Ma non gliele mettete due telecamere in studio a Marcello Masi che non ci pensa proprio a girare il testone! #CamperRai1 (2 agosto 2023)
Veronica mascella importante Gentili anche in pieno agosto non molla la conduzione di #controcorrente e fa 2 punti di share in meno di #inondala7. Eppure Pier Silvio Berlusconi la tiene lì e la promuove alla conduzione delle Iene. Boh e pure mah. (4 agosto 2023)
#Techetechetè splendida puntata dedicata a Johnny Dorelli. Un fuoriclasse della canzone e dello spettacolo italiano. (6 agosto 2023)
“Mi chiamo Myrta”. Il promo povero del nuovo #pomeriggio5 di Myrta Merlino è già la cronaca di un flop annunciato. Pier Silvio Berlusconi sarà costretto a richiamare Barbara D’Urso?
(7 agosto 2023)
Il fastidiosissimo primissimo piano di Serena Autieri ostentato e reiterato da Rai 1 è quanto di meno interessante nella estate televisiva 2023.
#unomattinaestate (9 agosto 2023)
Rai Sport: l’ex bordocampista della nazionale di calcio dice che il favorito per sostituire il dimissionario Roberto Mancini è Luciano Spalletti ma ci fa sapere che, secondo lui, Antonio Conte non sarebbe una seconda scelta ma anche lui è una prima scelta.
Lo fa con quella sua espressione un po’ così da giornalista a cui non si può nascondere niente. Purtroppo non sembra in procinto di dimettersi dalla Rai; l’ex bordocampista, dico.
(13 agosto 2023)
Il giornalismo che si appassiona al presunto combattimento di arti marziali miste in una gabbia tra Elon Musk e Mark Zuckerberg, è immondizia. (13 agosto 2023)
#estateindiretta a Ferragosto trasmette una gara tra mangiatori di cocomero al termine della quale l’inviata URLA: “Entrino le vallette! Ha vinto un cocomero!”. In attesa dell’inutile ritorno di Miss Italia, su Rai 1 tornano le vallette! La Rai, oggi. (15 agosto 2023)
Che gran bel film sul giornalismo Diritto di cronaca (Absence of Malice) diretto nel 1981 da Sydney Pollack con Paul Newman e Sally Field. Trasmesso in una prima serata d’estate da una emittente regionale. Newman nomination all’Oscar vinto poi da Henry Fonda per Sul lago dorato (On Golden Pond). Gli altri candidati erano: Warren Beatty (Reds), Burt Lancaster (Atlantic City), Dudley Moore (Arthur).
(17 agosto 2023).
Cari telespettatori di #RaiNews24 Leonardo Fabbri ha vinto l’argento ai campionati del mondo di atletica leggera nel getto del peso e non nel lancio del peso come scrive la rete all-news della Rai Radiotelevisione Italiana.
(19 agosto 2023).
Passano i governi, passano le governance Rai ma Beppe Convertini è ancora su Rai 1 a condurre un programma anziché a fare il personaggio secondario in una soap opera. Boh e pure mah. #azzurrostoriedimare
(20 agosto 2023)
Vorrei un euro per ogni “pardon” che pronuncia Tiziana Alla nelle sue telecronache. #RaiSport #FIFAWWC (20 agosto 2023)
Nella nuova Domenica Sportiva 23/24, con la supervisione dell’ex bordocampista della nazionale, torna il pubblico in studio e ci sono più applausi che a Di Martedì. Il primo buon motivo per non guardarla #raisport #lads (20 agosto 2023)
Report sostituirà Che Tempo Che Fa nel palinsesto autunnale di Rai 3 la domenica in prima serata. Perché non trasmettere anche le repliche estive di domenica, anziché di lunedì, per abituare il pubblico? #reportrai3 (21 agosto 2023)
Perché Franco Bragagna ci spiega le origini degli atleti con “l’incarnato scuro”? #RaiSport #Budapest2023
(22 agosto 2023)
Elisabetta Caporale è responsabile della zona mista #RaiSport delle gare di atletica e nuoto da decenni: in tanti anni di attività non è stato possibile farle fare un corso per migliorare il suo inglese elementare? #Budapest2023
(22 agosto 2023)
Cosa c’è di peggio delle tante prime serate Rai in replica nell’estate 2023?
Manuela Moreno conduttrice in prima serata #filorosso
(22 agosto 2023)
La puntata di #Techetechete dedicata a Pino Mango è da standing ovation. Intensa, completa, emozionante. E, quando va il pezzo in cui Laura Valente dopo il duetto a Sanremo 2007 manda un bacio ad Angelina “quasi sei anni”, la lacrimuccia ti scende.
(23 agosto 2023)
Il giornalista professionista Giuseppe Brindisi dedica mezza puntata di #zonabianca al caso di corna Seymandi-Segre con documenti “esclusivi”: una inviata che insegue Segre che non le risponde e lettura di una lettera inviata da Seymandi.
A commentare, una serie di ospiti che si parlano uno sopra l’altro. Il vice-presidente e Amministratore delegato Mediaset Pier Silvio Berlusconi è in grado di rendersi conto che questa è la stessa televisione che faceva Barbara d’Urso? Questa è Mediaset.
(23 agosto 2023)
Giuseppe Brindisi cerca di superarsi: dopo aver ospitato
Sergey Lavrov, stasera ospita
Roberto Vannacci a #zonabianca. Di certo il retequattrismo voluto da Pier Silvio Berlusconi ha in lui uno dei simboli della televisione firmata Mediaset #giornalismo
(24 agosto 2023)
Hoara Borselli scende in campo a #zonabianca per difendere il generale Roberto Vannacci. Chissà se Bianca Berlinguer vorrà sfruttare questa risorsa giornalistica Mediaset nel suo nuovo programma che condurrà su Retequattro! (24 agosto 2023)
Bruno Vespa concorda con il ministro Francesco Lollobrigida: “la povera dieta di un pensionato italiano è più salutare di quella di un obeso milionario americano. Non a caso i nostri vecchi campano di più…”. Com’era la storia dell’editore di riferimento?
(26 agosto 2023)
Morgan va aiutato. A casa sua.
(27 agosto 2023)
Franco Bragagna e l’aritmetica. Durante la telecronaca della finale 4×400 donne: “L’Italia in quinta posizione, in sesta posizione, perché le corsie sono nove”. Esasperanti le sue inutili e presuntuose chiose su chiose. #Budapest2023 #raisport (27 agosto 2023)
Franco Bragagna è esasperante. Le sue telecronache sono piene di:
Dovrebbe essere, anzi è.
Cambia poco, forse.
Ma forse, probabilmente.
Ammesso che si possa dire.
Purtroppo nella #raisport ministeriale continuerà a fare le telecronache di Atletica Leggera. (27 agosto 2023)
Arisa va aiutata. A casa sua.
(28 agosto 2023)
Andrea Giambruno non deve essere giudicato perché è il compagno della presidente del Consiglio Giorgia Meloni ma per il giornalismo che fa e fa un brutto giornalismo alla conduzione di Diario del giorno su Retequattro. E non da oggi.
(29 agosto 2023)
Grande entusiasmo all’aeroporto di Ciampino per l’arrivo di Romelu Lukaku, nuovo centravanti della Roma. Jolanda De Rienzo sfodera la sua passionalità per esaltare le immagini di #sportitalia. Da romanista direi che parlare di “immagini poetiche”, anche meno. (29 agosto 2023)
L’editore Pier Silvio Berlusconi ha tolto Pomeriggio Cinque a Barbara D’Urso ed ha dato Diario del giorno ad Andrea Giambruno. Una decisione giusta non attenua gli effetti di una decisione sbagliata.
Pier Silvio potrebbe recuperare qualche punto mettendo il sobrio Giambruno a condurre Temptation Island edizione invernale dove, copiando lo stile di conduzione di Filippo Bisciglia, entrerebbe in una dimensione di caxxeggio che lo renderebbe più credibile.
#diariodelgiorno #Retequattro
(29 agosto 2023)
Manuela Moreno si dondola e pone le domande con una specie di cantilena da ninna nanna: non capisco perché gli ospiti di #filorosso non le rispondono “Pappapero!”.
(29 agosto 2023)
#diariodelgiorno ci sono le frasi di Andrea Giambruno e anche le domande che si pone la trasmissione con scritte tipo: “Stupro di Caivano. Le famiglie dove erano?”. Il #giornalismo della Mediaset di Pier Silvio Berlusconi. (29 agosto 2023)
Andrea Giambruno conduttore e curatore di #Diariodelgiorno su Retequattro. Non capisco perché ve la prendete con la compagna e premier Giorgia Meloni. Ve la dovete prendere con chi gli paga lo stipendio, l’editore e ad Mediaset Pier Silvio Berlusconi! (29 agosto 2023)
#unomattinaestate Tiberio Timperi esalta la bellezza della vacanze di una volta e poi afferma che le vacanze sono una livella sociale perché “ricchi e poveri sono tutti in coda al casello”. Poi dice che uno rivaluta Lollobrigida.
(29 agosto 2023)
#Diariodelgiorno Se fossi Pier Silvio Berlusconi io sostituirei Andrea Giambruno con chi porta la cravatta meglio di lui ed ha pure un repertorio più vasto di faccette per commentare la cronaca nera: Barbara d’Urso. (29 agosto 2023)
Giambruno: “Se vai a ballare, tu hai tutto il diritto di ubriacarti. Ma se eviti di ubriacarti e di perdere i sensi, magari eviti anche di incorrere in determinate problematiche perché poi il lupo lo trovi”. Mica sarà colpa di chi gli parla nell’auricolare? #diariodelgiorno
(29 agosto 2023)
Radio Zeta Future Hits Live 2023 su TV8. Non ho capito una sola parola di ogni “canzone”. Questi “cantanti” della Generazione Z parlano come i Klingon di Star Trek. Più incomprensibili dei “cantanti” solo i tre “conduttori” tali Jody Cecchetto, Paola Di Benedetto e Camilla Ghini.
#RadioZetaFHL23 (30 agosto 2023)
I servizi di Retequattro su Giorgia Meloni premier sono degni dei servizi di FoxNews su Donald Trump presidente Usa #giornalismo #Controcorrente
(31 agosto 2023)