Caro Televip: tutti i post su X e Instagram di ottobre 2025

L’irreprensibile Roberto Benigni.
Il premio Oscar Roberto Benigni, il paladino della cultura che ha la presunzione di spiegarci la Divina Commedia e la Costituzione della Repubblica Italiana, se ne infischia del codice della strada.
Rai 1 lo premierà con una prima serata riparatrice in cui spiegherà all’Italia perché non si fanno certe cose?
Ovviamente a seguito di lauto compenso per lui e per il suo manager?
Oppure era un sosia? Oppure è una fotografia fatta dall’intelligenza artificiale?
Questa fotografia mostra tutto fuorché l’intelligenza personale.
(2 ottobre 2025)

Simona Ventura dice che in questa edizione del Grande Fratello ci sono persone vere. E lo conduce lei? #GrandeFratello25
(3 ottobre 2025)

Da abbonato Rai di lungo corso è per me motivo di orgoglio vantarmi di disprezzare il programma #BellaMa e la conduzione di Pierluigi Diaco.
(3 ottobre 2025)

#freeze il giochetto in cui i televip devono rimanere fermi mentre la produzione butta loro in faccia di tutto, segna il ritorno di Nicola Savino su Rai 2. Martedì scorso 3.8% di share. La peggiore Rai di sempre non poteva fare a meno di lui e di questo show.
(3 ottobre 2025)

#BarCentrale vorrebbe raccontare l’Italia da un luogo simbolo: il bar di paese con i relativi paesani e le loro storie che potrebbero anche essere interessanti se non ci fosse la conduttrice Elisa Isoardi che parla, parla, parla, parla, parla, parla. La noia. (4 ottobre 2025)

La domenica pomeriggio di Rai 1 perde di brutto in termini di share contro Canale 5 ma, nella peggiore Rai di sempre, il direttore intrattenimento daytime Angelo Mellone resta al suo posto. (6 ottobre 2025)

Verissimo 19%-21%, Da noi a ruota libera 13.9%.
Nella peggiore Rai di sempre Francesca Fialdini continua a condurre programmi su programmi ed in più è candidata a vincere Ballando con le stelle. Ma, come tanti, non lascerà il segno nella storia della Rai. (6 ottobre 2025)

Francesca Fialdini ferma al 13.9% di share con #danoiaruotalibera. Se c’è qualcuno in Rai che pensa di darle la conduzione della Domenica In 2026-2027 deve essere rimosso da qualsiasi ruolo abbia in Rai. Non si può, persino nella peggiore Rai di sempre. (6 ottobre 2025)

Inutile sprecare tempo a commentare il flop del Grande Fratello di Simona Ventura e Pier Silvio Berlusconi crollato dal 20.3% di share della prima puntata al 15.5% della seconda.
“Il grande reality targato Canale 5!” Che pianto Simona Ventura che fa la manita.
(7 ottobre 2025)

7 ottobre 2025. Miglior programma di prima serata delle emittenti generaliste gratuite in chiaro della televisione italiana: su #TV2000 il film Il gran lupo chiama del 1964 con Cary Grant e Leslie Caron.
(7 ottobre 2025)

#Freeze l’unica cosa congelata sono gli ascolti. Ieri ancora un 3.5% di share che definirlo flop è inguaribile ottimismo. Un programma condotto da Nicola Savino e Rocío Muñoz Morales che non manderei in onda nemmeno dopo il tasto 52 del telecomando. (8 ottobre 2025)

La scomparsa di Giuseppe Brindisi dalla programmazione  ci dice che il retequattrismo potrebbe avere una flebile speranza di evoluzione. Ma non l’avrà perché, ne sono certo, tornerà. Il retequattrismo non può evolversi per definizione.
(8 ottobre 2025)

Su Canale 5 sta andando in onda uno Speciale Tg5 sulla firma della prima fase di accordi per la pace tra Israele e Palestina, condotto da Cesara Buonamici. L’informazione Mediaset a livello Fox News.
(12 ottobre 2025)

Mara nonna-bis Venier sta catechizzando la figlia di Vittorio Sgarbi riguardo ai suoi rapporti difficili con il padre dicendole: “Scusami ma potrei essere tua madre, anzi, tua nonna”. Perché non guardo questa #DomenicaIn? Perché io mi voglio bene. Povera Rai.
(12 ottobre 2025)

Quando mi chiedo “Non starò esagerando a definire quella di oggi la peggiore Rai di sempre”, mi rispondo: no. Non esagero: la Rai che trasmette “La posta stellare di Valeria Marini” e #bellama di e con Pierluigi Diaco è la peggiore Rai di sempre, per sempre.
(13 ottobre 2025)

Nel 2025 questo #GrandeFratello non ha alcun senso. Il reality che ha cambiato la televisione ha perso ogni significato. Qualsiasi reel di un qualsiasi sconosciuto su Tik Tok e su Instagram è più interessante. E Simona Ventura è ferma al 2004. E lì resterà.
(13 ottobre 2025)

Silvia Toffanin è tornata in prima serata con This Is Me. Ha fatto il 18.7% di share perdendo contro la stra-replica del Commissario Montalbano (20%). Calcolando che è partita subito dopo La ruota della fortuna (25.8%), direi “Ehi Pier Silvio, Vavavuma!”
(16 ottobre 2025)

Le challenge di “The Faith of Ophelia” di Taylor Swift sono virali su tutti i social ma i reel tratti dall’ospitata a The Tonight Show con Jimmy Fallon stanno intasando gli smartphone. Livello promozionale ineguagliabile per molti anni.
(16 ottobre 2025)

Rai 1 trasmette i solenni funerali di Stato dei tre carabinieri vittime della strage di Castel D’Azzano mentre su Rai 2 a #bellama dell’urlante Pierluigi Diaco si canta e si balla A calabrisella. In un pomeriggio così non era più consono un telefilm?
(17 ottobre 2025)

Ieri prima discussione accesa tra Selvaggia Lucarelli e Barbara d’Urso. Il #BallandoConLeStelle di Milly Carlucci tira fuori la sua vera anima. L’animaccia sua.
(18 ottobre 2025)

Il #grandefratello di Simona Ventura ieri 14.2% di share su Canale 5. Il pubblico volta le spalle al reality show che nel 2000 ha cambiato la tv, ma oggi no, e alla conduttrice urlatrice di 8 edizioni dell’ Isola dei famosi dal 2003, che oggi, anche no. (21 ottobre 2025)

Francesca Fagnani ha già ospitato Wanna Marchi, non mi stupisce l’anticipazione che nella nuova stagione ospiterà Rita De Crescenzo. Il programma #Belve e la Fagnani di Belve sono sempre stati sopravvalutati e colpevolmente esaltati dai critici professionisti.
(24 ottobre 2025)

#4disera di Paolo Del Debbio è oggi l’espressione più significativa del peggior retequattrismo: le elucubrazioni del conduttore sono accompagnate dagli applausi di un pubblico in studio orgoglioso di dare sostegno al giornalismo pro governo a prescindere. (24 ottobre 2025)

Tra i momenti di televisione che mi disgustano di più c’è lo spazio di #QuartoGrado “i nostri social ci dicono” gestito da Sebastiana Cutugno.
(24 ottobre 2025)

A #BallandoConLeStelle non bastano le discussioni accese tra Selvaggia Lucarelli e Barbara d’Urso. Ieri ha fatto oltre 4 punti di share e 1 milione di telespettatori in meno di #tusiquevales (27.1%-4.2 milioni v/s 22.8%-3 milioni). La Milly-Rai perdente.
(26 ottobre 2025)

Annalisa, alla bruttezza di Esibizionista, aggiunge una coreografia in cui si muove in modo più impacciato del burattino Pinocchio nei primi secondi di vita. Quando tornerà a fare la cantante vera, con le grandi qualità che ha, sarà sempre troppo tardi.
(26 ottobre 2025)

La realtà a #VitaInDiretta. Trasmettono “immagini e musica” di Ema Stokholma “madrina” della Festa del Cinema di Roma. Immagini: Ema Stokholma 41 anni. Musica: Moi… Lolita di Alizée. La peggiore Rai di sempre ha un concetto senza tempo della realtà. (27 ottobre 2025)

Rai 2 concede uno spazio simpatia alla tik toker Rita De Crescenzo intervistata simpaticamente dalla arguta ma soprattutto simpatica Francesca Fagnani che a #Belve sciorina una romanità  simpatica come una multa sotto il tergicristallo. Il livello Rai, oggi. (29 ottobre 2025)

Dopo Barbara d’Urso nel cast di Ballando con le stelle, da ieri anche Maria mangiacaramelle De Filippi nel cast di Belve. La peggiore Rai di sempre aspira a diventare come la peggiore Mediaset di sempre.
(29 ottobre 2025)

Misteri Rai: perché #StorieItaliane condotto da Eleonora Daniele non s’intitola Storie tragiche italiane? Boh e pure mah. (29 ottobre 2025)

After the Hunt di Luca Guadagnino con una Julia Roberts da Oscar. Consigliatissimo.
(30 ottobre 2025)

lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.