Ma come! La direttrice del Tg1 Monica Maggioni non conduce in studio lo speciale sull’incoronazione di Re Carlo III? Non esistono più le Maggioni di una volta. #Coronation (6 maggio 2023)
Perla Dipoppa è riuscita a farmi desiderare che da un momento all’altro Monica Maggioni potesse prendere il suo posto alla conduzione dello Speciale #Tg1 dedicato all’incoronazione di Carlo III. Sembra non sapere quando parlare e quando stare zitta.
(6 maggio 2023)
Annalisa mi è sempre piaciuta. È una ottima cantante ma canta canzoni bruttissime. E temo che Mon amour non sarà la più brutta canzone della sua carriera. L’esibizione di ieri a #CTCF è stata la celebrazione della pochezza di un pezzo inascoltabile. (8 maggio 2023)
A 3 Km dall’arrivo saltano le immagini del Giro d’Italia. Ritornano a 900 metri dall’arrivo e la Rai riesce a trasmettere la volata finale. In un evento del genere può accadere. Dimostra tutto il grande lavoro che c’è dietro alla copertura del #GirodItalia
(8 maggio 2023)
Carlo Fuortes si è dimesso da AD Rai. Sono curioso di vedere se accetterà la direzione del Teatro San Carlo. Se accetterà, sarò curioso di leggere cosa scriveranno della persona Fuortes e del nuovo incarico, i giornalisti che lo hanno osannato fino ad oggi. (8 maggio 2023)
Tutti i tweet sull’Eurovision Song Contest sono raccolti in post sul blog.
Speciale #PortaaPorta con ospite il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky. La direttrice del Tg1 Monica Maggioni: “Quando si rimette la giacca presidente?”. Bruno Vespa: “Ha anche una cravatta che gli ho regalato io!”. Aspetto la domanda sull’armocromia.
(13 maggio 2023)
Chiedere a Volodymyr Zelensky “Quando si rimette la giacca presidente?”, vuol dire chiedergli “Quando finirà la guerra?”. Ovvero vuol dire fargli una domanda retorica. Il #giornalismo di Monica Maggioni si distingue durante lo Speciale #portaaporta
(13 maggio 2023)
Speciale #portaaporta con Volodymyr Zelensky in diretta su Rai 1: le domande giornalisticamente più significative e rilevanti non le ha fatte la direttrice del Tg1 Monica Maggioni. (13 maggio 2023)
Anche quest’anno la stampa specializzata fa l’apologia di Amici di Maria mangiacaramelle De Filippi. Non una voce critica. Non una. Non ne stimo e non ne leggo uno di quelli che stanno lì. #amici22 (14 maggio 2023)
La assenza di Grazia Sambruna tra i rappresentanti della stampa scelti da Maria mangiacaramelle De Filippi per la finale di #amici22 ci dice che le parole della De Filippi sull’importanza della critica sono solo parole. (14 maggio 2023)
In abbinamento a questo tweet di Grazia Sambruna @LaSambruna
Rido perché pare sia praticamente impossibile fare una domanda a #Wax che non dipenda da una sua reazione a qualcosa che ho scritto di lui.
Mattia vince #amici22 battendo Angelina. La legge del televoto del pubblico di Maria mangiacaramelle De Filippi è implacabile nello spingere il programma nell’abisso della brutta televisione firmata Mediaset in cui merita di stare.
(15 maggio 2023)
Prove tecniche della nuova Rai: dopo Nicola Porro ospite di #PortaaPorta nello speciale con Volodymyr Zelensky, ecco Bruno Vespa (con il suo nuovo libro) ospite di #QuartaRepubblica nello spazio intitolato “Guerra, chi crede che la colpa sia di Zelensky”. (15 maggio 2023)
Prove tecniche della nuova Rai: il ministro Lollobrigida ospite di Nicola Porro a #QuartaRepubblica per rispondere alle polemiche sulle sue affermazioni sulla razza. Ho perso il conto dei sì sì sì sì del conduttore al quale il ministro dà del tu “Vai!”
(15 maggio 2023)
Porro chiede al ministro dell’agricoltura Lollobrigida di commentare la posizione dell’Irlanda sulle etichette del vino. Il ministro dice che gli irlandesi non sono produttori di vino e hanno grandi problemi di alcolismo. Che diplomatico! #QuartaRepubblica (15 maggio 2023)
Nicola Porro stasera mostra una certa euforia: sarà per la nomina di Roberto Sergio a nuovo AD Rai o per il passaggio di Fabio Fazio a Warner Bros Discovery? #QuartaRepubblica
(15 maggio 2023)
Hoara Borselli: il volto dolce e sensibile della Rai che verrà? #retequattrismo #raiisthenewrete4 #QuartaRepubblica
(15 maggio 2023)
Nuovo governo ad ottobre 2022. Il telemercato Rai a maggio 2023 impazza. È la televisione pubblica in mano alla politica, bellezza!
(18 maggio 2023)
Ma che due palle le statistiche di Stefano Bizzotto! #EuropaLeague #LeverkusenRoma #RaiSport
(18 maggio 2023)
Stefano Bizzotto cita il presidente Friedkin e Tiago Pinto inquadrati in tribuna. Non cita il nuovo Ceo Lina Souloukou seduta tra i due. La preparazione di uno dei più sopravvalutati telecronisti di #RaiSport #EuropaLeague
#LeverkusenRoma (18 maggio 2023)
Il Partito Democratico ha tutti i titoli e l’esperienza per parlare di occupazione della Rai. (19 maggio 2023)
La classifica settimanale dei segni zodiacali: uno dei simboli del livello di #citofonarerai2 il programma in cui hanno trovato riparo dal viale del tramonto le intoccabili Paola Perego e Simona Ventura. La Rai, oggi e, certamente, anche domani. (21 maggio 2023)
Mi risponde Titti Giuliani Foti (@shelshapira)
In effetti hai detto tutto
Volendo ci sono anche altri mestieri oltre la TV eh : mica è obbligatoria
Perché il marito della Ventura ? Sedicente giornalista della saga della banalità?io boh veramente. (21 maggio 2023)
A cui rispondo:
Posizioni acquisite e mantenute inspiegabilmente. Un lavoro imponente dei manager che strappano contratti importanti anche se gli ascolti sono bassi e la qualità dei programmi è da festa della salsiccia. L’auto-esaltazione della tv senza idee e senza futuro.
(21 maggio 2023)
Francesca Fialdini sarà confermata alla conduzione di non so quanti programmi Rai nella prossima stagione tv. Evidentemente è considerata una importante risorsa artistica. Io la considero un fastidioso fotogramma che mi rovina lo zapping. #danoiaruotalibera
(21 maggio 2023)
#GialappaShow non se ne sentiva proprio il bisogno di questo ritorno alla TV anni ’90. Che tristezza. (21 maggio 2023)
Stefano Coletta non è più direttore dell’Intrattenimento Prime Time Rai. Lo hanno spedito alla Distribuzione.
The End. (25 maggio 2023)
Lucia Annunziata: a che ora firma per Warner Bros Discovery? (26 maggio 2023)
La speranza è che tutti gli amici e le amiche che hanno fatto televisione in Rai con Stefano Coletta abbiano finito di fare televisione in Rai. (26 maggio 2023)
Gianni Morandi e Massimo Ranieri: straordinari. Grandissimi artisti, cantanti eccezionali, interpreti unici. Sono una parte fondamentale della storia della musica leggera italiana.
#tuttiisogniancorainvolo
(26 maggio 2023)
Gianni Morandi e Massimo Ranieri in uno show di prima serata di Rai 1. E la scenografia con le fotografie come Milleluci. #tuttiisogniancorainvolo
Non è un nostalgico show televisivo. È semplicemente uno show televisivo di qualità.
(26 maggio 2023)
Chissà se per l’esordio sul Canale Nove, Fabio Fazio imparerà a parlare con il microfono gelato. Un grande problema che il conduttore non è ancora riuscito a risolvere #ctcf (28 maggio 2023)