La crisi tra Valeria Marini e la madre: la Domenica delle Palme secondo nonna-bis Mara Venier e Domenica In

Nonna-bis Mara Venier non dovrebbe più essere alla conduzione di Domenica In per così tanti motivi che è impossibile elencarli tutti. Il format di lei che intervista i suoi amici a ripetizione ogni anno è, francamente, orribile.

Ogni anno dichiara che è la sua ultima edizione di Domenica In per poi dire “però se mi vogliono, rimango”. Non succede nemmeno nelle barzellette più scontate.

Non si contano le volte che ha intervistato il suo amico Al Bano per raccontarne la vita che è stata già raccontata all’infinito.

Ma la caratteristica che più mi irrita come telespettatore è il modo con cui conduce i momenti leggeri e quelli “commoventi”.

Ridanciana o con le lacrime agli occhi, Mara Venier mette il suo marchio di fabbrica sulle storie dei suoi interlocutori. In tal senso l’ultima sua impresa è stata quella di mettere a confronto Valeria Marini e sua madre Gianna Orrù che vivono un momento di crisi del loro rapporto. È stato uno dei momenti più inquietanti di tutta la storia di Domenica In, il programma per famiglie di Rai 1. La madre di Valeria Marini è intransigente sul perché non ha più voglia di avere un rapporto con la figlia. Di certo la signora Orrù, prima della puntata, non avrà nascosto alla conduttrice le sue motivazioni. Poi in diretta ha avuto la “sorpresa” per nulla gradita.


Dopo un lungo spazio dedicato alla truffa che ha subito e che ha segnato i suoi anni recenti, Mara Venier le ha fatto la “sorpresa” di far entrare in studio Valeria Marini per tentare la riappacificazione in diretta televisiva ad una settimana dalla Santa Pasqua.
Urticante il modo in cui la conduttrice rideva con quella sua sonora risata mentre la signora Orrù diceva che lei dei rami d’ulivo, della Pasqua e della pace con la figlia non gliene importa nulla. E Mara Venier giù a ridere a più non posso. Una risata fastidiosa e inopportuna.
Intanto Valeria Marini faceva Valeria Marini ripetendo “Mamma, sbloccami sull’IPhone”.
Ma a rendere la situazione ancor più ridicola è stata la terribile gestione di una conduttrice pessima nel suo ruolo di “Signora della domenica Rai”.

La domenica Rai in mano a Mara Venier è quella di una Azienda che non ha più il senso della misura, non ha più il senso del suo ruolo primario nel sistema televisivo italiano, non ha più la voglia e la capacità di differenziarsi dalla peggiore televisione commerciale.

lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.