Un consiglio per favorire la pennichella post prandiale del sabato pomeriggio estivo: guardate 2 minuti di #scenedaunmatrimonio in onda su Canale 5. Impossibile rimanere svegli. (1 luglio 2023)
Il 2 giugno 2023 ho scritto questo tweet:
Barbara d’Urso chiude la stagione 2022-2023 di #pomeriggio5 e dà appuntamento a settembre 2023 ai suoi telespettatori per una nuova edizione del programma di Canale 5. L’editore Pier Silvio Berlusconi evidentemente non può farne a meno.
Oggi, 1 luglio 2023, Mediaset ha comunicato che Barbara d’Urso non sarà più la conduttrice di Pomeriggio Cinque.
Ora anche Barbara d’Urso lo sa: Pier Silvio Berlusconi può fare a meno di Barbara d’Urso #pomeriggio5 senza cuore.
.@elonmusk pone il limite di 600 tweet al giorno (pubblicità compresa?) da poter leggere per un account non verificato. Dice che è una decisione provvisoria. Se non possiamo più avere la libertà di leggerlo, perché non chiuderlo questo brutto Twitter? (1 luglio 2023)
È già iniziato il limite di lettura a 600 tweet imposto da @elonmusk? No perché non leggo più nemmeno un tweet!!! 藍 (1 luglio 2023)
Alessandro Giuli incapace di arginare il sottosegretario alla cultura del Governo Meloni che, suo ospite al MAXXI, si è espresso con parolacce e classifica mondiale del numero di donne conquistate. Finché Giuli ne sarà presidente non frequenterò più il MAXXI.
(1 luglio 2023)
Vedo che riuscite a leggere i miei tweet. Io non riesco più a leggere la mia timeline. È chiaro che così non ha senso aprire Twitter. (2 luglio 2023)
Twitter non ha mai funzionato così male, anzi non ha mai non funzionato. Fatemi sapere se e quando tornerà ad essere leggibile. Un saluto. Akio.
(2 luglio 2023)
Dopo il suo pessimo show come ospite del MAXXI, Vittorio Sgarbi se la ride sulla Retequattro di Pier Silvio Berlusconi #controcorrente. Non sarà togliendo la conduzione di #Pomeriggio5
a Barbara d’Urso che Mediaset diventerà una media company di qualità. (2 luglio 2023)
Lascio la Rai: lo sport dell’anno. Quale sarà l’addio che creerà più problemi di ascolto e di gradimento alla Rai?
1 – Fazio
2 – Annunziata
3 – Berlinguer
4 – Avanti un altro
5 – Avanti un’altra
(3 luglio 2023)
Fazio, Annunziata, Berlinguer: la prima grande fuga dalla Rai ai tempi del Governo Meloni. Almeno fino a gennaio 2024 dovrebbe essere scongiurato l’arrivo di Barbara d’Urso come rinforzo. Ma l’ottimismo non è il mio forte. (3 luglio 2023)
Fazio, Annunziata e Berlinguer in fuga dalla Rai. Due ipotesi:
1-Amo troppo la Rai per restare in questa Rai che non è la Rai della mia parte politica.
2-Non amo la Rai così tanto da rimanerci anche se chi comanda in Rai oggi non è della mia parte politica.
(3 luglio 2023)
Stasera in tv:
1 – #Report con una nuova inchiesta su Lady Santanchè che però tanto non si dimette da ministra.
2 – #TemptationIsland con nuove corna che però tanto poi non si lasciano oppure si lasciano e poi te li ritrovi a Uomini e Donne.
(3 luglio 2023)
Scrive l’account Twitter di Rai 2 per lanciare un programma in cui le troupe giornalistiche seguono gli interventi delle volanti delle forze di polizia:
“Vi piacciono i gialli? I polizieschi? Allora questo non è il programma per voi: queste sono storie di vita vera.
#ChiamatadEmergenza, dal 10 luglio, Rai2!”
Caro Televip citando il tweet di Rai 2
“Vi piacciono i gialli? I polizieschi? Questo non è il programma per voi!” Ecco, se fossi il social manager di Rai 2, io non escludei un pubblico così vasto di telespettatori. È estate: ci sarà il smm di riserva? Boh e pure mah.
(4 luglio 2023)
L’idea che mi sono fatto è che Luca Telese non conosce la differenza tra il ruolo del conduttore e quello dell’opinionista visto che come co-conduttore di #inonda fa più l’opinionista.
(4 luglio 2023)
#filorosso con Manuela Moreno: prove tecniche di sostituzione di #cartabianca e di Bianca Berlinguer? Sarebbe la classica toppa peggio del buco. (4 luglio 2023)
La prima notizia del Tg1 delle ore 20 è la apertura del testamento di Silvio Berlusconi. Chissà se ha lasciato detto cosa fare della Rai.
#GianMarcoChiocci
(5 luglio 2023)
#chilhavisto Dare ancora spazio al pensiero e alle parole di Salvatore Parolisi in permesso premio, non è informazione di qualità, non è servizio pubblico di qualità: è solo brutta televisione.
(5 luglio 2023)
Ho perso il conto delle volte che nonna-bis Mara Venier ha detto “questa è la mia ultima #domenicain”. Una persona, non un personaggio, si giudicano anche da quanto quello che dice risulta effettivamente vero.
(8 luglio 2023)
Anche quest’anno nonna-bis Mara Venier #domenicain la lascia il prossimo anno. Che persona! (8 luglio 2023)
Ho perso il conto delle volte che nonna-bis Mara Venier ha detto “questa è la mia ultima #domenicain”. Una persona, non un personaggio, si giudicano anche da quanto quello che dice risulta effettivamente vero. Mara Venier è incollata a quella poltrona. (8 luglio 2023)
Diciamo che prima di votare per l’assegnazione del #PremioStrega, il ministro della cultura del Governo Meloni, Gennaro Sangiuliano, i libri li ha letti. Però vuole fare un approfondimento. Quindi si congela il suo voto in attesa che possa capirli meglio?
(8 luglio 2023)
Arrivano le scuse postume di Fiorello agli abitanti di Via Asiago per il disturbo arrecato di prima mattina per la diretta di #VivaRai2. Intanto però il programma lo ha fatto, Rai Pubblicità ha fatturato e lo showman oltre al contratto ha incassato la solita promo sua.
(9 luglio 2023)
Fiorello: “Se si rifarà #VivaRai2 non si rifarà in Via Asiago. Basta parlare di Via Asiago!”. Caro Fiorello, come hai ammesso VivaRai2 ha arrecato disturbo agli abitanti di Via Asiago. Basta parlare di Via Asiago lo devono dire loro nelle sedi che riterranno.
(9 luglio 2023)
A Mediaset non c’è più Belen Rodriguez. La mia previsione è scontatissima: ricomincerà da Ballando con le stelle. Ovviamente intendo come concorrente-ballerina. Milly Carlucci non se la farà sfuggire. Ricominciare cosa? Forte di una carriera televisiva tanto lunga quanto inconsistente, adesso deve dimostrare di saper fare qualcosa di artisticamente significativo. Anche perché tempus fugit e se non trova subito una dimensione differente da quella della postura a mandolino, finirà per essere definitivamente quello che è sempre stata: un personaggio interessante soprattutto per il gossip. (11 luglio 2023)
Luciana Littizzetto a Tu sì que vales è il colpaccio di tele-mercato dell’autunno 2023. Maria mangiacaramelle De Filippi, ha l’istinto della tigre e farà un sol boccone di Ballando con le stelle di Milly Carlucci.
(12 luglio 2023)
Manuela Moreno con #filorosso in prima serata su Rai 3 fa il 3.6% di share mentre il suo diretto competitor #InOndaLa7 fa il 6.2%. È tv estiva ma di certo non è un buon segnale per Manuela Moreno per cui la conduzione di #Tg2Post è già too much.
(12 luglio 2023)
Che Tempo Che Fa: un marchio allevato e fatto crescere dalla Rai ma di proprietà di Fabio Fazio che se lo porta su Warner Bros Discovery Canale Nove sfruttando sì il suo lavoro ma anche la potenza del broadcaster Rai.
C’è qualche giornalista di spettacolo e tv che ha il coraggio di fare mea culpa e scrivere quanti danni hanno fatto negli ultimi 20 anni molti dirigenti Rai di cui hanno scritto meraviglie? #CTCF (13 luglio 2023)
Pino Insegno non ha preso per l’edizione 2023 del #mercanteinfiera Ainett Stephens nel ruolo della “Gatta Nera”, che ha interpretato nell’edizione 2006, perché dice “è diventata un po’ grande”. Lui invece, che sembra er nonno della Ainett di oggi, va bene?
(13 luglio 2023)
Un tweet con link ad un suo pezzo di Grazia Sambruna:
“Selvaggia Lucarelli che, sul Fatto Quotidiano, celebra “il funerale professionale di Barbara d’Urso” accusandola di aver “sguazzato per anni nelle vite altrui” è la barzelletta del giorno perché, dai, “Tu quoque”, e ne scrivo qui x riderne insieme”: https://mowmag.com/attualita/selvaggia-lucarelli-epitaffia-la-d-urso-ha-sguazzato-per-anni-nelle-vite-degli-altri-ah-e-lei-invece
Il mio retweet con citazione:
Trattare Selvaggia Lucarelli come un Wax qualsiasi. @LaSambruna, chissà un giorno forse litigheremo di brutto perché magari ti sposerai ed io rosicherò, ma fino ad allora per me resterai una numero 1. (13 luglio 2023)
Sono felice per il successo di Grazia Sambruna. I suoi pezzi sono bellissimi, graffianti, ricchi di spunti, brillanti, intelligenti. Scusa @LaSambruna ma questa posa ogni tanto me la devo sparà. Un mio post del 2014: Ricci v/s Sambruna
Pino Insegno si propone all’Arabia Saudita come conduttore televisivo. Sì, il suo principale difetto è l’eccesso di autostima. #mercanteinfiera #rai2 #leredita #rai1 (17 luglio 2023)
Bellissima puntata de #lavversario dedicata a Franco Menichelli, uno dei più grandi ginnasti di tutti i tempi. L’esercizio a corpo libero con cui ha vinto l’oro a Tokyo 64 è straordinario, unico, indimenticabile. Menichelli un mito dello sport.
(17 luglio 2023)
Profondo dispiacere per la scomparsa di Andrea Purgatori. Il suo #Atlantide era un programma giornalistico dal taglio internazionale che ho apprezzato per i contenuti e per come venivano raccontati. La televisione italiana perde un autore di altissima qualità.
(19 luglio 2023)
Con Andrea Purgatori se ne va uno dei migliori giornalisti-autori-conduttori della televisione italiana.
Tutti i tweet che Caro Televip gli ha dedicato per il suo #Atlantide su La7 #andreapurgatori (19 luglio 2023)
2017-2023: i mercoledì sera a guardare #Atlantide di Andrea Purgatori.
Ciao Andrea. (19 luglio 2023)
Rai 1 a fine luglio, con 40° percepiti 100°, continua a trasmettere “il meglio di #Domenicain”. Per chi come me trova nonna-bis Mara Venier fastidiosa come il caldo infernale, è una scelta esasperante. Questa è una Rai di cui come abbonato non sono orgoglioso (23 luglio 2023)
Trovo supponente la co-conduzione di Luca Telese e Marianna Aprile. Mi danno l’impressione di essere convinti di avere la verità in tasca su ogni argomento. Difetti che per me sono inaccettabili per dei giornalisti professionisti #inondala7 (23 luglio 2023)
#estateindiretta Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini: più che i conduttori di un programma di attualità e informazione mi sembrano i personaggi minori di una fiction minore. (28 luglio 2023)
Giorgia Meloni e il viaggio a Washington per l’incontro con Joe Biden. Quella del direttore di SkyTg24 Giuseppe De Bellis più che una intervista è una serie di alzate per consentire alla premier di fare tutte schiacciate. Il #giornalismo che mi fa ridere. (29 luglio 2023)
Dopo aver visto l’intervista del direttore di #SkyTg24 Giuseppe De Bellis alla premier Giorgia Meloni in occasione del viaggio a Washington per l’incontro con Joe Biden, mi auguro che l’Intelligenza Artificiale sostituisca presto certi giornalisti. (29 luglio 2023)
Il direttore di SkyTg24 Giuseppe De Bellis ha intervistato Giorgia Meloni in occasione del suo primo viaggio a Washington da premier: diciamo che non è una intervista da Premio Pulitzer. E diciamo che non ritengo più SkyTg24 una testata adeguata ad informarmi. (29 luglio 2023)
Domenica 30 luglio 2023 su Rai 1 il meglio di #domenicain con nonna-bis Mara Venier che ospita Al Bano che canta È la mia vita e a seguire la replica di Una voce per Padre Pio con nonna-bis Mara Venier che ospita Al Bano che canta È la mia vita. La Rai, oggi. (29 luglio 2023)