Il Tg1 delle ore 8 apre con i dati record registrati dall’ISTAT sull’occupazione in Italia e poi subito dopo ci dà la notizia della buona reazione dei mercati all’inflazione in calo. Ora manca solo la notizia che Giorgia Meloni è alta un metro e ottanta. (1 dicembre 2023)
#Sanremo2024 Amadeus che in un video per il Tg1 delle 13.30 lancia Amadeus che domani nel Tg1 delle 13.30 annuncerà i cantanti big dicendo “Oggi non potete vedere quello che sto scrivendo”. Al ridicolo promozionale non c’è fine. La Rai, oggi. (2 dicembre 2023)
Per Milly Carlucci, Mare Fuori è “un grande successo di Rai 1”. Farebbe e direbbe qualsiasi cosa per non perdere stasera la sfida con il Grande Fratello
#BallandoConLeStelle
(2 dicembre 2023)
Ballando con le Stelle batte il Grande Fratello: c’è un pubblico che preferisce il trash ballato al trash parlato. (2 dicembre 2023)
Valutare un gruppo musicale dai testi delle canzoni scritte prima di #sanremo2024 non è un pregiudizio ma una valutazione oggettiva. Così come valutare negativamente Amadeus come direttore artistico per avere scelto chi ha scritto quei testi. (10 dicembre 2023)
Simona Ventura e Paola Perego, nonna-bis Mara Venier, Francesca Fialdini, Maria mangiacaramelle De Filippi, Silvia Toffanin: la domenica televisiva italiana noiosa e senza un’idea nuova fatta da Rai e Mediaset sempre con gli stessi nomi e cognomi.
(10 dicembre 2023)
Ieri a Piazzapulita il Rappresentante speciale dell’UE per la regione del Golfo Luigi Di Maio ha spiegato l’importanza di mantenere buoni rapporti con i paesi del Golfo. Lui è così: ripete all’infinito il suo nuovo core business per convincersi che è tutto vero. Sta lì a fare quello.
(15 dicembre 2023)
l’Autorità garante della concorrenza e del mercato ha sanzionato due società di Chiara Ferragni per 1 milione di euro contestando una pratica commerciale scorretta nella promozione del pandoro Pink Christmas Balocco. Non è che mo’ je pignorano la casa nova?
(15 dicembre 2023)
Fiorello ha già pontificato contro chi attacca Chiara Ferragni per il caso pandoro pink Balocco, solo perché invidiosi del suo successo, oppure aspetta di farlo lunedì dal pulpito di #VivaRai2?
(16 dicembre 2023)
Grazia Sambruna (giornalista freelance che in questo momento scrive le pagelle sui programmi TV per corriere.it) scrive su TwitterX (e in un pezzo su mowmag.com spiega il fatto) che Andrea Pucci è “infuriato su Instagram da 24 ore perché mi sono permessa di bocciare il suo monologo di #zelig a tema dissenteria. Come ho potuto?” (16 dicembre 2023)
I miei due tweet:
Quando un comico che non fa ridere da sempre si rende conto di essere un comico che non fa ridere da sempre. Nella mia televisione ideale Andrea Pucci non entrerebbe in uno studio televisivo nemmeno per accedere e spegnere le luci di servizio a fine puntata.
Grazia Sambruna fa bene il suo lavoro. In questo momento è una top player tra i critici televisivi. Non fa sconti a nessuno, scrive bene e guarda per ore la tv prima di scrivere. È un bene da preservare da certi personaggi. (16 e 17 dicembre 2023)
Hey guys! Per risollevare la reputazione di Chiara Ferragni, sarà meglio il Grande Fratello o l’Isola dei Famosi?
(19 dicembre 2023)
Il 31 dicembre, come consuetudine dal 2004, decreterò a mio più che sindacabile giudizio, il Caro Televip 2023. Chi sarà? Sarà in positivo o meno? E, soprattutto, perché?
Chi sarà il Caro Televip 2023?
(26 dicembre 2023)
La conferenza stampa su Rai Play Stagione 2: da gustare puntata dopo puntata come quella famosa scatola di cioccolatini. Un programma consigliatissimo sempre e che in questo periodo di festività è
‘nu bbabbà televisivo. (26 dicembre 2023)
Come si fa a non guardare Notting Hill per la milionesima volta se la sera di Santo Stefano Rai 2 ti propone un programma con Stefano De Martino a cui fanno fare lo showman. C’ho messo un secondo a cambiare canale altro che #danataleasantostefano Povera Rai. (26 dicembre 2023)
Il Christmas Show di Rai 2 in prima serata a Santo Stefano condotto dall’ex ballerino di Maria mangiacaramelle De Filippi ha fatto il 9.5% di share, battuto dalla replica di un concerto di Al Bano su Retequattro che ha fatto il 13%. Se non è un flop questo!
Un Christmas Show di prima serata su Rai 2 che fa il 9.5% di share a casa mia è un flop senza se e senza ma. Può essere considerato un successo solo dai fan dell’ex ballerino e dal pubblico orfano di Made in Sud. La Rai oggi è questa roba qui. E chissà per quanto tempo ancora lo sarà.
(26 dicembre 2023)
Sabato pomeriggio del 30 dicembre 2023 sulla prima rete del servizio pubblico, Rai 1: la classifica dei segni dell’oroscopo per il nuovo anno. La prima azienda culturale del Paese e uno dei suoi conduttori di punta ci mettono la faccia. Povera Rai #italiasi (30 dicembre 2023)