Festival di Sanremo 2025 e 2026: torna Carlo Conti come conduttore e direttore artistico. La Rai che ha delle certezze.

Non perdonerò mai a Carlo Conti di aver voluto Maria mangiacaramelle De Filippi come co-conduttrice del Festival di Sanremo nel 2017. Ogni volta che potrò lo scriverò.

Ma condivido la scelta della Rai di affidargli i prossimi due Festival di Sanremo. Non saranno due edizioni innovative ma la Rai non può permettersi di azzardare soluzioni estemporanee e lui è una certezza. Tra il rischio di non fare gli ascolti record e la certezza di fare ascolti altissimi anche se non da record, la Rai si gioca la seconda possibilità.

I giornalisti professionisti specializzati nel settore spettacolo che si sono esibiti in una vergognosa opera di lecchinaggio assoluto in favore di Amadeus, saranno i primi nemici di Carlo Conti.

Questi “professionisti”, da oggi, 22 maggio 2024, data dell’annuncio al Tg1 del mattino  fino a febbraio 2025, si impegneranno nell’opera di distruzione di Carlo Conti.

Il loro problema è che Carlo Conti saprà portare a casa due Festival di Sanremo all’altezza della storia dello show musicale più amato e visto dagli italiani.

Al Tg1 Carlo Conti ha detto che nel 2025 festeggerà 40 anni consecutivi di contratti con la Rai ed è felice di poterlo fare anche da direttore artistico e conduttore di Sanremo.

Da abbonato Rai seguirò i suoi prossimi Festival come tutti. Da blogger televisivo per passione che commenta il Festival sul blog e sui social media dal 2004, non gli risparmierò critiche severe se dal mio punto di vista le meriterà.

Ma di certo non sprecherò tempo a rimpiangere Amadeus, sua moglie prezzemolina nei programmi Rai e loro figlio in prima fila all’Ariston.

lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.