Caro Televip: tutti i tweet di agosto 2022

Alessandra Viero dà a #controcorrente un tocco gentile, equilibrato e attento agli interlocutori. La sua è una conduzione senza la mascella indurita e che non ha bisogno di cambiare i Tratto Pen tutti i giorni. Ogni riferimento a Veronica Gentili è voluto. (2 agosto 2022)

Scrittura telefonata e mal recitata #HelpHoUnDubbio un programma di cui sentiva il bisogno solo Caterina Balivo per tornare su Rai 2 in seconda serata d’estate. Soffocante. (2 agosto 2022)

Estate televisiva 2022: per fortuna che c’è #Dreamsroad in viaggio negli USA (2 agosto 2022)

Elisa Anzaldo adesso però ce li deve dire nell’edizione del Tg1 delle ore 20, tutti i peccati di Giorgia Meloni che non è che ci possiamo svegliare alle 6 e 30 per guardare la rassegna stampa del Tg1 per saperli. (Da leggere insieme al post del 4/8/2022)

Per #TIMSummerHits Andrea Delogu e Stefano De Martino hanno autori all’altezza del loro pensiero semplice.
(4 agosto 2022)

Stefania De Angelis capitano dell’Aeronautica Militare, meteorologa, si rivolge al conduttore Massimiliano Ossini: “Come dicevi te”. Ma sì dai. Tanto con questo caldo chi è che ha la forza di ascoltarla.
#unomattinaestate (5 agosto 2022)

Ho appena visto su #SkyTg24 un servizio di spiegazione su come gli abbonati Sky potranno vedere le partite DAZN. Mi è venuto il mal di testa e non c’ho capito niente. Che fortuna non essere abbonato né a Sky né a DAZN! (5 agosto 2022)

Peggio degli spazi tv sulla campagna elettorale per le elezioni politiche 2022, ci sono solo gli spazi di cronaca nerissima e di gossip di Estate in Diretta nei pomeriggi di Rai 1. Qui Roberta Capua chiede ad Alex Nuccetelli come Francesco Totti sta vivendo la separazione da Ilary Blasi. La Rai, oggi. (5 agosto 2022)

La copertura in chiaro di tutte le partite della #coppaitalia fin dal primo turno da parte di Mediaset è davvero di ottimo livello. (5 agosto 2022)

Intervista di Giorgia Meloni a Fox News: promossa in inglese. #elezionipolitiche2022 (5 agosto 2022)

Il Partito Democratico di Enrico Letta accoglie con entusiasmo in coalizione Luigi Di Maio di Impegno Civico.
Non avrà mai il mio voto.
#ElezioniPolitiche2022 (6 agosto 2022)

Carlo Calenda rompe in diretta televisiva a #mezzorainpiu l’accordo con Enrico Letta dopo 5 giorni dalla firma. Un’altra perla da infilare nel collare che sta strangolando il PD nella campagna elettorale più brutta di sempre.
#Elezioni2022 (7 agosto 2022)

#inondala7 la conduzione di agosto affidata a Luca Telese e Marianna Aprile è la sintesi di come l’editore Urbano Cairo considera La7TV, ovvero, come il presidente Urbano Cairo considera il Torino Calcio: tanto risparmio economico e pochi contenuti. (7 agosto 2022)

Ora su Iris uno dei miei film preferiti Chiamami aquila (Continental divide). Grande John Belushi! Quelli che piacciono a Caro Televip. (8 agosto 2022)

A #EstateInDiretta sono certi di aver fatto una informazione adeguata sull’infezione West Nile da zanzara? La scritta “per infettarsi basta una zanzara” non è allarmistica? La spiegazione di Rossi Albertini su come ci punge una zanzara? È stata utile? A me no. (8 agosto 2022)

Nella mia idea di informazione in televisione, a Stefania Cavallaro al massimo darei il compito di temperare le matite di tutti i giornalisti della redazione. Come dite? Non si usano più le matite? E vabbè, allora niente. #giornalismo #tg4 #retequattro (8 agosto 2022)

Addio ad Olivia Newton John.
In Italia la notizia è che l’account Twitter di Che Tempo Che Fa ha dovuto pubblicare la clip celebrativa di Grease trasmessa quando John Travolta è stato ospite di Fabio Fazio. Al conduttore manca la figurina dell’attrice #ctcf (9 agosto 2022)

#EstateInDiretta una coppia spenta di co-conduttori come quella formata da Roberta Capua e Gianluca Semprini, avrebbe bisogno di una scrittura brillante a sostegno. Gli autori invece sono più mosci di loro anche nella scrittura delle pagine di spettacolo. (9 agosto 2022)

I collegamenti di #EstateInDiretta sono già brevissimi (al punto che mi chiedo perché li fanno) se poi l’inviata si mette a spiegare che mentre era fuori onda è stata corretta da Corinne Cléry per la sua pronuncia francese, beh allora siamo à la folie. (9 agosto 2022)

La bravura di Dakota Johnson in Persuasione di Netflix.
Brava, brava, brava.
E bellissima. (9 agosto 2022)

Come mi rilassa #Dreamsroad. Stasera poi il viaggio on the road per eccellenza in Nevada e California. Un programma che merita di tornare nel palinsesto autunnale di Rai 1. (9 agosto 2022)

Essere battuto negli ascolti da Veronica Gentili #controcorrente dovrebbe far capire a Paolo Celata che un programma in prima serata lui non lo può condurre #LaCorsaAlVoto il suo personaggio di inviato spalla “comica” di Mentana non funziona da solo in studio (11 agosto 2022)

#EstateInDiretta a Fondi un gruppo di animatori sta preparando le olimpiadi di Ferragosto con i bagnanti. In studio lo psichiatra consiglia Guerra e Pace e I miserabili tra i libri scaccia-animatori da portare in spiaggia per tenerli alla larga. La Rai, oggi. (11 agosto 2022)

#EstateInDiretta il co-conduttore Gianluca Semprini interrompe l’inviato Mario Acampa (l’unico che salvo tra tutti gli inviati del programma) per dire la stessa cosa che l’inviato stava dicendo prima di essere interrotto. La Rai, oggi.
(12 agosto 2022)

#leggerissimaestate su Rai 2: da abbonato mi sembra impossibile che nel 2022 la Rai possa pensare e poi perfino realizzare un programma di livello “tv locale che sta per fallire”.
(13 agosto 2022)

Piero Angela ha fatto una televisione di qualità pienamente rispondente al ruolo di servizio pubblico nella Rai delle origini e fino alla stagione appena conclusa di Superquark. Chi continuerà il suo lavoro avrà per sempre l’esempio di come si fa divulgazione. (13 agosto 2022)

DAZN si è aggiudicata i diritti tv per la Serie A 2021-22, 2022-23 e 2023-24. Anche il secondo anno inizia con problemi tecnici di cui gli abbonati si lamentano. E lo spot in cui Abbatantuono dice “Ma quanto ci piace tutto questo”, suona beffardo. Che brutta storia. (14 agosto 2022)

#LaDS Lia Capizzi esalta Max Giusti che “mette mano al portafoglio” per consentire a giovani che non possono permetterselo di giocare a tennis “devo fare la giornalista e anche se non ti conosco la devo dire questa cosa”. Che notizia da risorsa esterna! (14 agosto 2022)

Lia Capizzi molto impegnata a far vedere perché la #RaiSport di Alessandra De Stefano ha lottato per avere Lia Capizzi alla Domenica Sportiva. Un esordio in Rai da star del giornalismo sportivo di cui francamente non si sentiva la necessità #LaDS (15 agosto 2022)

La disastrosa DAZN usata dai politici per farsi notare dai tifosi-abbonati-elettori in questa pessima campagna elettorale. La classe politica di oggi è molto peggio di una offerta commerciale non all’altezza alla quale avrebbe dovuto dedicarsi un anno fa. (15 agosto 2022)

Ma come! Con l’innesto esterno e star del giornalismo sportivo Lia Capizzi, fortemente voluta dalla direttrice di #RaiSport Alessandra De Stefano, la Domenica Sportiva all’esordio fa solo il 7.6% di share? #LaDS un marchio storico ancora in crisi. (15 agosto 2022)

Esordio convincente della nuova coppia alla co-conduzione di #Pressing del lunedì: Dario Donato e Benedetta Radaelli funzionano nella gestione non facile del talkshow con gli opinionisti peperini. Un grande aiuto avere pochissime interruzioni pubblicitarie. (16 agosto 2022)

Benedetta Radaelli alla prima di #Pressing del lunedì mi è piaciuta molto. Sport Mediaset ha una ottima carta da giocarsi. (16 agosto 2022)

Si conclude un’altra eccellente stagione di #Dreamsroad il programma di viaggio che seguo sempre con curiosità, interesse e spensieratezza. Bravi Valeria Cagnoni ed Emerson Gattafoni.
Alla prossima stagione! (16 agosto 2022)

Fotografia pubblicata da Dagospia in cui il direttore di #RaiNews24 Paolo Petrecca mette un braccio sulle spalle di Matteo Salvini in piena campagna elettorale per le politiche 2022: per me, se glielo chiede Giorgia Meloni, Petrecca si dimette #giornalismo (17 agosto 2022)

#LaCorsaAlVoto condotto da Paolo Celata e Alessandro De Angelis con Silvia Sciorilli Borrelli ieri in prima serata su La7 ha fatto il 3.3% di share. #controcorrente condotto da Veronica Gentili su Retequattro, 5.3% di share. Senza Mentana, il flop.
(18 agosto 2022)

Il livello di conduzione di Roberta Capua che di Jasmine Carrisi dice: “Non ha bisogno di presentazioni”. La Rai, oggi. #estateindiretta
(18 agosto 2022)

Valentina Clemente #SkyTg24: un’altra conduttrice di tg
con quella che io chiamo “la meccanica predisposizione al ghigno”. Ovvero una espressione con un leggero sorriso appena accennato ma persistente che ha qualsiasi tipo di notizia si trovi a dare. (19 agosto 2022)

La frequenza degli spot televisivi dell’acqua (e bevande affini) con testimonial Elisabetta “My secret” Canalis è estenuante ed irritante. Non compro nessun prodotto di quella marca. Mi sembra la risposta più adeguata ad una campagna pubblicitaria così battente. (19 agosto 2022)

#cartacanta il quiz di Canale Nove Warner Bros. Discovery Italia in cui Marco Travaglio si misura in una sorta di parodia di Mike Bongiorno e Selvaggia Lucarelli si vanta di fare la notaia in stile Pier Camilla Davigo. TV loffia ideata da Loft Produzioni TV.
(20 agosto 2022)

#SprintRaces nella #MotoGP dal 2023. Lo show ha bisogno di rinnovarsi e aprire nuovi spazi di vendita per i diritti tv e per gli spot.  Aumenta la visibilità per le scuderie e i loro sponsor. I piloti sottoposti ad uno stress psicofisico in più. (20 agosto 2022)

Immagine molto forte vista ora a #controcorrente Maria Giovanna Maglie che si toglie un qualcosa dalla lingua mentre parla il sindaco di Pesaro Matteo Ricci. (21 agosto 2022)

Immagine molto comica appena vista a #Controcorrente Maria Giovanna Maglie che si fa un sorso di rosso mentre parla il direttore di Libero Pietro Senaldi. (21 agosto 2022)

Lia Capizzi con il suo ditino alzato dà la patente di “gran signore” ad Eusebio Di Francesco. Lei fa così: un ospite parla due minuti e lo riempie di complimenti. Il suo ostentato buonismo è fastidiosissimo. #RaiSport #laDS (22 agosto 2022)

RaiSport aveva bisogno di Lia Capizzi per chiedere a Yeman Crippa oro nei 10.000 metri a Monaco2022 “A chi dedichi questa tua prima vittoria?” e per spiegare agli altri nello studio della Domenica Sportiva che “finché non raggiunge i più grandi al mondo lui non è soddisfatto”?
Boh e pure mah. (22 agosto 2022)

Chi dice che il confronto fatto oggi dai leader politici sul palco del Meeting di Rimini ripreso dalle tv è la stessa cosa dei duelli televisivi faccia a faccia, non capisce nulla di comunicazione. (23 agosto 2022)

#EstateInDiretta servizio sugli italiani che sono andati in vacanza in strutture alberghiere che accolgono i cani. Musica di sottofondo: Battito animale di Raf. L’autrice del servizio Federica Del Re nell’attacco del pezzo cammina basculando. La Rai, oggi.
(23 agosto 2022)

#StudioApertoMag megaservizio sul Jova Beach Party: interviste ai fan, clip degli ospiti top, dichiarazioni di Jovanotti anche sulla collaborazione con il WWF. Tutto sulla grande festa che è. Niente sulle polemiche che hanno accompagnato il tour. #giornalismo (23 agosto 2022)

Ieri in prima serata #Controcorrente su Retequattro condotto da Veronica Gentili ha fatto il 6.2% di share quasi il doppio di #inondala7 condotto da Luca Telese e Marianna Aprile, 3.7% di share. È il titolo di chiusura per la coppietta (piccola coppia) di La7 (24 agosto 2022)

Giuseppe De Bellis riuscirà a mantenere la tradizione di #SkyTg24 di essere la “casa dei confronti politici elettorali”? Il suo appello-disponibilità ai leader politici per ospitarli, fa tenerezza. Letta e Meloni si commuoveranno? #ElezioniPolitiche2022 (24 agosto 2022)

#bellama un confronto tra la generazione Z e la generazione boomers attraverso delle sfide a quiz e con quei giochetti che si fanno su Tik Tok. Come farà Pierluigi Diaco a mettersi al centro dell’attenzione è l’unico motivo per cui guarderò un paio di puntate (26 agosto 2022)

Gli indispensabili. La mia RAI di Vito Molinari (Gammarò Edizioni). Il racconto, dettagliatissimo, di uno dei registi “padri” sul serio della televisione italiana. Dalla trasmissione inaugurale e poi per oltre 2000 programmi televisivi. Consigliatissimo. (26 agosto 2022)

Ho avuto la forza di volontà per guardare su Rai Play la prima puntata degli speciali elettorali di #mezzorainpiu in cui Lucia Annunziata ospita 4 esponenti di ogni lista politica intervistati da 4 giornalisti. Jader Jacobelli mi manchi
#ElezioniPolitiche2022 (28 agosto 2022)

Quando si parla di calcio Lia Capizzi prende appunti e se ne sta lì in silenzio. Quando Alberto Rimedio le dà spazio sugli altri sport è lapalissiana. La storia della Domenica Sportiva #laDS
(oggi puntata n° 3430) merita molto di più. (29 agosto 2022)

L’anteprima di #bellama con una serie di neologismi da spiegare per me è l’anti-televisione. La trasmette Rai 2. #poveraRai (29 agosto 2022)

Gerry Scotti: un top player.
Marco Liorni: no.
#cadutalibera #reazioneacatena
(29 agosto 2022)

#IlCavalloELaTorre la prima puntata fa il 7.7% di share. Il pubblico c’è, ora la striscia di Marco Damilano deve conservarlo e aumentarlo. Il ritorno dopo tanti anni di una finestra Rai quotidiana incentrata sul fatto del giorno coglie nel segno.
(30 agosto 2022)

Tra le cose televisive da dimenticare dell’estate 2022 metto la conduttrice di #AgoràEstate Giorgia Rombolà. Ennesima giornalista alla conduzione che muove le braccia in continuazione come un naufrago in pericolo in mezzo al mare. Fastidiosa come una zanzara. (30 agosto 2022)

Francesco Magnani conduttore di #lariachetira su #La7Tv interrotto bruscamente dalla televendita dei materassi e francamente non se ne percepisce la differenza. (30 agosto 2022)

Cara Francesca Biagiotti di RaiNews24, la risatella è indispensabile mentre dici che il governo Draghi non è intenzionato a fare uno scostamento di bilancio per tamponare i rincari dell’energia in bolletta, oppure ci puoi lavorare per eliminarla? (30 agosto 2022)

La Rai ha presentato i programmi in daytime 2022-23. La direttrice Simona Sala: “Il nostro compito è quello di portare luce nelle giornate del nostro pubblico, mescolando e creando nuove forme di narrazione”. Vista la crisi energetica la luce in autunno ci servirà più della narrazione. Grazie Rai. (30 agosto 2022)

Valerio Rossi Albertini sta spiegando come prevenire il mal d’auto ed io per prevenire il mal di televisione ho immediatamente cambiato canale #estateindiretta (30 agosto 2022)

Gerry Scotti imita la voce di Silvio Berlusconi e dice che quando lo incontra lo rimprovera “tu fai la mia imitazione”. Poi gli fa gli auguri visto che tra un po’ (un mese!) compirà gli anni. Per la serie “Un televip popolarissimo in piena campagna elettorale”. (30 agosto 2022)

L’informazione televisiva degli anniversari firmata #RaiNews24 già in azione all’1 e 30 del mattino per parlare dei 25 anni dalla morte di Diana Spencer. Complimenti alla rete all-news della Rai: siete arrivati primi #giornalismo (31 agosto 2022)

Sfida talkshow in prima serata. #cartabianca 6.6% di share #fuoridalcoro 8.4%
#inondala7 3.6%. L’inconsistenza della coppia Luca Telese e Marianna Aprile davanti alla dura realtà: la conduzione tv non fa per loro.
Chi li ha scelti, li guarda? Boh e pure mah. (31 agosto 2022)

Marcello Sorgi e Giuseppe Provenzano sono nel pieno di una discussione su destra e sinistra e Marianna Aprile li interrompe così: “Io adesso devo fare la parte della destra. Vi devo bloccare perché c’è il super spot”. Fa la parte o è di parte? #inondala7 (31 agosto 2022)

lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.