Caro Televip: tutti i tweet di settembre 2023

#reportrai rispetta le leggi sul livello sonoro delle trasmissioni pubblicitarie?

(Commento al Tweet di citazione di @paola_marr
“Passano gli anni e #report continua a mandare spot a  volume altissimo. E io continuo a lamentarmi. #upas”)  
(1 settembre 2023)

#pomeriggio5 la cond uzione passa da Barbara d’Urso a Myrta Merlino. Il vorrei ma non posso di Pier Silvio Berlusconi.
(4 settembre 2023)

Debutta #Pomeriggio5 di Myrta Merlino. I toni ostentatamente ovattati della conduttrice-predicatrice, l’eccesso di applausi in studio, la immutata voglia di riempire i pomeriggi televisivi con la cronaca nerissima, il vip “uno di noi”. Non ci siamo proprio.
(4 settembre 2023)

Quando Bianca Berlinguer diceva che su Retequattro sarebbe stata la stessa, non scherzava: È sempre Cartabianca è praticamente identico al format di Rai 3 Cartabianca. Unica differenza, un gatto. Il format è di Bianchina? Boh e pure mah #esemprecartabianca
(5 settembre 2023)

Una differenza tra Cartabianca ed È sempre Cartabianca: su Rai 3 l’audio dei collegamenti funzionava su Retequattro no. Non sarà perché Bianca Berlinguer e Mauro Corona hanno citato troppe volte Pier Silvio Berlusconi?
#esemprecartabianca
(5 settembre 2023)

Esordio di Bianca Berlinguer su Retequattro. Grandi problemi di audio.
Pier Silviooooo! Dopo il regista di Pomeriggio Cinque devi cambiare anche quello di È sempre Cartabianca!
(5 settembre 2023)

Una ex dipendente, Bianca Berlinguer, dopo una lunghissima e fortunatissima carriera presso la Rai, se ne va in una azienda concorrente, Mediaset, dove conduce un programma identico ad un programma che conduceva sulla Rai. Si può fare? #esemprecartabianca
(5 settembre 2023)

È sempre Cartabianca di Bianca Berlinguer su Retequattro tale e quale show a Cartabianca di Bianca Berlinguer su Rai 3. La Rai ha già vinto l’Oscar per essersi fatta fregare la migliore idea originale. #esemprecartabianca
(5 settembre 2023)

Che Tempo Che Fa è un format di Fabio Fazio e non andrà più in onda su Rai 3 ma sul canale Nove di Warner Bros Discovery. Suppongo che Cartabianca non sia un format di Bianca Berlinguer visto che per rifarlo su Retequattro lo ha chiamato È sempre Cartabianca. E la Rai? Muta? (5 settembre 2023)

Bianca Berlinguer al suo esordio su Retequattro con #EsemprecartaBianca fa un ottimo 9.62% di share. Un dato destinato a ridimensionarsi quando su La7 andrà in onda #diMartedì di Giovanni Floris. Su Rai 3 ci sarà invece la poco temibile Nunzia De Girolamo.
(6 settembre 2023)

Manuela Moreno dopo la conduzione di #filorosso programma estivo dimenticabile trasmesso in prima serata da Rai 3, tornerà a condurre #Tg2Post che, francamente, anche troppo per lei. (6 settembre 2023)

Giornalisticamente parlando cosa aggiunge alla notizia della tragedia di Brandizzo la pubblicazione del video che mostra il treno che investe gli operai sui binari? È un documento importante per le indagini non per l’informazione #giornalismo
(6 settembre 2023)

Terza puntata del “nuovo” #Pomeriggio5 condotto da Myrta Merlino. È drammaticamente evidente che il problema della pessima televisione che fa Mediaset è il suo editore Pier Silvio Berlusconi. Anche i maggiori detrattori di Barbara d’Urso devono ammetterlo.
(6 settembre 2023)

#Pomeriggio5 Sono il primo ad essere felice che non ci sia più Barbara d’Urso alla conduzione, ma non venite a dirmi che il programma con Myrta Merlino è migliorato, perché ve mozzico! L’ad Mediaset Pier Silvio Berlusconi ha toppato ancora una volta. (7 settembre 2023)

L’ex bordocampista della nazionale Alessandro Antinelli è stato promosso conduttore in studio degli spazietti pre partita e durante l’intervallo. Che carrierone! Da abbonato Rai non sono entusiasta di questo carrierone! #raisport
(9 settembre 2023)

L’ex bordocampista della nazionale Alessandro Antinelli esprime un giudizio su quello che dice un suo collega: “Considerazione corretta di Stefano Bizzotto”. È un personaggio davvero particolare. #raisport #MacedoniaItalia
(9 settembre 2023)

Nella Rai ministeriale la giornalista Monica embedded Maggioni passa da una direzione all’altra, dalla presidenza a programmi su programmi. È talmente embedded che sembra impossibile metterla a riposo. Adesso è embedded a #Inmezzora che fu di Lucia Annunziata. (10 settembre 2023)

Le priorità del Tg3 ore 19 di Mario Orfeo: Meloni al G20, Meloni e UE che blocca accordo Ita-Lufthansa, governo contro Gentiloni, Marine Le Pen a Pontida, Elly Schlein alla Festa dell’Unità. E poi, il terremoto in Marocco con oltre 2000 morti. La Rai, oggi.
(10 settembre 2023)

#lavoltabuona la Rai che invecchia male. (11 settembre 2023)

Con Caterina Balivo mi è impossibile empatizzare. La trovo poco spontanea in ogni situazione e parte del programma La volta buona nel pomeriggio di Rai 1.(11 settembre 2023)

#radio2happyfamily nella versione pomeridiana ieri ha fatto il 2.71% di share. Per la radiovisione cheap fatta con due spicci e con I Gemelli di Guidonia e Ema Stokholma è anche troppo. Però è chiaro che Rai 2 presto li sostituirà con un telefilm tedesco. (13 settembre 2023)

Della cronaca nerissima di #vitaindiretta di Alberto Matano, dei servizi e delle dirette dell’inviata Lucilla Masucci, pure di sabato pomeriggio, non se ne sentiva proprio la necessità. La Rai, Rai 1, oggi. (16 settembre 2023)

Sabato pomeriggio: Rai 1 sperimenta La vita in diretta contro Verissimo. Il primo blocco, pesantissimo, di cronaca nerissima con il volto tirato di Alberto Matano, contro la tv emozionale e sentimentale di Silvia Toffanin   con un volto luminoso. Boh e pure mah. (16 settembre 2023)

Valeria Marini con le lacrime agli occhi per la truffa subita dalla madre con lei in studio, contro gli 80 coloratissimi anni di Orietta Berti. #lavitaindiretta Matano di sabato pomeriggio contro Toffanin, mostra la tristezza infinita del programma di Rai 1.
(16 settembre 2023)

#ItaliaPolonia finale #EuroVolley2023 La telecronaca della pessima copia di Fabio Caressa, ovvero, Maurizio Colantoni contribuisce in modo determinante a rendere inguardabile e soprattutto inascoltabile questa partita #RaiSport (16 settembre 2023)

Verissimo di Silvia Toffanin, in media, 5 punti di share in più di La vita in diretta di Alberto Matano. Una notizia devastante per “il principe” del daytime pomeridiano di Rai 1. Riempire il sabato pomeriggio di cronaca nera è una pessima idea. Brutta Rai. (17 settembre 2023)

#90minuto si parla delle difficoltà del Napoli: per Paolo Paganini potrebbe essere “inconsciamente”, dice, “un problema di palanche”, cioè di mancato rinnovo e adeguamento economico dei contratti di alcuni giocatori. Il #giornalismo di #RaiSport. La Rai, oggi. (17 settembre 2023)

Il presidente del Consiglio della Repubblica Italiana Giorgia Meloni si autoesalta a #drittoerovescio avvolta dalla amorevole condiscendenza di Paolo Del Debbio. Applausi e urletti del pubblico in studio ad ogni sua frase. Mediaset è oltre l’imbarazzante. (17 settembre 2023)

Può essere solo un problema di budget il livello di #radio2happyfamily? La storia di Radio Rai merita una scrittura del genere? Penso ai grandi artisti che su Radio Rai hanno fatto la storia dell’intrattenimento leggero italiano e oggi ci sono questi qua. (18 settembre 2023)

C’è chi riesce a battere Paolo Del Debbio. Bruno Vespa stasera a #5minuti avvolge con delicatezza Salvini e Le Pen. (18 settembre 2023)

Alfonso Signorini che entra in studio in un silenzio tombale e dice al pubblico “potete applaudire” e quelli a comando iniziano ad applaudire e ad urlare “Alfonso! Alfonso! Alfonso!”. Il Grande Fratello è un programma da silenzio tombale #GF (18 settembre 2023)

#radio2happyfamily ieri, nella versione pomeridiana, ha fatto il 2.5% di share. Chi continua a mandare in onda in televisione questo programmino, ino ino ino, con Ema Stokholma ed I Gemelli di Guidonia? Ha uno stipendio da dirigente? È prossimo alla pensione?
(19 settembre 2023)

A #ottoemezzo la soluzione di Paolo Mieli per i migranti: mettere a disposizione dei piroscafi a basso costo, portarli in un posto come Ellis Island e smistarli in tutti i paesi europei. Questo è il giornalista a cui la Rai affida i programmi di Rai Cultura. (19 settembre 2023)

#filorosso martedì scorso in prima serata su Rai 3 ha fatto il 2.1% di share. Dopo un flop del genere, in una Rai non ministeriale, Manuela Moreno sarebbe collocata a riposo. Invece tornerà a condurre #Tg2Post un dopo tg di cui si può fare a meno. (21 settembre 2023)

Stefano Bizzotto in un servizio sulla prima partita del girone di Champions 23-24 dell’Inter contro la Real Sociedad: “Lautaro firma un pari che ha un qualcosa di miracoloso”. Uno dei giornalisti più considerati di #RaiSport che usa aggettivi un po’ esagerati.
(21 settembre 2023)

Ieri #lavoltabuona 11.8% di share nel pomeriggio di Rai1. Caterina Balivo porterà il suo nuovo programma a livello di #lingo parole in gioco, il suo insuccesso da 1% e poco più su La7? Chi l’ha riportata in Rai prende lo stipendio da dirigente o molto di più? (23 settembre 2023)

Il punto forte di #tusiquevales è il cast che si mette in gioco a partire da Maria mangiacaramelle De Filippi.
(23 settembre 2023)

#TuSiQueVales 31% di share doppia #arenasuzuki 16.3% di share. Per Rai 1 inizia il supplizio d’autunno del sabato sera pagato anche con i soldi del #canoneRai
(24 settembre 2023)

A #lavoltabuona il momento Detto Fatto. Non è con la storia del cappotto fatta da Enzo Miccio che Caterina Balivo può sperare di alzare gli ascolti di un programma vecchio come il primo cappotto. Rai 1, una rete ottocentesca. (25 settembre 2023)

#lavitaindiretta caduta di Sophia Loren. Alberto Matano ha in collegamento la nipote Alessandra Mussolini a cui chiede: “È ancora in clinica?”. La risposta: “Eh sì, l’hanno operata ieri!”. Dal principale programma del pomeriggio Rai è tutto, purtroppo. (25 settembre 2023)

Chissà se il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni è corsa a casa da Palazzo Chigi per guardare insieme a sua figlia Ginevra e al suo compagno Andrea Giambruno la prima puntata de #ilmercanteinfiera condotto dal suo amico Pino Insegno. (25 settembre 2023)

#IlMercanteInFiera riesce a peggiorare: ieri la seconda puntata ha fatto il 2% di share. All’esordio aveva fatto il 3.4%. Il gioco è di una noia mortale, la gatta nera è insignificante e il conduttore Pino Insegno non fa la differenza, anzi. (27 settembre 2023)

Ieri #IlMercanteInFiera condotto da Pino Insegno nel preserale di Rai 2 è sceso all’1.9% di share. Pino Insegno condurrà anche l’Eredità che ha un pubblico solidissimo da anni: un programma con ascolti altissimi. Inaffondabile. Resisterà all’urto? (28 settembre 2023)

Ieri nel daytime pomeridiano di Rai 2 #Radio2HappyFamily 119.000 telespettatori e 1.6% di share (fonte davidemaggio.it). Numeri da tv condominiale. Nella Rai delle direzioni di genere, questo è un programma genere “manco i parenti!”. La Rai, oggi. (29 settembre 2023)

La Rai è quel luogo televisivo finanziato anche con i soldi del canone in cui Monica Setta, Ingrid Muccitelli e Beppe Convertini, conducono  #unomattinainfamiglia. Ed io da abbonato non finirò mai di chiedermi perché devo pagare il canone per questa Rai. (30 settembre 2023)

Sabato pomeriggio di riposo e relax a guardare #Dreamsroad oggi sulle strade di Borgogna e Loira. La tv che si gusta con molto piacere. (30 settembre 2023)

lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.