Caro Amadeus, non me ne può importare di meno del tuo passaggio dalla Rai a Warner Bros Discovery Canale Nove. Quello che trovo interessante è sapere cosa ne sarà, professionalmente parlando, di tua moglie Giovanna Civitillo.
Nel tuo messaggio di addio alla Rai hai detto con fermezza “Non ho mai fatto richiesta di favorire i miei familiari”. Deve essere davvero molto dura per te e per lei convivere con certe illazioni. In attesa di conoscere i dettagli del tuo contratto con il nuovo editore per i prossimi 4 anni, la tua esternazione sui tuoi familiari fa crescere la curiosità di sapere quale sarà il futuro professionale di tua moglie.
Giovanna Civitillo negli ultimi anni, quelli in cui hai raggiunto l’apice del tuo successo in Rai, è stata una prezzemolina nei programmi della Rai come conduttrice, opinionista, inviata, ospite occasionale, ospite fissa, curatrice di rubriche, conduttrice di telepromozioni.
Caro Amadeus, la tua lunga esperienza come uomo di spettacolo e di personaggio pubblico, avrebbe dovuto temprarti dagli attacchi personali a te ed ai tuoi familiari. Invece mi sembri particolarmente sensibile e reattivo nel reagire alle illazioni sulla carriera televisiva di tua moglie. Il tuo passaggio a Warner Bros Discovery Canale Nove è un punto di svolta anche per la carriera artistica di tua moglie Giovanna Civitillo.
Anche lei sarà contrattualizzata da Warner Bros Discovery? Lavorerà nei tuoi programmi? Avrà dei suoi programmi con il nuovo editore? Sarà al tuo fianco nelle telepromozioni per volere indiscusso degli sponsor? Sia chiaro, sarebbe normalissimo se tutto ciò accadesse.
Certo sarebbe un grande colpo di scena se nei prossimi 4 anni Giovanna Civitillo rimanesse a fare quello che fa oggi in Rai. Sarebbe la conferma di una sua indispensabilità artistica per la Rai che nessuna illazione potrebbe scalfire.
Io però sono un eterno romantico e mi auguro che Giovanna Civitillo segua il marito nella sua nuova importante avventura professionale al di fuori, entrambi, dai programmi della Rai.