Caro Televip: tutti i tweet di novembre 2022

Su Rai Play la serie cult #Spazio1999 restaurata (in modo eccellente) da vedere e rivedere. Da abbonato sono orgoglioso di vedere valorizzata e conservata come merita questa produzione Rai che è nella storia della serialità mondiale. (1 novembre 2022)

Su TV8 è iniziata la programmazione dei film di Natale che terminerà intorno a Pasqua. La tv che fa male.
(1 novembre 2022)

Stasera su Rai 2 in seconda serata si darà visibilità a Wanna Marchi nell’intervista di Francesca Fagnani che ritorna con #Belve e, ahimè, ritorna molto male.
(1 novembre 2022)

#Belve non ci sono domande da fare a Wanna Marchi. È un personaggio che espiata la sua pena dovrebbe cadere nell’oblio mediatico. Oggi nessuna emittente tv dovrebbe darle visibilità. Lo ha fatto, purtroppo, Francesca Fagnani su Rai 2. La Rai, oggi. (2 novembre 2022)

A #bellamà Pierluigi Diaco esalta Fiumi di parole dei Jalisse. L’idea che mi sono fatto è che questo potrebbe essere il colpo definitivo che fossilizza la loro carriera al pezzo con cui hanno vinto Sanremo. (2 novembre 2022)

Mi dispiacerebbe lasciare @Twitter il primo social media (dopo il blog) che ho utilizzato (per 15 anni) e quello che ho sentito subito “mio”. Se questa sensazione dovesse venire meno per la nuova gestione di @elonmusk con grande dispiacere lo lascerò.
(2 novembre 2022)

Torna la dicitura “Meteo Show” nel lancio che ne fa Chiara Paduano a #RaiNews24 Mattina 24. Non lo chiama più così nemmeno l’inamovibile conduttrice Gemma Favia ma in Rai qualcuno più realista del re si trova sempre. Come perdere 1 milione di punti. Sciò.
(3 novembre 2022)

Chi è che quest’anno sta battendo Bruno Vespa e le anticipazioni per l’uscita del suo libro natalizio? Ma è ovvio! Fiorello che ogni mattina su Instagram ne spara una per lanciare il suo programma prossimamente in onda su Rai 2. E tutti che lo rilancianomah (3 novembre 2022)

Copertina di #SkyTg24 Mondo di Liliana Faccioli Pintozzi con immagini di Meloni a Bruxelles, immigrati sui barconi, guerra in Ucraina, caro energia e musica di sottofondo: Wannabe delle Spice Girls. Caro direttore di @SkyTG24 De Bellis @giudebellis zzofate?
(3 novembre 2022)

La drammatica situazione di #Tg1Mattina in questa opera d’arte mista offerta dalla regia.  Isabella Romano e Senio Bonini più imbalsamati dell’opera sullo sfondo. Nei loro sguardi verso il basso c’è tutta la mestizia di una co-conduzione fredda, meccanica. (4 novembre 2022)

#CheCeDiNuovo ieri Ilaria D’Amico in prima serata su Rai 2 ha fatto l’1.7% di share. Un programma di attualità che non fa notizia nemmeno riguardo al proprio mega-flop. (4 novembre 2022)

La pesantezza del format su “cosa pensano gli italiani”, la pesantezza delle spiegazioni della sondaggista-tronista, la pesantezza del panel, la pesantezza della conduzione spaesata di Pierluigi Pardo. #tisembranormale la pesantezza delle proposte di Rai 2. (5 novembre 2022)

Selvaggia Lucarelli: “Camilla sta con quel cesso di Carlo”, riferito al Re Carlo III. Sulla @RaiUno diretta da @StefanoColetta2 nel programma di prima serata del sabato sulla prima rete di stato si dà del “cesso” ad un uomo di stato. La Rai, oggi.
Alla cortese attenzione della presidente Rai Marinella Soldi e dell’ad Carlo Fuortes via @Raiofficialnews da abbonato sono indignato per l’aggettivo usato da Selvaggia Lucarelli nei confronti di re Carlo III.
#BallandoConLeStelle
(5 novembre 2022)

#domenicadribbling talkshow sportivo che si segue con interesse ben condotto da Paola Ferrari che introduce i temi, fa le domande e lascia rispondere gli ospiti. Non c’è confusione ma solo voglia di parlare di sport. Oggi, su tutto, il ricordo di Paolo Rossi.
(6 novembre 2022)

Ornella Vanoni: “Mi spiace morire”
Fabio Fazio: “Ornella hai ragione è molto seccante”
#ctcf (6 novembre 2022)

Vabbè dai, non me la prendo se inizi un “nuovo” programma e stavolta hai deciso di non seguire Caro Televip. Però, citandoti, “il programma ti deve andare male, male, male”.
(8 novembre 2022)

Se il nuovo @Twitter di @elonmusk sarà a pagamento per tutti, verrà meno al principio base dei social media. Ed io, dopo 15 anni, lo lascerò.
(8 novembre 2022)

Io totally bimbo di Tonia Cartolano che non è solo molto brava. Stasera la conduttrice di #SkyTg24 splende a #ottoemezzo (10 novembre 2022)

Faccio il tifo per la seconda stagione di #avvocatomalinconico
(10 novembre 2022)

#Retequattro
Robert Redford e Debra Winger nel preserale. Giordano, Del Debbio, Brindisi, Gentili, Porro e Nuzzi in prima serata. Boh e pure mah. (11 novembre 2022)

Saranno immagini troppo forti quelle di #uominiedonne per #Mastodon? Guarda se non finisce che mi bloccano l’account prima lì che su Twitter quando rispondo a Elon Musk (11 novembre 2022)

Duro ed importante il reportage di Diego Bianchi a bordo della nave #GeoBarents
di MSF. Per completezza di informazione avremmo dovuto vedere anche dove, come e chi ha consegnato i migranti alla Ong @welikeduel @SalernoSal #giornalismo #propagandadasbarco
(12 novembre 2022)

Fabio Canino cita il marchio Intimissimi: rientra nei messaggi promozionali previsti da #RaiPubblicità per
#ballandoconlestelle?

Per questa opinionista di #ballandoconlestelle il programma è come le famiglie dove “ci si litiga”. Le famiglie sgrammaticate. (12 novembre 2022)

La caratteristica principale del personaggio televisivo Lorenzo Biagiarelli è di risultare antipatico qualsiasi cosa dica e faccia #ballandoconlestelle
(12 novembre 2022)

Alla cortese attenzione della presidente Rai Marinella Soldi e dell’ad Carlo Fuortes via @Raiofficialnews la citazione fatta da Fabio Canino a #ballandoconlestelle sulla @RaiUno di @StefanoColetta2 rientra in un pacchetto #RaiPubblicità?
(12 novembre 2022)

Caro direttore di @RaiUno @StefanoColetta2 la citazione del marchio Intimissimi fatta da Fabio Canino stasera a #ballandoconlestelle rientra in un pacchetto di #RaiPubblicità?
(12 novembre 2022)

Una delle produzioni più inguardabili della Rai di oggi: Onorevoli confessioni di Laura Tecce. Che brutta televisione sa fare Rai 2.
#onorevoliconfessioni (12 novembre 2022)

Milly Carlucci fa la stessa tv di Maria mangiacaramelle De Filippi. (12 novembre 2022)

Ad #Amici di Maria mangiacaramelle De Filippi cantano e ballano tutti allo stesso modo. Da anni. (13 novembre 2022)

Giornalisti professionisti specializzati che esaltano gli ascolti di Rai 1 e poi chiedono la eliminazione di un concorrente di un programma che hanno stra-esaltato appena pubblicati i dati di ascolto. #giornalismo (13 novembre 2022)

Milly Carlucci facendo la stessa televisione che fa Maria mangiacaramelle De Filippi raggiunge negli ascolti Maria De Filippi. La @RaiUno diretta da @StefanoColetta2
(13 novembre 2022)

Caro direttore di @RaiUno @StefanoColetta2 capisco che oggi hai il problema della maglietta di Montesano però se fossi un inserzionista che paga gli spazi pubblicitari una telefonata a #RaiPubblicità la farei per Fabio Canino che ieri a #ballandoconlestelle ha citato il marchio Intimissimi
(13 novembre 2022)

Silvia Toffanin dedica una intera puntata di #Verissimo a Tiziano Ferro in occasione dell’uscita del suo nuovo album. Intrattenimento di qualità. E la @RaiUno di @StefanoColetta2 che cosa trasmette? Francesca Fialdini.
(13 novembre 2022)

Bello il duetto di Tiziano Ferro con la sua fan Achiropita. Silvia Toffanin ha costruito una puntata monotematica di
#Verissimo che nel pomeriggio domenicale non si era mai vista. Il risultato è decisamente buono. (13 novembre 2022)

La puntata di #Verissimo interamente dedicata a Tiziano Ferro in occasione dell’uscita del suo nuovo album è un’idea tanto buona quanto ben realizzata. Sarà dura per chi proverà a copiarla. Stavolta faccio gli applausi a Silvia Toffanin. (13 novembre 2022)

#BallandoConLeStelle la scelta di Milly Carlucci di inserire nel cast Enrico Montesano si è rivelata sbagliata. Un conto è il suo passato e un conto il suo presente. La Rai interrompe la sua partecipazione allo show perché in sala prove ha indossato una t-shirt della X Mas. Il programma ha toccato il fondo? (13 novembre 2022)

Milly Carlucci ha fortemente voluto Enrico Montesano a #BallandoConLeStelle (13 novembre 2022)

Enrico Montesano squalificato dalla Rai. L’account ufficiale di #BallandoConLeStelle @Ballando_Rai non dà la notizia e non ha pubblicato (al momento) nemmeno il comunicato dell’azienda.
(13 novembre 2022)

Enrico Montesano in sala prove indossa la t-shirt della X Mas. Ma come? Milly Carlucci non era la wonder woman meticolosa e attentissima a tutto che cura anche i minimi dettagli di #BallandoConLeStelle? Evidentemente nun je la fa più.
(14 novembre 2022)

#lavitaindiretta di Alberto Matano cronaca nerissima e talk su #BallandoConLeStelle. Se il canone RAI fosse volontario non lo sottoscriverei e spenderei quei soldi in abbonamenti mensili alle piattaforme streaming scegliendole in base al periodo e alle novità
(14 novembre 2022)

Nonostante il caso “Montesano-X Mas”, il mio tweet sulla simpatia del fidanzato di Selvaggia Lucarelli è, al momento, tra i 30 più popolari con l’hashtag #BallandoConLeStelle. Per dire quanto è simpatico il fidanzato di Selvaggia Lucarelli.
(14 novembre 2022)

A #lavitaindiretta sta andando in onda l’apologia di Selvaggia Lucarelli in sua presenza. La @RaiUno dell’intellettuale @StefanoColetta2 fa una televisione che da abbonato Rai evito ormai a tutte le ore. Spero in un 2023 con lui spostato a dirigere Rai Way.
Sì lo so che “oggi” Coletta è direttore intrattenimento primetime. Ma quella di oggi è ancora la Rai 1 impostata da lui. La divisione in direzioni di genere è una novità che su Rai 1 praticamente non ha avuto nessun cambiamento rispetto a quella di Coletta.
(17 novembre 2022)

Zucchero Fornaciari: “Ospite a Sanremo? Figuriamoci, non mi vogliono più manco in gara. Con questa direzione artistica faccio fatica. Sarà il Festival degli influencer”. Una voce contro Amadeus santo subito #Sanremo2023 (18 novembre 2022)

#cook40 un programma montato con l’accetta, con una irritante musichetta di sottofondo, con ospiti ripescati dal dimenticatoio, con una conduzione troppo recitata. L’ennesima inspiegabile produzione della sconclusionata programmazione di Rai 2.
(18 novembre 2022)

Prendi una canzone, trattala male, falla cantare a Simona Ventura e Paola Perego. Teorema di e con Marco Ferradini e figlia a #citofonarerai2 (20 novembre 2022)

Studio Rai per Qatar 2022.
Alessandro Antinelli dà gli appuntamenti delle partite dei mondiali di calcio che andranno in onda sulla Rai domani e aggiunge “ma non è tutto! Stasera Austria-Italia!”. Chi non sa nulla di calcio penserà che l’Italia gioca ai mondiali. Non ha aggiunto “l’amichevole” Austria-Italia. Stare su Rai 1 prima de L’eredità vuol dire avere anche un pubblico di non sportivi  che la domanda se la saranno posta. Antinelli è uno di quelli che sembra sentirsi bravissimo ma purtroppo per lui non lo è.
#RaiSport  #giornalismo
(20 novembre 2022)

Alessandro Antinelli conduttore dello studio delle partite in primetime su Rai 1 di #QatarWorldCup2022 sempre così rigido, sempre così serioso, sempre così incastonato nel ruolo di uno dei top player della #raisport oggi. Già, la Rai, oggi: così incastonata. (21 novembre 2022)

Ho visto su Mediaset Infinity il primo episodio da 5 minuti di #TipidaCrociera: roba che non trasmetterei nemmeno su Boing. In confronto, Professione vacanze è da premio Oscar. (22 novembre 2022)

Il #Tg1Mattina di Monica Maggioni condotto da Isabella Romano e Senio Bonini è compulsivo. Ogni argomento trattato per un tempo insignificante. Ospiti interrotti continuamente perché “abbiamo poco tempo”. Un modo di fare informazione da cui fuggo ogni volta.
(22 novembre 2022)

#TipidaCrociera parte con il 2.1% di share. Trasferirla su Cartoonito vorrebbe dire voler male a Cartoonito. Più che una sit-com è un pianto-amaro.
(22 novembre 2022)

Alberto Rimedio ci dice che l’arbitro di Belgio-Canada è dello Zambia e spiega: “Ci sono davvero tante razze ad arbitrare” (ndr. in questo mondiale) Il #giornalismo della #RaiSport di oggi riesce sempre a farmi riflettere su quanto non mi piace Rai Sport.
(23 novembre 2022)

L’attesa per la partita, il menù partita, ritrovarsi in compagnia, in coppia, da soli a vedere la partita, la sofferenza, la delusione e la gioia per la partita, l’inno nazionale, la maglietta azzurra: quanto manca l’Italia! #QatarWorldCup2022
(23 novembre 2022)

Aboubakar Soumahoro si presenta a #piazzapulita con l’obiettivo di fare chiarezza sul suo essere stato a conoscenza o meno delle vicende delle cooperative gestite dalla suocera e in cui ha lavorato la moglie. Il suo ennesimo errore di comunicazione.
(24 novembre 2022)

Ho abbandonato la visione di Olanda-Ecuador su Rai 2 a causa della telecronaca di Luca De Capitani. Sono anni che non mi aspetto più dei miglioramenti da #RaiSport ma     non poter seguire
#QatarWorldCup2022 per delle telecronache inascoltabili è troppo. (25 novembre 2022)

Come mai Aboubakar Soumahoro non è andato a #propagandalive per fare chiarezza sul suo essere stato o meno a conoscenza delle vicende delle cooperative gestite dalla suocera e in cui ha lavorato la moglie? Makkox and Co. non avrebbero saputo che battute fare? (25 novembre 2022)

Stasera quelli di #propagandalive sembrano volerci ricordare che non sono amici solo di Memo Remigi, Roberto Angelini e Aboubakar Soumahoro ma anche del Premio Nobel Giorgio Parisi.
(26 novembre 2022)

Diego Bianchi mostra le immagini di quando ha conosciuto Aboubakar Soumahoro e poi dice che sul palco di #propagandalive sarà salito al massimo 3 volte. Poi attacca una filippica su come ha trovato sul campo una persona di cui si è innamorata la sinistra.
“Noi siamo i più incazzati di tutti di questa situazione”. Mostra un foto di Soumahoro insieme a Papa Francesco per spiegare come il personaggio fosse arrivato ad altissimi livelli. Un lungo bla bla bla più di autodifesa di #propagandalive che di difesa dell’onorevole.
(26 novembre 2022)

Aboubakar Soumahoro: dai su, quelli di #propagandalive non sono cattivi. È Makkox che li disegna così. (26 novembre 2022)

Alberto Rimedio dice che la Francia ormai non dovrebbe avere più problemi per il passaggio ai quarti. 5 minuti dopo la Danimarca pareggia. Ma magari fosse questo il problema delle sue telecronache. È la prima voce di #RaiSport per #QuatarWorldCup2022
(26 novembre 2022)

Le urla di Lele Adani per il gol di Messi non sono da Rai. Un’altra pessima scelta della #RaiSport di Alessandra De Stefano. Una brutta, brutta, brutta Rai. #ArgentinaMessico #QatarWorldCup2022
(26 novembre 2022)

Bizzotto incapace di contenere Adani: “Rosario! Rosario! Rosario!” #RaiSport a livello Bobo TV. #ArgentinaMessico #QuatarWorldCup2022
(26 novembre 2022)

La #RaiSport di Alessandra De Stefano: le pseudo-comiche al #circolodeimondiali e la Bobo TV vera e in telecronaca con Lele Adani. Boh e pure mah.
(26 novembre 2022)

#RaiSport Stefano Bizzotto e Lele Adani tifosi dell’Argentina. Telecronaca di #ArgentinaMessico di parte come quelle di un tv locale. La #RaiSport di Alessandra De Stefano. La Rai, oggi. #QatarWorldCup2022
(26 novembre 2022)

Luca De Capitani ci dice di che colore aveva i capelli un calciatore nei due precedenti mondiali rispetto a oggi: la #RaiSport di Alessandra De Stefano è qualcosa di troppo distante dal mio concetto di cultura e storia del calcio. #QatarWorldCup2022
(27 novembre 2022)

Leggo che ci sarebbe in atto una presunta love story tra Ema Stokholma e Angelo Madonia, il suo ballerino di #BallandoConLeStelle: durerà il tempo di un like sulla loro figurina dei social.
(27 novembre 2022)

L’ex Suor Cristina Scuccia di nuovo a #Verissimo dove esprime tutta la sua voglia di protagonismo che aveva da suora e che oggi può finalmente per lei manifestare senza alcun freno. Scostante era e scostante è rimasta.
(27 novembre 2022)

“Come si diceva una volta”: una delle frasi fatte usate dai telecronisti e dai commentatori tecnici di #RaiSport durante le partite di #QatarWorldCup2022
(27 novembre 2022)

Roberto Mancini in panchina a #CTCF su Rai 3 mentre su Rai 1 #SpagnaGermania giocano il mondiale #QuatarWorldCup2022
(27 novembre 2022)

Alberto Rimedio, dopo un tiro di Rudiger fuori dallo specchio della porta, ha detto che così ha dimostrato di non essere bravo nella fase offensiva. Poi Rudiger ha segnato di testa un gol annullato. Rimedio ha dimostrato di essere un giornalista di #RaiSport
(27 novembre 2022)

Un direttore di testata che va in video come conduttrice da giorni con una voce roca, quasi afona, anti-televisiva. Da direttore, Alessandra De Stefano è convinta che senza di lei alla conduzione #IlCircolodeiMondiali non può andare in onda? #RaiSport
(27 novembre 2022)

#AdaniOut ok ma si potrebbe fare anche #AntinelliOut ? #RaiSport (27 novembre 2022)

#IlCircolodeiMondiali ieri 9.6% di share. La partita che lo precedeva Spagna-Germania ha fatto il 34.7%. Il 25% dei telespettatori di Rai 1 non ha continuato a seguire la rete per l’approfondimento condotto da Alessandra De Stefano #RaiSport (28 novembre 2022)

Stasera Lele Adani in versione “il mite Adani”. Se riuscirà ad esserlo anche quando commenterà l’Argentina, sarà un punto di svolta positivo per la sua permanenza in Rai.
#RaiSport #PortogalloUruguay #QatarWorldCup2022
(28 novembre 2022)

#IlCircolodeiMondiali ieri 10.2% di share. La partita che lo precedeva Portogallo-Uruguay ha fatto il 29%. Il 19% dei telespettatori di Rai 1 non ha continuato a seguire l’approfondimento su #QatarWorldCup2022 condotto da Alessandra De Stefano #RaiSport (29 novembre 2022)

Il completo azzurro degli USA fa soffrire tantissimo #QatarWorldCup2022
(29 novembre 2022)

Pubblicità

lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.