Sono un abbonato Rai. Sui social e sul blog esprimo le mie opinioni dal 2003 sulla sua programmazione. È un diritto costituzionale (art.21). Cosa che sto facendo anche sull’Olimpiade Parigi 2024. Da appassionato preferirei guardare sul servizio pubblico Rai, gli sport meno conosciuti che in occasione delle olimpiadi meriterebbero la visibilità che è nello spirito olimpico del CIO. Se di uno sport famoso si trasmettono troppe ore scrivo che secondo me è un errore “olimpico”. È libertà di opinione. (1 agosto 2024)
Federico Calcagno imperterrito continua il suo bla bla bla con annotazioni biografiche delle atlete, dei tecnici e di chiunque. Per fortuna la telecronaca vera la fa Stefano Pantano. Però è uno strazio per le orecchie ascoltare il giornalista di #raisport #paris2024 (1 agosto 2024)
Pensa quanto sta a rosicà Franco Bragagna che Musetti va in onda su Rai 2 ed ha relegato lui e l’atletica in prima serata sul Canale 58 #raisport #Paris2024 (2 agosto 2024)
Qualche esperto di teoria dell’evoluzione televisiva è in grado di spiegare come è possibile che la Domenica In di quel gran genio di Corrado, oggi venga condotta da nonna-bis Mara Venier? (2 agosto 2024)
Risposta di Mariano Sabatini del 18 agosto 2024
concordo! E mi piacerebbe anche sapere perché la Rai non ha dedicato un Techetecheté a quel genio di Luciano Rispoli che a Corrado diede La Corrida su cui ancora campa la tv.
Mia risposta
Caro @marian0sabatini temo che la Rai di oggi non sia in grado di montare una puntata di #Techetechetè dedicata a quel gran genio della radio e della televisione che è stato Luciano Rispoli. Dovrebbero chiamare te per farlo.
Prima batteria della semifinale dei 100 metri femminili di atletica leggera. Franco Bragagna: “Ci sono quattro super donne”. Il super giornalismo di Rai Sport all’olimpiade di Parigi 2024. #raisport (3 agosto 2024)
Immenso Novak Djokovic. A 37 anni completa una carriera straordinaria da leggenda vera del tennis mondiale vincendo la medaglia d’oro per la Serbia ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 battendo il giovanissimo n. 2 al mondo Carlos Alcaraz.
I M M E N S O. (4 agosto 2024)
Franco Bragagna riceve la linea subito dopo la storica medaglia d’oro nel tennis di Sara Errani e Jasmine Paolini e non dice una parola a caldo di commento su questa vittoria. Che giornalista!
Costretto a dare la linea per la cerimonia del podio di Errani-Paolini si limita a dire “diamo la linea alla premiazione del doppio di tennis”. Franco Bragagna: che giornalista! #raisport (4 agosto 2024)
Sono un abbonato Rai che non sopporta Franco Bragagna ed Elisabetta Caporale è ovvio che non guardo le gare di atletica leggera di #Paris2024 #raisport (6 agosto 2024)
La Rai interrompe la diretta della gara di Ginnastica Ritmica con i cerchi e poi trasmette l’esercizio dell’Italia in differita interrompendolo con una inquadratura delle gradinate di un’altra location. Vi dovete vergognare #raisport
(9 agosto 2024)
Julio Velasco ed il suo team tecnico con un gruppo di atlete fantastiche vince la prima medaglia della pallavolo italiana femminile alle olimpiadi: ed è una medaglia d’oro! Battuti gli USA per 3 a 0. Una impresa storica, straordinaria. #Paris2024
(11 agosto 2024)
Le immagino le redazioni di tutti i programmi televisivi della stagione autunnale che si azzannano per avere Claudia Mancinelli ospite in esclusiva. Chi vincerà? Fabio Fazio (in coppia con Sofia Raffaeli) o Francesca Fagnani (come Belva)? Bruno Vespa, no eh!
(11 agosto 2024)
Lorella Boccia che prova a fare la pesciarola. Purtroppo però Rai 1 le fa fare la conduttrice televisiva. #camperinviaggio
(13 agosto 2024)
Techetechetè: Loredana Bertè. A Elodie! Mettete in fila!
(17 agosto 2024)
Stasera #techetechete i miei 14 anni 🤣🤣🤣 (17 agosto 2024)
Volevo guardare 5 minuti di #unomattinaestate ma all’ingresso in studio
Alessandro Greco ha esordito così: “Grazie per essere con noi (ndr. rivolto ai telespettatori) anche se qualcuno c’ha lasciato (riferito alla morte di Alain Delon)”. Ho cambiato canale. (19 agosto 2024)
Dopo la cancellazione del quizzetto Zero e Lode, Alessandro Greco è stato mitizzato da una bolla social che lo ha messo nella lista dei conduttori a cui trovare per forza un programma per risarcirlo. Vederlo a Uno Mattina Estate dimostra che la bolla sbagliava.
(19 agosto 2024)
unomattinaestate Alessandro Greco cerca di spiegare come uno chef, tipo di quelli nati sul web, sta facendo la cacio e pepe. Rai 1 a livello web tv di terza categoria. Tra conduttore e chef difficile scegliere chi buttare dalla torre. Una Rai indigeribile. (21 agosto 2024)
4 di Sera e In Onda: su nessun tema offrono spunti di riflessione. Nella mia idea di informazione vengono dopo i necrologi. Le coppie di conduttori Francesca Barra-Roberto Poletti e Marianna Aprile-Luca Telese sono esempi significativi della provvisorietà tipica della programmazione estiva.
(22 agosto 2024)
Prosegue la carriera come conduttrice Rai di Nunzia De Girolamo. A #estateindiretta gestisce anche i blocchi sulla cronaca nerissima. La sua carriera politica non ha lasciato il segno nella storia del Paese e così sarà anche per la storia della televisione.
(22 agosto 2024)
Nessun altro programma televisivo mi rilassa come Dreamsroad. (24 agosto 2024)
Intrattenimento Day Time Rai per la domenica pomeriggio dell’estate 2024. Su Rai 1 #unestateitaliana condotto, nientepopodimenoche, da Fabrizio Rocca e Anna Falchi:
se il Mellone è uscito bianco
e mo’ cu chi t”a vuó’ pigliá?!
(25 agosto 2024)
Da settembre su Rai 2 andrà in onda un’altra edizione di #bellamà. L’unica spiegazione che mi sono dato: di quello che va in onda sulla Rai non importa niente a nessuno.
(26 agosto 2024)
La madrina di #Venezia81 è una certa Sveva Alviti. A quale edizione del Grande Fratello ha partecipato? Comunque, leggere sa leggere.
(28 agosto 2024)
Amm! Umm! Iiiiii! Aaaaa! Eeeee!!! Uuuuu!!! A Giada Giacalone di #sportitalia j’è manca solo la Y e poi è pronta per il trenino di Capodanno.
(29 agosto 2024)
Sorteggio nuova Champions League: non ci sto capendo nulla. #ChampionsLeague
(29 agosto 2024)
A #Venezia81 l’esperto di cinema del #Tg1 Paolo Sommaruga intervista Nicole Kidman e nel servizio di accompagnamento ricorda che è già stata al Festival con l’ex marito Tom Cruise che per lui si pronuncia “Cruis”. L’esperto di cinema del Tg1. La Rai, oggi.
(30 agosto 2024)