Caro Televip: tutti i post su X e Threads di aprile 2024

Gisella di Trevignano: il decreto del Vescovo impone ai fedeli di non recarsi sul luogo delle presunte apparizioni dichiarandole non soprannaturali #storieitaliane continua a seguire la vicenda ed Eleonora Daniele si chiede se chi ci andrà sarà scomunicato. Io da abbonato Rai chiedo la scomunica televisiva della conduttrice, degli autori e del direttore di genere che dedicano ancora ore di trasmissione su Rai 1 per raccontare Storie Italiane di questo livello. (2 aprile 2024)

Per gli ospiti di #belve le interviste di Francesca Fagnani sono più innocue di quelle di Fabio Fazio. La conduttrice è solo alla estenuante ricerca della battuta con un atteggiamento da lady borghese incapace di contenere la sua insopportabile calata romana. (2 aprile 2024)

Il lecchinaggio dei “critici” televisivi professionisti nei confronti di Francesca Fagnani dà la misura di quanto è messo male il giornalismo italiano #Belve (2 aprile 2024)

Decine di domandine tipo: “Ha detto di lei… è vero?”.
Considerare “interviste” quelle di Francesca Fagnani è un esercizio di fantasia che solo certi giornalisti professionisti lecchini possono fare. Per tutto il resto c’è il giornalismo; quello vero. #Belve (2 aprile 2024)

A F Q gli auguri dei televip per il restyling. E loro se ne beano. A F Q. #giornalismo (3 aprile 2024)

Ma che voce ha ancora oggi Tony Hadley? Che grande interprete. #splendidacornice
(4 aprile 2024)

#splendidacornice la sopravvalutatissima, dalla critica, Geppi Cucciari ancora una volta si mostra limitatissima. Che pianto l’intervista a Tony Hadley: continua a fare la gag con il traduttore sulle sue frasi difficili da tradurre. Penosa.(4 aprile 2024)

Come si fa a rendere ancora più fastidiosa la conduzione di #lineaverde life? Semplice!Basta aggiungere alla conduzione di Elisa Isoardi quella di Monica Caradonna. Rai 1, le cerca e le trova, con il lanternino. (6 aprile 2024)

La Rai sta celebrando nel modo peggiore i 100 anni della radio ed i 70 anni della televisione. Un esempio su tutti è #centoannidinotizie messo in mano a Incoronata Boccia la cui conduzione è una bruttissima notizia per che ama il giornalismo. (6 aprile 2024)

#centoannidinotizie Incoronata Boccia: “Santoro s’inventa la piazza in televisione”. Angela Buttiglione: “Non se la inventa lui, se la inventa Locatelli”. E questo è il momento più alto della sua conduzione che andrebbe cancellata per manifesta “ignorantità”.
(6 aprile 2024)

Orecchio o non orecchio per la musica di oggi deve essere Carlo Conti il direttore artistico e conduttore di #sanremo2025 perché è il vero erede di Pippo Baudo e perché va in onda contro Maria mangiacaramelle De Filippi che vorrei non riportasse all’Ariston. (6 aprile 2024)

Bravissimo Carlo Conti a lasciare tutto lo spazio necessario a Carlo Verdone ed ai suoi racconti strepitosi.
Non lo interrompe e non sta a pensare ai tempi televisivi di oggi. La Rai che mi piace perché fa la Rai. #imigliorianni
(6 aprile 2024)

Standing ovation per Carlo Conti: ha lasciato Carlo Verdone completamente libero di raccontare i suoi aneddoti strepitosi. Quello con Massimo Troisi era chiaramente non previsto (nessuna foto) ed è venuto fuori un pezzo strepitoso #imigliorianni
(6 aprile 2024)

Su Rai 1 Patty Pravo che a 75 anni canta live amministrando tonalità e piccole imperfezioni fisiologiche della voce tenendo la scena da quel monumento della musica leggera italiana che è. Su Canale 5 gli incommentabili ed inascoltabili di Maria. (6 aprile 2024)

Carlo Conti tira fuori un momento autocelebrativo sui suoi Festival di Sanremo ricordando il suo Sanremo Giovani con Francesco Gabbani vincitore ed anche il suo Sanremo 2017 di Gabbani vincente con Occidentali’s Karma. Ci sta, in prospettiva #sanremo2025 (6 aprile 2024)

Giornalisti professionisti specializzati, amichetti e lecchini di Amadeus e Fiorello, che attaccano I migliori anni di Carlo Conti. Pessimi giornalisti.
Amadeus e Fiorello fanno programmi più moderni di quelli di Carlo Conti? Per certi giornalisti professionisti lecchini di Amadeus e di Fiorello, sì. Giornalisti professionisti, ahimè.
#imigliorianni (6 aprile 2024)

Giornalisti professionisti specializzati che esaltano le “interviste spettacolo” con le battutine alla romana di Francesca Fagnani #Belve e che attaccano #imigliorianni di Carlo Conti perché è uno show vecchio. Pessimo #giornalismo
(6 aprile 2024)

Il vecchio show #imigliorianni di Carlo Conti si difende bene (20% di share) contro la vecchia invincibile armata #Amici di Maria mangiacaramelle De Filippi (25% di share) che non sarebbe poi così invincibile se la Rai non la avesse resa tale negli anni.
(7 aprile 2024)

Cosa ci fanno i #Pooh a #domenicain ? Stanno annunciando il loro ennesimo ritiro farlocco dalle scene? No, purtroppo, stanno rovinando una carriera per non rinunciare alla carriera. (7 aprile 2024)

Dal rosso al biondo chiaro: Monica Maggioni dà la sensazione di voler dominare il tempo che passa. Ogni telespettatore vorrebbe poter sfoderare nella vita di tutti i giorni un biondo così giovanile. La ex presidente Rai sa fare servizio pubblico #inmezzora
(7 aprile 2024)

I giornali che rilanciano le battute che non fanno ridere di Fiorello. Povera Italia. #giornalismo (8 aprile 2024)

Se Barbara d’Urso fosse chiamata da Rai 1 a condurre #lavitaindiretta troverebbe la sua inviata ideale per raccontare la vita e la morte dei morti ammazzati: tale Lucilla Masucci. Nella mia televisione ideale farebbe al massimo la scaldapubblico. La Rai, oggi.
(8 aprile 2024)

Vladimir Luxuria vestita da conduttrice casta e pura. Il livello di televisione trash raggiunto dall’editore Pier Silvio Berlusconi va oltre il trash: Luxuria, l'”evangelista” Mediaset. (9 aprile 2024)

Real Madrid-Manchester City: questi sì che sanno giocare a pallone. Marziani. #ChampionsLeague
(9 aprile 2024)

Francesca Fagnani, come una Barbara d’Urso qualunque, ospita Francesca Cipriani a #Belve il programma che Rai 2 definisce come quello delle “interviste cult”. La Rai, con la giornalista più lecchinata dai critici professionisti, è a livello di Mediaset. (10 aprile 2024)

Ho preferito rivedere per l’ennesima volta il film Indovina chi viene a cena su TV 2000 piuttosto che #forteechiara lo show di Chiara Francini su Rai 1. Lo ha superato il livello recitazione dello spot delle gocciole? (10 aprile 2024)

Per la serie “show di Rai 1 in prima serata che fanno mega-flop”, in mezzo a voi! #forteechiara con Chiara delle gocciole Francini: 13.9% di share. Purtroppo i direttori che fanno certe scelte continuano a fare i direttori. La Rai, oggi.
(11 aprile 2024)

Dell’eventuale passaggio di #Amadeus a Warner Bros Discovery mi interessa solo una cosa: si porta dietro anche moglie e figlio o avranno ancora un posto in prima fila Rai? E come farà #lavitaindiretta durante Sanremo senza la moglie di Amadeus? Povera Rai.
(11 aprile 2024)

Ho perso la prima puntata di #LatoA La storia della più grande casa discografica italiana. La RCA. Devo recuperarla su Rai Play. Sto guardando la seconda puntata su Rai 3. È un programma-documentario da non perdere. Consigliatissimo.
(12 aprile 2024)

#Amadeus ha letto un messaggio agli italiani in occasione della fine del contratto con la Rai che scade ad agosto e che non rinnoverà. Un messaggio senza lacrimevoli emozioni che spero ci risparmierà il giorno della sua ultima conduzione di questo contratto.
(15 aprile 2024)

Amadeus: “Non ho mai fatto richiesta (ndr. alla Rai) di favorire i miei familiari”. Se ne va così, senza nemmeno lasciarci l’illusione che le presenze della moglie Giovanna Civitillo in Rai, siano state imposte. L’ha sempre scelta e voluta la Rai! Povera Rai. (15 aprile 2024)

Scoop su Netflix diretto da Philip Martin e tratto dal libro di Sam McAlister: il film che racconta l’intervista di Newsnight della BBC al Principe Andrea sul caso Jeffrey Epstein. Splendide Gillian Anderson e Billie Piper.
Consigliatissimo da Caro Televip. (15 aprile 2024)

Barcellona-PSG di #ChampionsLeague
su Canale 5: “L’espulsione freeza un pochettino l’action della gara”. Io a Riccardo Trevisani freezerei il tesserino da giornalista e stopperei l’action della sua carriera.  #giornalismo (16 aprile 2024)

Ora che ho la certezza che non sarà più direttore artistico e conduttore di #Sanremo2025, dei programmi che farà Amadeus sul Nove di Warner Bros Discovery non me ne può fregare di meno come non mi è fregato niente degli altri programmi che ha condotto in Rai. (18 aprile 2024)

Amadeus sul Canale Nove di Warner Bros Discovery è “interessante” solo per quei poveracci che sono i giornalisti professionisti specializzati in lecchinaggio a favore di Amadeus, Fiorello, Fagnani. Poveracci. Siete dei poveracci.
(18 aprile 2024)

Moscia e poco chiara: chiuso #forteechiara di Chiara Francini dopo due puntate per bassi ascolti (13.9% e 11 2% di share). Il direttore Prime Time Rai, però, non si è dimesso. Il problema della Rai di oggi non è perdere Amadeus ma certi dirigenti. (19 aprile 2024)

I giornalistoni che fanno rivelazioni sul mondo della televisione, hanno chiesto all’editore Warner Bros Discovery se Giovanna Civitillo sarà prossimamente contrattualizzata? Anche scrivere di aver ricevuto un no comment come risposta sarebbe #giornalismo
(19 aprile 2024)

Giovanna Civitillo sarà accanto al marito anche nei programmi che farà per Warner Bros Discovery sul Canale Nove? L’editore riterrà indispensabile la sua presenza negli show di Amadeus e nelle telepromozioni? #warnerbrosdiscovery
(20 aprile 2024)

Giovanna Civitillo sarà contrattualizzata in esclusiva da Warner Bros Discovery oppure sarà ancora una prezzemolina nei programmi Rai? #warnerbrosdiscovery
(20 aprile 2024)

#Dreamsroad Dagli Appennini alle Ande. Puntata dalle Azzorre al Brasile: immersione nella natura e con tutte le sfumature dei colori di un bellissimo racconto di viaggio. Bravi Emerson Gattafoni e Valeria Cagnoni. (20 aprile 2024)

Caso “cancellazione a insaputa della conduttrice dell’ intervento di Antonio Scurati a #chesara”: Serena Bortone, per coerenza con la sua denuncia, si dimette e lascia immediatamente la Rai e poi va sul Nove? (20 aprile 2024)

Cara Serena Bortone, la Rai ti cancella l’ospite Antonio Scurati a tua insaputa e senza spiegazioni (come scrivi in un tuo post) e tu non dici “Ciao! Ciao!” alla Rai, lasciandola immediatamente? (20 aprile 2024)

Caso “Scurati cancellato dalla Rai”: che spottone per Serena Bortone ed il suo #chesara (20 aprile 2024)

Caso “cancellazione a insaputa della conduttrice dell’intervento di Antonio Scurati a Che sarà”: la Rai smentisce le voci di censura e afferma che lo stop è dovuto ad aspetti contrattuali ed economici da vagliare. Il post social di Serena Bortone ha alimentato le polemiche anche politiche sul tema dell’intervento che Antonio Scurati avrebbe dovuto leggere: il 25 aprile. La conduttrice non sapeva che avrebbe alzato un polverone? Ha fatto il bene della Rai? Ha dimostrato di essere una giornalista libera? Ha dimostrato di essere una giornalista che combatte l’aria che tira in Rai? È la nuova eroina della informazione? Ha fatto una bella figura? No. Ha solo fatto una pessima pubblicità a Serena Bortone.
(20 aprile 2024)
***
Aggiornamento delle ore 18.30 sulla base della lettura dei commenti sui social sul caso.
***
Erigere Serena Bortone a martire contro l’Inquisizione mi sembra perdere di vista il problema principale: Serena Bortone non ha saputo difendere la sua indipendenza dalla burocrazia Rai con cui è stata motivata la decisione dello stop a Scurati.
Una conduttrice e autrice di un programma di attualità e informazione Rai vuole portare in trasmissione un ospite con un contenuto in cui crede. Deve sapere che avrà degli ostacoli da superare e prevenirne gli effetti. Se non ci riesce deve prenderne atto. Oppure sfruttare in maniera oppurtunistica gli effetti mediatici che avrà una decisione che lei ben sapeva avrebbe potuto esserci da parte di una azienda criticata tutti i giorni per l’andazzo a senso unico. Cosa che mi sembra stia facendo in modo eccellente.
Se non ti dimetti, sei complice.
(20 aprile 2024)

Serena Bortone ha letto il testo che Antonio Scurati avrebbe dovuto leggere di persona a #chesara. Ciò conferma che la Rai non ha posto nessuna censura al testo di Scurati.
L’autogol di Serena Bortone: ha letto lei il testo di Antonio Scurati. Il testo ha detto “mi è stato regalato da Scurati”. Solo se letto dall’autore quel testo avrebbe avuto il significato profondo previsto perché pensato per la sua presenza a #chesara
(20 aprile 2024)

Dopo il post che ha fatto sul caso Scurati e le polemiche che ha generato, Serena Bortone stasera raddoppierà gli ascolti che mediamente languono intorno al 3% di share? Se non accadesse, sarebbe un altro buon motivo per dare le dimissioni immediate #chesara (20 aprile 2024)

Incoronata Boccia è una Serena Bortone di destra #chesara (21 aprile 2024)

Il #giornalismo che erige Serena Bortone a paladina della libertà di pensiero e di informazione è la quintessenza dell’ipocrisia. Quante censure ci sono state nella storia della Rai e quante ce ne sono oggi? La Rai andava e va liberata da tutti i partiti. (21 aprile 2024)

Serena Bortone dopo il can can mediatico generato dal suo post di denuncia sul caso “cancellazione a insaputa della conduttrice dell’intervento di Antonio Scurati a #chesara”, è passata dal 3 al 4.9% di share per una puntata. Tutto il resto è inutile cagnara. (21 aprile 2024)

Serena Bortone grazie al can can sul caso Scurati non è riuscita nemmeno a raddoppiare gli ascolti: ieri 4.9% di share. Dovrebbe prenderne atto ed andare a fare la sua brutta tv sul Nove o su La7 #chesara (21 aprile 2024)

Serena Bortone dopo il “caso Scurati” è la nuova eroina della libertà d’informazione. In questo momento ha anche un libro tra le “novità” in libreria al quale di certo non servirà fare della pubblicità. Gliela faccio anch’io pubblicando l’esposizione in una libreria Feltrinelli di Roma. Brava Serena  #chesara
(21 aprile 2024)

#chesara Anche la scrittrice Nadia Terranova è stata censurata per il suo testo sull’uso dei manganelli contro gli studenti a Pisa? Come mai Serena Bortone non ha fatto un post di denuncia? Non lo ha saputo? Era una censura minore? (22 aprile 2024)

Nadia Terranova non ha potuto leggere un suo testo a #chesara perché la redazione le ha chiesto di cambiarlo. Non è censura questa? Perché Serena Bortone non ha fatto un caso come il caso Scurati?
(22 aprile 2024)

Serena Bortone dove stava mentre la redazione di #chesara diceva alla scrittrice Nadia Terranova di cambiare il suo testo sulle manganellate agli studenti a Pisa? No, Serena Bortone non è la nuova eroina della libertà d’informazione.
(22 aprile 2024)

No, non ospitare Nadia Terranova ed il suo testo non è stata una scelta editoriale della redazione di #chesara. Se la scrittrice l’ha vissuta come una censura, no, non è solo una scelta della redazione. E Serena Bortone dove stava?
(22 aprile 2024)

Emiliano Fittipaldi a #quartarepubblica ha detto che ad inizio stagione tv aveva raggiunto un accordo con Rai 3 per delle sue presenze a #chesara. Ne ha fatta solo una perché gli hanno detto che la sua presenza non era gradita. Dove era Serena Bortone?
(22 aprile 2024)

Serena Bortone adesso non può parlare senza autorizzazione della Rai. Lo ha detto durante una presentazione del suo libro uscito da poche settimane. Il giorno in cui ha denunciato il “caso Scurati” però poteva fare il post social. (24 aprile 2024)

Come staranno andando le vendite del romanzo di Serena Bortone, da poche settimane in libreria, dopo il “caso Scurati”? #chesara (24 aprile 2024)

Buon 25 aprile festa della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo. (25 aprile 2024)

Continua il tour di trionfo di Serena Bortone per la presentazione del suo libro uscito poche settimane prima del “caso Scurati” #chesara (26 aprile 2024)

Oggi #ifattivostri è la nuova tappa del tour di trionfo di Serena Bortone per la presentazione del suo libro uscito poche settimane prima che Serena Bortone facesse esplodere il “caso Scurati” con un post sul profilo Instagram di Serena Bortone #chesara
(26 aprile 2024)

Che fortuna avere un romanzo da promuovere proprio mentre infuria la polemica per il “caso Scurati” fatto esplodere dalla conduttrice di Che sarà che è anche l’autrice del romanzo uscito poche settimane prima del “caso”: Serena Bortone.
(26 aprile 2024)

Fa più rumore il caso profumo di Piero Fassino che il caso Visibilia di Daniela Santanchè #giornalismo (27 aprile 2024)

Il generale deve vivere immerso nella puzza di quello che è. Non parlare di quello che fa e che dice è l’unica soluzione che hanno le persone intelligenti per lasciarlo lì nella sua puzza.
(27 aprile 2024)

lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.