Passaggio delle Frecce Tricolori su Nave Amerigo Vespucci in partenza per il giro del mondo. Il thread di Caro Televip sulla ripresa in diretta di RaiNews24.

La Nave #AmerigoVespucci salpa per un viaggio di 20 mesi intorno al mondo. Da questa mattina #RaiNews24 sta coprendo la notizia in diretta con un inviato su una nave appoggio. Un buon lavoro anche se con un momento di pessimo posizionamento della telecamera.

La Pattuglia Acrobatica Nazionale sta per fare i suoi passaggi augurali su Nave Amerigo Vespucci ma l’unico operatore di #RaiNews24 sulla nave appoggio deve spostarsi dal punto in cui si trova l’inviato che ha ripreso in diretta fino a quel momento.

Con la telecamera a spalla cerca di guadagnare la migliore posizione per fare la tanto attesa e annunciata ripresa del passaggio delle Frecce Tricolori ma trova davanti a sé un muro di altri ospiti della nave appoggio e viene impallato.

La rete all-news della Rai non poteva avere due telecamere con due “zainetti” in diretta per coprire al meglio questa bella ed importante notizia alla quale ha dedicato giustamente tanto spazio questa mattina?

Speriamo che l’inviato di #RaiNews24 riesca a farsi dare il video fatto con lo smartphone da qualcuno di quelli in prima fila sulla nave appoggio che ha impallato l’operatore Rai. Così da poterlo trasmettere nei tg della rete all-news Rai.

Ovviamente, ci sarà stato qualche altro operatore di ripresa Rai che ha documentato il passaggio delle Frecce Tricolori per altre testate o programmi. Rai News 24 potrà, si spera, avere delle immagini di alta qualità all’altezza della notizia e dell’evento.

Aggiornamento. RaiNews24 ha appena trasmesso le immagini registrate del passaggio delle Frecce Tricolori sulla Nave Amerigo Vespucci, riprese da una angolazione laterale che non è quella dell’operatore che trasmetteva in diretta. Le ha girate un altro operatore Rai di altra testata?

Un inconveniente tecnico in diretta in una situazione logistica come questa può capitare. Per me l’operatore che stava riprendendo l’inviato non ha alcuna responsabilità. Credo che mancasse un secondo operatore, ben posizionato, per fare la ripresa al meglio.

Ed io, abbonato Rai, ho dovuto cambiare canale (ho messo su SkyTg24), anche perché i movimenti dell’operatore in diretta di RaiNews24 che cercava di trovare una buona posizione mi stavano facendo venire il mal di mare.

Questo problema tecnico non cancella l’ottimo lavoro fatto da #RaiNews24 tutta la mattina per coprire la notizia e l’evento.

lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.