Su Twitter ho scritto:
Caro AD Rai Fabrizio Salini via @Raiofficialnews non sarebbe il caso che qualcuno ai piani alti di viale Mazzini si rendesse conto che #DomenicaIn ospita troppi cantanti usciti da Amici di Maria De Filippi? Uno dei principali programmi della concorrenza.
Il “fake” @MauryKostanzo mi ha risposto: “Mamma mia, quanto sei esagerato. Peccato”.
Poi mi ha bloccato.
Io ho scritto:
“Essere bloccato dal “fake” più celebre di Maurizio Costanzo dopo il mio tweet all’AD Rai Fabrizio Salini sulle troppe presenze di Amici di Maria De Filippi a #DomenicaIn è una delle prove che ho centrato “il problema” 😂😂😂”
A questo punto @MauryKostanzo mi ha sbloccato ed io ho twittato:
“Il “fake” più celebre di Maurizio Costanzo mi ha sbloccato (evidentemente avvisato da qualche amico di Maria De Filippi) per scrivermi questo! Ovvero invitando Rai e Mediaset a perseguirmi per questo tweet! 😂” (quello che inizia con Caro Ad Rai…”)
Quindi c’è stato questo dialogo.
MauryKostanzo: “Non hai centrato proprio niente. Ti ho bloccato perché sono stufo di leggere commenti simili. Rai e Mediaset si occupassero di perseguire quelli che, anche qui sui social, condividono minuti e minuti dei loro programmi per raccattare qualche like”.
Akio: “Io non ho bisogno di raccattare nessun like. Come ti permetti? Perseguire? Rai e Mediaset dovrebbero perseguirmi? Io esprimo opinioni difese dalla Costituzione della Repubblica Italiana. Libere opinioni senza insultare e istigare a perseguire!”
MauryKostanzo: “Ma mica era riferito a te, non condividi video. Anzi, sei uno dei pochi che scrive senza mai insultare nessuno. Volevo sottolinearti come i problemi seri sono questi, non gli ospiti di Domenica In…”
Akio: “Beh allora perché mi hai temporaneamente bloccato? Perché hai scritto quelle cose in risposta al mio? La comunicazione ha una sua grammatica e sintassi. “Non mi riferisco a te” lo dovevi scrivere prima!”
MauryKostanzo: “Ti ho risposto così per farti capire che i problemi che vanno segnalati alla Rai non sono certo gli ospiti “Mariani” a Domenica In, ma cose più serie…”
Akio: “Non si capiva dalla risposta che ti riferivi a cose più serie da segnalare all’AD Rai (cosa cge peraltro faccio spesso) è stato “il blocco” immediato che mi ha fatto inequivocabilmente capire ce l’avevi con me”
Akio: “Ti perdono Maury, però la prossima volta esprimiti meglio e non bloccarmi dopo un post “contro” Maria De Filippi”
MauryKostanzo: “Buona serata”
Akio: “A te”
Poi ha cancellato tutte le sue risposte a questo dialogo 😂😂😂.
Ed io gli ho scritto: “Caro @MauryKostanzo ma hai cancellato le tue risposte post blocco? E poi mi auguri buona serata? Ma si fa così?”.
Silenzio.
***
Tutto questo per la serie “succede su Twitter”