Barbara d’Urso chiude la stagione 2022-2023 di #pomeriggio5 e dà appuntamento a settembre 2023 ai suoi telespettatori per una nuova edizione del programma di Canale 5. L’editore Pier Silvio Berlusconi evidentemente non può farne a meno (2 giugno 2023)
Brainstorming su Rai 1: nonna-bis Mara Venier intervista Elettra Lamborghini.
#domenicain (4 giugno 2023)
Nonna-bis Mara Venier è stata una delle scelte reiterate da Stefano Coletta. Via lui, speriamo anche via lei.
#domenicain (4 giugno 2023)
#domenicain nonna-bis Mara Venier: te ne vai o no? Te ne vai sì o no? (4 giugno 2023)
Nonna-bis Mara Venier: te ne vai o no? Te ne vai sì o no? Dalla Rai, da Domenica In, dalla televisione tutta!
#domenicain #rai1 #maravenier (4 giugno 2023)
Basta! Basta! Basta! Con la #domenicain di nonna-bis Mara Venier! Non se ne può veramente più!
Te ne vai o no? Te ne vai sì o no? (4 giugno 2023)
Il successo più significativo della stagione televisiva che va concludendosi è #vivarai2 di Fiorello. La tv della caciara mattutina. Un programma vecchio e scontato che in una tv immobile, campa di rendita. Un Fiorello standardizzato da anni e per i prossimi.
(5 giugno 2023)
È terminata la stagione televisiva autunno-inverno-primavera 2022-2023. L’ennesima stagione televisiva insignificante. Temo che la prossima sarà significativa, in negativo. Ne vedremo delle bruttissime. (5 giugno 2023)
Davvero @Fiorello ha fatto la battuta “per i residenti il 9 giugno sarà come il 25 aprile” riferito ai cittadini abitanti in Via Asiago e strade adiacenti che si lamentano per le attività artistico-stradali di #VivaRai2? Se sì, è la peggior battuta dell’anno. (6 giugno 2023)
A #Tg2Post Fiorello si dice dispiaciuto per il disturbo arrecato agli abitanti di Via Asiago da #VivaRai2. Però li ha disturbati per 6 mesi. Ora dice che non vuole disturbarli più e che se il programma non si fa lì non si fa. Finalmente una buona notizia! (8 giugno 2023)
Le dichiarazioni di ieri di Fiorello al #Tg2Post lo qualificano come persona e non come personaggio televisivo #VivaRai2
(9 giugno 2023)
#lavitaindiretta sta per concludere la sua stagione tv autunno-inverno-primavera 2022-2023 in cui ha trattato una quantità spropositata di casi di cronaca nerissima che lascerà in eredità a #estateindiretta. Questa Rai 1 è la Rai che non vorrei più vedere.
(9 giugno 2023)
La strategia di Fiorello è scontata e ripetitiva come i suoi programmi televisivi: si fa desiderare, alimenta l’incertezza sul suo ritorno, genera una attesa per farne parlare la stampa a lui favorevole e poi a dicembre si ripresenterà con #vivarai2
(9 giugno 2023)
#VivaRai2 di Fiorello: la cultura del villaggio turistico tutto l’anno. Di lì viene e lì è rimasto.
(10 giugno 2023)
Il nuovo Tg1 di Gian Marco Chiocci nella edizione delle 20 fa un super servizio celebrativo sul successo di #VivaRai2 e di Fiorello che ha distrutto la fascia mattutina del Tg1 della ex direttrice Monica Maggioni dalle 7.15 alle 8. In Rai l’amore vince sempre. (11 giugno 2023)
Il pacatissimo David Parenzo di #inondala7 è lo stesso che a #lazanzara su Radio 24 fa la spalla a Giuseppe Cruciani rispondendo con le parolacce agli ascoltatori che lo insultano a parolacce? Qual è il David Parenzo al naturale? Boh e pure mah. (11 giugno 2023)
#unomattinainfamiglia è quel programma che se i conduttori ogni tanto non litigassero non si saprebbe che, purtroppo, vanno ancora in onda. (11 giugno 2023)
Con Francesco Nuti se ne va un attore, sceneggiatore e regista sensibile, intelligente, popolare. Con i Giancattivi è stato tra i protagonisti di Non Stop di Enzo Trapani. Indimenticabili due sue canzoni: la tenera Sarà per te e la travolgente Puppe a pera. (12 giugno 2023)
Lo studiolo da emittente povera dello Speciale TgLa7 di Enrico Mentana in prima serata su La7 nel giorno della morte di Silvio Berlusconi, vuole essere un omaggio alla Tele Milano del 1978? (12 giugno 2023)
Non guardavo #leredità condotta da Flavio Insinna men che meno guarderò L’Eredità condotta da Pino Insegno.
(19 giugno 2023)
Commenterò le notizie di telemercato solo al momento della ufficializzazione in occasione delle presentazioni dei palinsesti. Il giochino delle anticipazioni fatte trapelare per pochi eletti della stampa è triste: per chi dà la notizia e per chi la pubblica. (19 giugno 2023)
Vorrei vivere in un’Italia in cui, dopo l’inchiesta trasmessa stasera da #Report sulla attività come imprenditrice di Daniela Santanchè, la stessa, si dimettesse da ministro del Governo Meloni. Così, per fare un gesto da “Italia Open to meraviglia”. (19 giugno 2023)
Vergogna Rai 1 per come ha interrotto con il golden minute Giorgia in Come saprei di Sanremo 1995. Vergogna. #Techetechetè (20 giugno 2023)
Daniela Santanchè dopo l’inchiesta di #ReportRai3 si presenta a #zonabianca di Retequattro per dire che nessun lavoratore italiano rimarrà indietro. Compresi quelli che hanno lavorato per lei e che stanno aspettando il TFR? (21 giugno 2023)
Giuseppe Brindisi e Daniela Santanchè: il giornalismo e la politica per cui provo disgusto. #Zonabianca #Retequattro
(21 giugno 2023)
L’amico degli youtuber coinvolti nell’incidente di Casal Palocco in cui è morto un bambino di 5 anni, fa la morale ai giornalisti perché i suoi amici non possono più uscire di casa. La conduttrice di #Controcorrente Veronica Gentili sembra essere comprensiva. (23 giugno 2023)
Yevgeny Prigozhin si ribella al suo creatore Vladimir Putin: non è che ora ci toccano altri 100 giorni di #maratonamentana con Enrico Mentana e Dario Fabbri?
(24 giugno 2023)
Quello di Prigozhin non era un colpo di stato ma un mega spot per sé stesso e il suo esercito di mercenari. Interrompe la marcia su Mosca a 200 km dalla capitale. Più che un golpe è stato un episodio di una serie TV con cui abbiamo passato il sabato pomeriggio. (24 giugno 2023)
David Parenzo interrompe una frase di Luciano Canfora per mandare in onda il super spot. Al rientro in studio Concita De Gregorio prova a metterci una pezza “ci scusi se l’abbiamo interrotta” e lui “Proverò a riprendere il filo del discorso” #inondala7 (24 giugno 2023)
Andrea Delogu e la consapevolezza che non verrà ricordata a lungo termine per il suo stile di conduzione ma solo a brevissimo termine, una prima serata, per i suoi outfit #TimSummerHits
(25 giugno 2023)
Con i due tormentoni musicali più cantati #monamour #discoparadise Annalisa è la protagonista indiscussa dell’estate 2023. E il 1 luglio si sposa. Auguri. Continuo a pensare che potrebbe cantare canzoni importanti. E invece fa quelle brutte. #TimSummerHits
(25 giugno 2023)
Marzia Roncacci conduttrice di #Tg2Italia mi dà l’idea di essere convinta di fare grande informazione. Io invece faccio fatica a capire perché le venga affidata la conduzione di uno spazio giornalistico sulla Rai.
(26 giugno 2023)
#unomattinaestate Serena Autieri per tutta l’estate su Rai 1. Il suo sorriso panoramico ostentato, la sua prepotente autostima ostentata, la sua ostentata certezza di essere straordinaria la rende, ai miei occhi ed orecchie, inguardabile ed inascoltabile.
(26 giugno 2023)
Sto basta..o! Sto stru.zo st’ommo e m…a. Quello che mi piace di #TemptationIsland è la scrittura. (26 giugno 2023)
L’ho lasciata e l’ho ripresa 5 volte. #TemptationIsland è un programmino a misura d’uomo.
(26 giugno 2023)
“In coppa ‘o divano io me scoccio!”
Si però sdraiata a #TemptationIsland mentre questo te massaggia er piede non te scocci, eh?
Quando c’è l’amore c’è tutto. No ch’ella è a salute! (cit. da Ricomincio da tre) (26 giugno 2023)
“Esuberante che vor di? Che è na cosa brutta?”
Le domande esistenziali che scaturiscono dalla partecipazione a #TemptationIsland
(26 giugno 2023)
Passano gli anni ma #TemptationIsland rimane sempre il peggior programma della factory di Maria De Filippi. Difficile anche per lei pensarne uno peggiore. (26 giugno 2023)
Scrive Grazia Sambruna (tweet del 27/6/23) in merito alla partecipazione di Achille Lauro a Love Mi: “Lauro forse unico granchio (grosso) preso da Amadeus in quel di Sanremo”.
Ed io rilancio:
“Achille Lauro è stato il grosso granchio super pompato non solo da Amadeus a Sanremo ma anche a dismisura da Fiorello e Mara Venier. Perché? Roba da ufficio indagini dei misteri artistici e delle alchimie delle conduzioni Rai”.
(28 giugno 2023)
Un altro caso terribile di cronaca nerissima, una ragazza di 16 anni uccisa da un coetaneo a Roma. Purtroppo alimenterà anche le discussioni di programmi come Estate in Diretta, Ore 14, Morning News. Il diritto di cronaca è sacro. Come esercitarlo è etica.
Già, l’etica. Quando si parla di morti ammazzati, i programmi televisivi che ne parlano per ore e ore, troppo spesso mi danno l’idea di metterla in secondo piano, l’etica giornalistica. Ed è così da tanti anni.
Si fa davvero una grande fatica a capire quale parte di quelle molte ore, rientri nel diritto di cronaca. (29 giugno 2023)
Non sono una signora è ben strutturato e ben montato. Le drag giudici brave nelle spiegazioni. I giudici vip poco spontanei. Alba Parietti incredibilmente rispettosa dei meccanismi del format. Poteva essere una baracconata ed invece è uno show gradevole.
(29 giugno 2023)
Le tre giudici drag queen official sono la rivelazione di #nonsonounasignora spiegano bene le tecniche delle esibizioni. Un velo pietoso invece sui 4 giudici vip che o sparano nomi a casaccio o non riescono a nascondere che hanno riconosciuto i concorrenti.
(29 giugno 2023)
Tutto quello che non ha #ilcantantemascherato ce l’ha #nonsonounasignora a cominciare dalla conduttrice. Alba Parietti gioca con un format leggero e divertente.
Milly Carlucci ci esaspera con la sua errata convinzione di presentare uno show sorprendente.
(29 giugno 2023)
Il lungo tira e molla ed i rinvii sulla messa in onda di #nonsonounasignora restano nei titoli di coda del programma in cui c’è scritto: “Rai 1 ha presentato”. Che sia andato in onda è comunque una vittoria di Stefano Coletta che, in questo caso, c’ha preso.
(29 giugno 2023)
Nato su Rai Play arriva su Rai 2, il martedì in seconda serata,
#laconferenzastampa il confronto tra trecento ragazzi di 15/20 anni con i personaggi del mondo dello spettacolo. Consigliatissimo da Caro Televip. (30 giugno 2023)
#nonsonounasignora
La critica demolisce la conduzione di Alba Parietti. E invece ha fatto il suo. È stata dentro al format che per una con la sua personalità è un miracolo. Chi volevate? Simona Ventura con il suo “sei come un limone tra le cozze”?
(30 giugno 2023)
Serena Bortone. Quando una conduttrice ritiene indispensabile fare un sermone per spiegare al pubblico quanto sia stato importante il suo programma negli ultimi tre anni per il servizio pubblico Rai, dimostra ancora una volta tutti i suoi limiti e difetti.
(30 giugno 2023)