Cara Mina Mazzini, negli ultimi 3 giorni ho stramaledetto gli spot televisivi che esaltano le “straordinarie qualità” della fibra Tim. Da 3 lunghissimi giorni ho nella testa gli spot con cui la Tim mi ha bombardato durante il Festival di Sanremo 2018 per esaltare le “straordinarie qualità” della fibra Tim, quelli con una super Mina virtuale simbolo della altissima tecnologia che la Tim sa mettere in campo per investire nel farsi pubblicità e per esaltare le “straordinarie qualità” della fibra Tim.
Gli spot finivano con Mina, la piu grande cantante della storia della musica leggera italiana ingaggiata come super testimonial, che chiedeva ai telespettatori “Bello, No?”. No, cara Mina Mazzini. L’universo della Tim non è così bello come ce lo mostrano gli spot a cui presti le straordinarie qualità della tua voce. Non è bello se, per un guasto alla sua fibra dalle “straordinarie qualità”, la Tim ti lascia solo come una cane bastonato senza le “straordinarie qualità” della fibra Tim per oltre 48 ore.
Il massimo del sostegno che mi ha dato la Tim sono state due inutili telefonate al 187. La prima in cui l’operatrice mi ha irritato dicendomi che il mio contratto prevede il rimborso se il guasto non viene riparato entro 48 ore e la seconda in cui l’operatore mi ha detto che se i tecnici non sono riusciti a riparare il guasto entro sabato, non lavorando la domenica, se ne parla lunedì: “se riescono a riparare il guasto e comunque ci sono altre 47 persone che hanno il suo stesso problema nella sua zona”. Cara Mina Mazzini, non tutti i mali vengono per nuocere. Ad esempio grazie alla mancanza della fibra Tim, in questo fine settimana, non ho potuto vedere quanto è scarsa l’offerta di TIM VISION la tv on-demand lentissima nell’interfaccia e vecchissima nei contenuti che Tim mi offre insieme al mio abbonamento alla fibra dalle “straordinarie qualità”. Cara Mina Mazzini, non so se avrò mai l’indennizzo di cui parla il mio contratto Tim Fibra. Quello che so è che questo disservizio mi ha fatto inquietare ancora di più perché, la potenza del messaggio pubblicitario con Mina che canta TIM! TIM! TIM! è così forte da non riuscire a togliermelo dalla testa, nel momento in cui la Tim è stata un problema per così tanti giorni. Ovviamente in questi casi chi ci rimette è anche il testimonial oltre all’azienda: perché d’ora in poi (e chissà per quanto tempo) ogni volta che ascolterò il tuo TIM! TIM! TIM! continuerò la canzoncina a parole mie e non saranno paroline dolci né per te né per TIM!
***
Aggiornamenti
Anche se a conti fatti la nostra voce rimarrà sempre spenta di fronte ai numeri ottenuti.
Hahaha dopo questa tua lettera il mio articolo sul loro successo commerciale assieme alla rai potrebbe saltare per aria anche se gli intenti sono diversi. 😂
Corro a leggerti
Ahhahah il penultimo!
Letto! Effettivamente il mio post smonta un po’ gli aspetti comunicazionali così evoluti
Fastweb non è da meno una settimana che mi va a singhiozzi
Ahah! Allora io devo considerarmi fortunato!
A questo punto si🤣
Buona domenica a te! Ps. Il guasto ancora non è stato riparato però!
Da me neanche
O mamma! C’è un gombloddo telefonico!
Potrebbe essere😃