla sua consulenza per il ministro della cultura Gennaro Sangiuliano e sulla loro relazione privata. Scrive solo stories e post su Instagram che tutti rilanciano. Ad oggi, vince.
(5 settembre 2024)
Come non detto… proprio oggi: intervista in video di Maria Rosaria Boccia sul sito La Stampa (come si chiama il cane che abbaia?) e domani sul giornale. (5 settembre 2024)
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha in Retequattro un approdo sicuro per parlare a ruota libera e amichevolmente con interlocutori del calibro di Paolo Del Debbio.
Mediaset è Telemeloni 2.
(6 settembre 2024)
L’intervista di Marianna Aprile e Luca Telese a Maria Rosaria Boccia la aspirante consulente del ministro (oggi ex) della cultura Gennaro Sangiuliano è uno scoop. Tutti esaltano i due giornalisti di In Onda su La7. Per cosa? Essere stati amorevoli? Boh e pure mah.
(7 settembre 2024)
Ma di Marianna Aprile e Luca Telese che sembrano sentirsi i nuovi Christiane Amanpour e Bob Woodward e Carl Bernstein, ne vogliamo parlare? Che inquadrature da film Frost/Nixon – Il duello (a salve!). Il pessimo giornalismo che scimmiotta gli americani.
(7 settembre 2024)
Dopo le dimissioni del ministro Gennaro Sangiuliano il caso #BocciaSangiuliano non è chiuso. Ci penseranno Corrado Formigli con Piazzapulita e Sigfrido Ranucci con Report a tenerlo spalancato. Ovviamente.
(7 settembre 2024)
Marianna Aprile mi sembra avere quella incazzatura vendicativa di chi è stato cacciato via e adesso con livore vuole prendersi la rivincita. Mi sembra, eh. #inondaLa7
(7 settembre 2024)
Cerimonia di chiusura di #Venezia81
L’insopportabile urletto dell’insopportabile madrina Sveva Alviti all’annuncio di ogni vincitore.
I N S O P P O R T A B I L E!
(7 settembre 2024)
Marianna Aprile quando a In Onda di La7 si parla del caso Boccia-Sangiuliano è particolarmente determinata a contrastare gli ospiti che non sono favorevoli a Maria Rosaria Boccia. E lo fa con quel suo atteggiamento da Marchesa del Grillo alla “Io so io e voi no”.
(7 settembre 2024)
Marianna Aprile ha spiegato a “quelli su Twitter” che lei è obbligata a mandare il superspot quando glielo dicono e che non lo fa per interrompere quelli di destra che stanno parlando. Fare polemica con “quelli su Twitter”: si sta montando la testa #inondala7
(7 settembre 2024)
Finché usava solo Instagram per dire la sua, Maria Rosaria Boccia stava vincendo. Poi si è buttata sul mainstream con interviste a La Stampa ed a In Onda ed ha abbassato così tanto il suo livello di comunicazione che se ne sente il tanfo. #BocciaSangiuliano
(8 settembre 2024)
Questa sera la regina delle emittenti tv in chiaro gratuite è #SuperTennis Canale 64. Trasmette la finale #USOpen2024 tra Sinner e Fritz. Da abbonato penso alla Rai che non ha la capacità di assicurarsi il singolo evento prendendolo da SuperTennis. Povera Rai.
(8 settembre 2024)
US Open 2024: il trionfo di Jannik Sinner è stato magistralmente raccontato da Lorenzo Fares e Vincenzo Santopadre su SuperTennisTv. Complimenti alla emittente della Federtennis e ai due bravissimi e qualificatissimi commentatori.
(8 settembre 2024)
#USOpen2024 La Domenica Sportiva si collega con Claudio Pagliara che è fuori dall’Arthur Ashe Stadium e dice “Sinner è dietro di me sta rilasciando una intervista ad una televisione americana”. No, Sinner è da mezz’ora in diretta con #SuperTennisTv Povera Rai
(8 settembre 2024)
Jannik Sinner vince gli US Open: secondo titolo Slam nello stesso anno dopo gli Open d’Australia. SuperTennisTv trasmette la finale ed al termine ha Sinner e la coppa in studio. La Domenica Sportiva ha l’inviato Rai Pagliara da solo fuori lo stadio. La Rai.
(8 settembre 2024)
Straordinario successo in chiaro per la tv gratuita #SuperTennisTv, canale 64 dtt, che ieri ha fatto il 10% di share trasmettendo in prima serata la diretta della finale degli US Open 2024 tra Sinner e Fritz.
(9 settembre 2024)
Maria Rosaria Boccia stasera sarà ospite di Bianca Berlinguer a È sempre Cartabianca e di colpo le interviste “scoop” rilasciate a La Stampa cinque giorni fa e a In Onda su La7 quattro giorni fa, diventeranno due delle tante. Sotto a chi tocca! (10 settembre 2024)
Colpo di scena: Maria Rosaria Boccia ha chiesto di spostare alla prossima settimana l’intervista prevista per stasera a È sempre Cartabianca di Bianca Berlinguer. Non vuole perdersi la prima puntata di Temptation Island? (10 settembre 2024)
Maria Rosaria Boccia ha detto a Concita De Gregorio di non aver avuto una relazione né sessuale né sentimentale ma di tipo affettivo con Gennaro Sangiuliano. Le scuse alla moglie, con lacrime al Tg1, erano per delle manovelle autoprodotte?
(11 settembre 2024)
#EsemprecartaBianca
Maria Rosaria Boccia voleva concordare le domande per rilasciare l’intervista a Bianca Berlinguer? Ma chi è che le ha spiegato come funziona il giornalismo? (11 settembre 2024)
“Non mettetevi troppo comodi!” è con questo fastidioso incipit che Manuela Moreno invita il pubblico a seguirla nel presigla del #Tg2Post che ieri ha raccolto un significativo 2.7% di share. A chi continua a mandarla in onda io decurterei lo stipendio del 27%.
(11 settembre 2024)
Rai 1 è la rete dove Beppe Convertini e Ingrid Muccitelli hanno da anni il posto fisso come conduttori. Mi colpisce la persistenza della loro inconsistenza televisiva. La vita professionale di chi li manda in onda deve essere difficile #unomattinainfamiglia
(14 settembre 2024)
Incontro tra Mario Draghi e Marina Berlusconi, presente Gianni Letta. Questa notizia non va sottovalutata: pensate a quanta insonnia può procurare a Paolo Del Debbio e Nicola Porro e all’effetto devastante sul livello delle trasmissioni che conducono. (14 settembre 2024)
Nuova #ChampionsLeague: Sky, con i diritti acquistati, può permettersi di proporla nella serata del mercoledì in chiaro al pubblico di TV8 che così entra prepotentemente nella gara degli ascolti del primetime del digitale terrestre. Una offerta importante.
(14 settembre 2024)
Citofonare Rai2 è la televisione che mi disgusta dal primo all’ultimo minuto. Dalla prima all’ultima inquadratura. Dalla prima all’ultima parola. È tra le decine e decine di trasmissioni che intasano il tunnel senza uscita della brutta TV. La Rai, oggi. (15 settembre 2024)
Le interviste di Francesca Fialdini #danoiaruotalibera
e di Silvia Toffanin #verissimo
riducono il genere intervista televisiva ad un lunghissimo elenco di qualità dell’intervistato. L’unica unità di misura del loro modo di raccontare è l’adulazione totale. (15 settembre 2024)
Radio2 Social Club: fino alla passata stagione tv mi capitava di seguire qualche puntata. Da questa stagione accanto a Luca Barbarossa c’è Ema Stokholma: quindi non mi capiterà più. (17 settembre 2024)
Ho appena visto un balletto del corpo di ballo di #bellama su Rai 2. Non esiste una emittente locale in grado di fare peggio. La Rai con Pierluigi Diaco ha sfondato il fondo dell’abisso e sprofonda nelle sabbie mobili della tv inguardabile e inspiegabile. (19 settembre 2024)
Lisa Off Side è una “esperta” di “chicche” sul calcio di Sky Sport che con lei raggiunge il livello influencer da lega dilettanti.
(20 settembre 2024)
Stefano De Martino trasmette da smartphone a microfono la telefonata in diretta di Maria mangiacaramelle De Filippi per la prima puntata della stagione 2024 di #taleequaleshow di Carlo Conti. L’amichettismo come cifra stilistica di tutti e tre. Brutta tv. (20 settembre 2024)
Primo sabato sera della stagione tv autunnale 2024.
Rai 1 #ChiPuòBatterci 15.7% di share. Canale5 #TúSíQueVales 28.5% di share.
Marco Liorni in prima serata non è un rischio è la certezza di flop.
E IL DIRETTORE INTRATTENIMENTO PRIMETIME RAI
NON SI DIMETTE!
(22 settembre 2024)
Il primetime del sabato sera di Rai 1 #ChiPuoBatterci fa 13 punti di share meno di #tusiquevales di Canale 5.
Marco Liorni in prima sera al massimo può aprire la porta rossa del Grande Fratello.
(22 settembre 2024)
Autunno tv 2024 primo primetime del sabato: Canale 5 con #tusiquevales è 13 punti di share sopra a Rai 1 con #ChiPuoBatterci
E IL DIRETTORE INTRATTENIMENTO PRIMETIME RAI
NON SI DIMETTE!
(22 settembre 2024)
Per me la domenica pomeriggio su Rai 2 dovrebbe andare in onda una maratona Dreamsroad dalle 14 alle 20.30. Oggi un episodio del viaggio “Dagli Appennini alle Ande”. Evviva Dreamsroad! Bella tv.
(22 settembre 2024)
Amadeus sta affà er 3.6% di share sul Nove #chissachie. È già passato dalla Rai a Canale 5 facendo flop. Poi è tornato in Rai dove ha fatto un po’ di purgatorio per poi esplodere come conduttore top player. Spero che la Rai non gli offra un’altra possibilità.
(24 settembre 2024)
Warner Bros Discovery, ovvero, prendere Amadeus per fare sul Nove in access primetime un ascolto di poco superiore a quello di Nicola Savino su TV8. Perché sia chiaro: oggi il competitor di Amadeus è Nicola Savino e non Stefano De Martino #chissachie
(24 settembre 2024)
Il modo in cui #vitaindiretta Rai 1, Alberto Matano e Lucilla Masucci parlano dei casi di cronaca nerissima mi disgusta. Questa è la Rai che non vorrei più vedere. Questa è la Rai per cui mi infastidisce pagare il canone. Questa è la Rai a livello Mediaset. (26 settembre 2024)
Ieri Caterina Balivo al 9.9% di share. Riprenderla dal dimenticatoio La7 e riportarla nel pomeriggio di Rai 1 per fare flop è una di quelle scelte che dovrebbero far dimettere il direttore intrattenimento daytime. E invece sta lì. Boh e pure mah #lavoltabuona
(28 settembre 2024)
Nicola Porro #quartarepubblica apre con le immagini delle truppe di Israele che invadono il Libano mentre Massimo Giletti al suo ritorno in Rai apre con Matteo Renzi. Quando la Rai per fare peggio di Retequattro va a riprendersi Giletti #lostatodellecose
(30 settembre 2024)
Vannacci contro Pascale.
#lostatodellecose in Rai è che Massimo Giletti la sta portando verso il retequattrismo. La Rai, oggi.
(30 settembre 2024)
Stasera su Rai 3 una nuova frontiera del giornalismo Rai raggiunta da Massimo Giletti che, intervistando la diretta interessata, si chiede: “Francesca Pascale scende in campo?”. La Rai, oggi. #lostatodellecose
(30 settembre 2024)