Il 2° posto di Angelina Mango nella serata cover di Sanremo 2024. Il thread di Caro Televip.

Il coraggio di cantare La rondine del padre: ieri Angelina Mango avrebbe potuto cantare qualsiasi altra canzone e avrebbe spaccato. Ha scelto di fare una canzone del padre, con quel testo, perché se non la fai a Sanremo dove la fai?

Avrebbe meritato la vittoria nella serata delle cover ma quando si partecipa ad una gara c’è sempre la possibilità di non avere ciò che si merita. La percentuale di voti assegnata da radio e stampa (?) ha determinato il risultato finale.

Una compagnia di giro che ha solo Sanremo per far vedere che esiste, come disse Ultimo che ne è stato una vittima. Stasera Angelina Mango è tra le favorite per la vittoria del Festival di Sanremo 2024. Se vincerà finirà anche la polemica sul 2° posto cover.

Se arriverà nella top 5 sarà comunque l’ennesimo trampolino di lancio per la sua giovanissima carriera e potrà capitalizzare nei prossimi anni le mancate vittorie di oggi. L’importante è non polemizzare e non dire alla stampa quello che si pensa di loro.

Il Festival di Sanremo è una vetrina unica per i giornalisti, gli aspiranti tali ed i presunti tali che usano male l’eccesso di potere di voto che gli viene assegnato da regolamenti scritti anche per creare polemiche e far parlare dello show.

Perché, alla fine, è solo tutto uno show di cui la stampa o presunta tale è un ingranaggio del meccanismo che manda avanti la macchina come ampiamente previsto da chi la guida.

Una sala stampa che batte le mani. Inutile aggiungere altro.

Ps. Le percentuali di voto per categoria nella serata delle cover:
televoto 34%,
sala stampa, tv e web 33% radio 33%.
Il 33% della stampa (?) è determinante in presenza di un televoto forte verso un cantante come nel caso di Geolier.

lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.