Caro direttore di RaiNews Monica Maggioni, dopo questo mio post ho ricevuto le foto dell’allestimento del nuovo studio di Rai News che dovrebbe esordire tra oggi e domani in occasione delle elezioni 2013 (le ha postate in un commento, Marco, che suppongo lavori da voi). Le pubblico volentieri nella speranza che oltre alla nuova e bella confezione ci siano anche i contenuti della “vecchia” Rai News.
Dopo aver seguito le prime due ore di diretta per le elezioni, dico che quel clima familiare e raccolto é sparito…ora sembra di stare dentro una vetrina scintillante…
mamma mia quante balle… sei anni di Mineo, per quanto positivi, non devono farci scordare che il giornalismo si fa in tanti modi. C’è il modo familiare, certo. Ma pure la nuova RaiNews24 non sfigura, in quanto riesce a mantenere IMPARZIALITA’ ED ALTA QUALITA’ DEL SERVIZIO che in Italia sono INTROVABILI
RaiNews ha una struttura solida indipendentemente da chi la dirige ma Monica Maggioni deve ancora dimostrare di saperla dirigere e mantenere il livello della RaiNews di Mineo. Per il momento è stata brava a farsi dare i soldi dalla Rai per rifare lo studio.
I primi piani dei conduttori ” impallano” lo schermo danno un po’ fastidio, l’ impostazione work in progress ovviamente migliorerà i prossimi giorni, le prime pagine digitali soffrono di un software gestionale non veloce e duttile. Le luci danno l’impressione di vetrina, e dopo un pò infastidiscono, speriamo che l’effetto familiaritá non evapori. Il bello era vedere i notiziari e condividere con loro tutte le cose, belle e brutte, che succedevano in studio. In bocca al lupo Rai News (24) .
Carissimo Akio, sottoscrivo le tue parole…mentre scrivo sono sintonizzata su Rainews [io la chiamo ancora così] e la nuova veste mi sembra molto impersonale…quasi quasi rivorrei indietro l’abito semplice di quando si poteva vedere tutta la redazione al lavoro alle spalle di chi era in video…
buonadomenica
lu
anch’io sono molto perplesso ma come ho scritto sono ancor più preoccupato per i “nuovi” contenuti. buon pomeriggio domenicale!